Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 10:30   #1
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Win7 - installazione macchina virtuale di Win Xp 1 pack è fattibile?

Ciao ragazzi, ho visto l'altro giorno Win 7... ed ho trovato interessante la possibilità di "attivare" una finestra che simula Win Xp.

Ho dunque provato ad installare un programma di masterizzazione su Win XP ma da quanto pare non mi vede il masterizzatore. E' normale ? Forse il masterizzatore non me lo vede in quanto si tratta di una macchina virtuale di XP montato su Win 7 ?....

Inoltre ho notato un'altra cosa. La macchina virtuale XP è service pack 3.

Per far funzionare dei miei determinati programma purtroppo ho bisogno di Windows Xp service pack 1. Volevo sapere se si può "disistallare" il service pack 3 e inserire il service pack 1 su WIN 7.
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:46   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Ciao, andiamo con ordine. Mi sa che hai le idee un po' confuse...

Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto l'altro giorno Win 7... ed ho trovato interessante la possibilità di "attivare" una finestra che simula Win Xp.
si si chiama virtual machine, penso ti riferisci a windows xp mode

Quote:
Ho dunque provato ad installare un programma di masterizzazione su Win XP ma da quanto pare non mi vede il masterizzatore. E' normale ? Forse il masterizzatore non me lo vede in quanto si tratta di una macchina virtuale di XP montato su Win 7 ?....
a che ti serve masterizzare da una macchina virtuale?
non penso si possa fare e comunque non avrebbe molto senso. Le macchine virtuali servono ad altro

Quote:
Inoltre ho notato un'altra cosa. La macchina virtuale XP è service pack 3.

Per far funzionare dei miei determinati programma purtroppo ho bisogno di Windows Xp service pack 1. Volevo sapere se si può "disistallare" il service pack 3 e inserire il service pack 1 su WIN 7.
Windows xp mode è una macchina virtuale preimpostata da microsoft con licenza e tutto, ed è aggiornata ad sp3. Non è possibile rimuoverlo e ritornare a sp1. Se ti interessa utilizzare xp sp1, xp mode non va bene e devi rivolgerti a virtualbox, virtualpc o vmware ed ovviamente devi avere i dischi di installazione di xp sp1 (con licenza )
Prima di fare tutto questo, che comunque richiede un po' di dimestichezza, ti consiglio di provare (all'interno della macchina virtuale) la funzione compatibilità integrata in xp che permette di eseguire programmi non compatibili con xp sp3

Old 09-12-2009, 13:37   #3
Fasa
Senior Member

Ciao ChioSa , grazie per il chiarimento....

in sostanza io devo utilizzare un programma per masterizzare chiamato "WIN ON CD" .... e so che questo specifico programma è stato fatto fino alla versione compatibile ad XP 1....

Se mi dici che NON si può masterizzare nelle windows xp mode (ecco il motivo per il quale mi serve masterizzare da la...) immagino che l'unico sistema è una piccola partizione che mi permetta di avere XP1 da un lato con installato il software (originale con licenza) di WIN ON CD ... e l'altra parte della partizione dedicata a WIN 7....

che dici?
Old 09-12-2009, 13:39   #4
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Ciao ChioSa , grazie per il chiarimento....

in sostanza io devo utilizzare un programma per masterizzare chiamato "WIN ON CD" .... e so che questo specifico programma è stato fatto fino alla versione compatibile ad XP 1....

Se mi dici che NON si può masterizzare nelle windows xp mode (ecco il motivo per il quale mi serve masterizzare da la...) immagino che l'unico sistema è una piccola partizione che mi permetta di avere XP1 da un lato con installato il software (originale con licenza) di WIN ON CD ... e l'altra parte della partizione dedicata a WIN 7....

che dici?
Puoi masterizzare se usi Virtualbox, per esempio, + windows XP con una tua licenza (perchè l'xp mode è preparato per funzionare solo con la virtual machine di Microsoft).
Old 09-12-2009, 13:46   #5
Fasa
Senior Member

vediamo un po' se ho capito...

1) installo WIN 7

2) installo Virtualbox

3) installo mediante Virtualbox , XP 1 al suo interno perchè mi vede il masterizzatore (immagino)

4) installo Win on cd e masterizzo
Old 09-12-2009, 16:07   #6
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
vediamo un po' se ho capito...

