|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2009
|
E8600 temperature CPU o Core?
Buona sera, posseggo un e8600@4250 raffreddato da un asus arctic square in un case enermax bahia con due ventole da 120 ed una da 250.
La main è una p5q pro turbo. Il problema è questo: Real Temp mi dice 38 - 33 in idle e stressato con super pi arriva a 55 -53 °C.... Se uso PcProbe di asus mi dice CPU 29°C ed oscilla di 5,6°C semplicemente aprendo IE chiudendolo e facendo insomma operazioni non dispendiose. Mentre oscilla pcprobe anche fino a 40°C real temp mi dice che i core o rimangono a 38 33 o si muovono di pochissimo... La domanda è questa: chi mi dice il vero? E poi le temperature sono giuste? Il Vcore è di 1.25V preso da CPUID. Grazie Mille Ultima modifica di loris.77 : 09-12-2009 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
I 2 valori rilevati da real temp sono quelli dei sensori interni ai 2 core del tuo processore. Il terzo valore, quello riportato da PcProbe, è un sensore esterno alla CPU vera e propria, solo interno all'IHS del processore (che sarebbe il guscio metallico che protegge la CPU).
E' più affidabile real temp ![]() P.S: Il processore sarebbe da stressare un paio d'ore con Orthos e priorità 7 o 8, non col superpi ![]() pgp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.