Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 20:16   #1
Pepenero
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Installare software su Windows 7 in modalità compatibile vista, come si fa???

Qualcuno sa dirmi in se in Windows 7 64 bit è possibile eseguire programmi in modalità compatibile con Windows Vista o XP, e come?

In particolare volevo sapere se posso far eseguire in modalità compatibile i driver di una periferica (un modem 56k interno PCI) di cui non riesco a trovare i driver per W7, in modalità compatibile Window Vista o anche XP in modo da poterla utilizzare...

Questo è possibile? Quali limitazioni ci sono?
Pepenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 20:30   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Per impostare la compatibilità di un programma o di un eseguibile basta cliccare su di esso con il tasto dx del mouse,scegliere proprietà e poi la voce compatibilità,li metti il segno di spunta e scegli la compatibilità che più ti serve.
Per quanto riguarda il driver in questione la cosa migliore è di testare se funziona,lo installi in modalità compatibile e poi vedi se va,altrimenti lo disinstalli semplicemente.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:46   #3
Pepenero
Member

E' possibile impostare la modalità compatibile anche ad un intera cartella con all'interno i file dei driver in questione???
Ti spiego, io ho provato ad installare i driver di quel modem validi per xp e vista su windows 7 perchè non li ho trovati aggiornati, ma non me li rileva proprio...ho poi provato ad installare quelli per il modem standard ma mi dice che non riesce ad installarli correttamente...e cosi ho pensato alla modalità compatibile.
Tu pensi che cosi facendo riesce a vedermeli?
Quali limitazioni potrei poi avere installando in modalità compatibile?
Grazie 1000
Old 09-12-2009, 14:54   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Cio che chiedi è impossibile,una cartella non è un eseguibile......
Comunque ipotizzo che se win7 non ha il driver nel suo (enorme) database è un po' difficile che tu riesca ad installarlo,comunque tentar non nuoce.
Non avresti nessuna limitazione,ad esempio ho installato win7 per prova su una vecchia macchina con una schedavideo della asus,una V7700,GeForce2 che seven non ha riconosciuto e ho installato il driver in modalità compatibile con windows 2000 e va benissimo....prova,al massimo disinstalli il driver se non funge.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:23   #5
Pepenero
Member

ho cercato di provare ma vado molto a caso...
Ho preso il cd con i vecchi driver del modem per windows xp e li ho copiati in una cartella sul desktop, ma quando vado a cliccare sui singoli files (esempio .dl o sul file setup) non mi compare l'opzione dove inserire la compatibilità...
Questo cosa significa?
Sicuramente sbaglio qualcosa oppure i file non sono proprio adatti ad essere resi compatibili...
Potrebbe dipedere dal fatto che il windows 7 che ho installato è la versione a 64 bit?
Old 09-12-2009, 15:25   #6
Pepenero
Member

Potrei orientarmi anche sull'acquisto di un nuovo modem, tanto ora come ora i 56k costano pochissimo, il problema è trovarne uno che sia compatibile ed abbia i driver per windows 7...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian