|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
strano problema con radeon 5450HD e audio tramite HDMI
succede questo
ho la mia radeon 5450HD collegata in HDMI al sinto amplificatore onkyo (con collegato un impianto di casse 5.1) il problema è questo : configurando nella parte audio la uscita HDMI della radeon come collegata ad un 5.1, quando guardo la tv da media center (ho un sintonizzatore dtt su USB),guardando canali come canale 5 HD che trasmettono l'audio in dolby digital , l'audio non si sente, e dopo un pò va in errore il programma, la stessa cosa succede se vedo un bluray con total media theatre 3, l'audio HD del blu ray non si sente o comunque lo trasforma in PCM multi channel, mentre usando vlc o media player classic l'audio sia dolby digital che dolby truehd funzionano e si accendono le relative voci sull'ampli; la cosa strana è che se invece configuro l'audio come se fosse attaccato ad un sistema stereo, tutto funziona bene , sia la tv che total media theatre; teoricamente dovrebbe andare bene anche configurato così, perchè sarebbe comunque l'ampli ad elaborare il segnale audio e a dividere i canali, ma volevo che tutto funzionasse come dovrebbe, cosa potrei vedere per risolvere ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.