1) installo WIN 7

2) installo Virtualbox

3) installo mediante Virtualbox , XP 1 al suo interno perchè mi vede il masterizzatore (immagino)

4) installo Win on cd e masterizzo
cioè fammi capire
tu vorresti installare una versione obsoleta di xp su una macchina virtuale, (con prestazioni scadenti lo sai vero?) solo per utilizzare un programma di masterizzazione obsoleto che non ti gira su windows 7 e neanche su xp sp3
Ma piuttosto utilizza un software aggiornato, ce ne sono di free molto completi o se non hai grandi esigenze c'è sempre il tool integrato in windows 7 che per le cose basilari va bene
Old 09-12-2009, 19:12   #7
Fasa
Senior Member

mi vergogno a dirlo... ma è proprio così... ma anche per non perdere "vecchi" programmi che uso attualmente con Xp1 ....

Prestazioni inferiori certamente.... ma uso Xp1 SOLO per alcuni programmi... per il resto WIN 7 assolutamente!

Per altro, senza andare troppo fuori tema, potresti indicarmi un software anche a pagamento che permette di masterizzare i cd con queste funzioni:

1) editare le canzoni
2) fare le copertine con i titoli
3) editare i titoli TEXT CD

Fammi sapere
Old 09-12-2009, 19:24   #8
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
mi vergogno a dirlo... ma è proprio così... ma anche per non perdere "vecchi" programmi che uso attualmente con Xp1 ....

Prestazioni inferiori certamente.... ma uso Xp1 SOLO per alcuni programmi... per il resto WIN 7 assolutamente!

Per altro, senza andare troppo fuori tema, potresti indicarmi un software anche a pagamento che permette di masterizzare i cd con queste funzioni:

1) editare le canzoni
2) fare le copertine con i titoli
3) editare i titoli TEXT CD

Fammi sapere
non perdi in prestazioni perché sei su xp sp1 ma perché esegui software su una macchina virtuale

per quanto riguarda i software a parte nero che è diventato un mattone ingestibile, troppo pesante. Io utilizzo Ashampoo che penso abbia tutte le funzioni che ti servono. Che intendi per editare le canzoni?
Old 09-12-2009, 19:26   #9
Fasa
Senior Member

per esempio inizio / fine del brano sfumati... o tagliati....

anche il testo del titolo delle canzoni che appariranno sui lettori cd ?
Old 09-12-2009, 19:33   #10
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Se spendere qualcosa non è un problema e ti rovi bene con quel software puoi optare per il diretto successore
http://www.winoncd.de/ita/upgrade_ce...c/default.html

Quote:
per esempio inizio / fine del brano sfumati... o tagliati....
no questo non lo fa ma perché è una suite solo per masterizzare (audio, video) creare copertine cd/dvd...

Quote:
anche il testo del titolo delle canzoni che appariranno sui lettori cd ?
per questo non c'è problema
Old 09-12-2009, 19:43   #11
Fasa
Senior Member

si non è un problema a patto che non costi una follia...

spero ci sia un demo , devo provarlo... ma sicuramente il "creator" esisteva anche all'epoca con evidenti lacune che Win on Cd non aveva...seppur è della stessa casa Roxio... Grazie.
Old 09-12-2009, 20:40   #12
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Prova prima anche i programmi totalmente gratuiti. Ad esempio CD Burner XP (che malgrado il nome è aggiornatissimo e gira su Seven)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:14   #13
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
si non è un problema a patto che non costi una follia...

spero ci sia un demo , devo provarlo... ma sicuramente il "creator" esisteva anche all'epoca con evidenti lacune che Win on Cd non aveva...seppur è della stessa casa Roxio... Grazie.
Costa 40€ ma non ti sto dicendo di prendere questo
le funzionalità le puoi vedere tu stesso al link che ti ho scritto prima.
Poi come detto da altri utenti (Random81) puoi cercare qualcosa di free ma molto difficile che trovi tutto in una sola suite.
Dai un'occhiata a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Prova prima anche i programmi totalmente gratuiti. Ad esempio CD Burner XP (che malgrado il nome è aggiornatissimo e gira su Seven)
per masterizzare va bene, ma lui chiedeva anche di realizzare copertine dei cd/dvd, editare brani musicali... insomma una suite completa
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian