Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 22:06   #1
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
[Nuovo official thread] amilo M3438G

Ciao a tutti

ho aperto questo nuovo thread sul amilo m3438g per 2 semplici motivi:
primo, io sono un possessore dello stesso e di conseguenza mi sembra opportuno che sia io a crearlo anche se è la prima volta che apro una discussione.
secondo, il vecchio thread sull amilo non è + aggiornato e non si sa niente della persona che l ha aperto di conseguenza appunto ne sto aprendo uno nuovo col consenso di tutti i possessori di questo portatile.

Prima di tutto inizierà a compilare una lista sui possessori dell amilo, questa lista sarà in continuo aggiornamento quindi cari possessori fatevi avanti!!

Qui di seguito elencherò i vari driver e i software e più sotto i link più importanti che riguardano il nostro notebook, se volete che aggiungi qualcosa alle mie liste postate pure e io il prima possibile provvederò ad aggiornare!

Specifiche tecniche-amilo m3438g
-------------------

Processore: Tecnologia Mobile Intel Centrino;
Intel Pentium M 730/780 (2Mb L2 Cache, 533 Mhz FSB);
Chipest: Intel 915PM
Ram: 512/2048Mb DDR2 400/533Mhz
Hard disk: Hdd 80Gb S-ATA 5400rpm o 2Hdd 2x80 in raid 0
cd/dvd DVD+-RW+-R Double Layer con Software
schermo: (pollici) Display 17" TFT WXGA+ Crystal View 1440x900
sistema operativo: Windows XP Home Edition (Works)
connettività: Intel PRO/Wireless 2200 BG
Floppy Disk: Drive opzionale esterno
Fax/modem: 56K V90 - LAN 10/100
Scheda grafica: nVidia GeForce Go 6800 DVI con 256MB dedicati
funzionalità audio Casse con SubWoofer e microfono integrati
I/O Porte Firewire IEEE 1394;
4 USB 2.0;
1 ExpressCard Slot;
1 x S-Video;
DVI-I;
Ingressi e uscite audio
Slot PC 4 in 1 memory card Slot per MMC/SD/MS/MSPRO
Peso circa 4,1Kg
Dimensioni (L x A x P) 408 x 289 x 38.1mm
borsa borsa protetittiva inclusa
Adattatore adattatore DVI / CRT
caratteristiche Telecomando con Instant On e accesso diretto alla riproduzione di film, musica e foto

Lista possessori (in aggiornamento)

Gordon3
FrancescoPiù
Sp4rr0W
f0/\/2!3
tomkat
Rikus
tylerdurden (ex possessore)
mitino85
Glirhuin
klub
Rhadamanthis
Kevin341
stedomanda (ex possessore)
Dr.Speed (ex possessore)
maxc
w1p3out
80mauro80
fukka75
gasparirob
Aragosta
LordOrion
Metal2001
kellone
bladegpa
angelo.saviano
gul4schx
sordatino
bozzo
ageloexe
Paolos82
sicaman
Unbreakable
Zaino77
MaxMad
k31r4
Luca.PD
ConteJazz
REFSON
bellino
Antinoo
ingegneredentro

Ultimi driver e utily (in aggiornamento)

Ultimi driver video(sito laptop): 165.01
Driver video consigliati: 87.25
Driver audio(sito realtek): 1.71
Chipset(sito intel): INF 8.0.1.1002
Driver WLAN(sito intel): 11.2
Driver modem: motorola 6.10.03
Driver Lan: Realtek RTL8169/8110 Gigabit LAN
Driver touchpad: Synaptics PS/2 Port Touchpad
Driver controller raid: 5.40a
Se avete problemi con la ventola scaricate questo: fancontrol
Utility per la scheda video: riva tuner
Utlility per il monitoraggio: Notebook Hardware control
Utility per la deframmentazione del sistema: Perfectdisk

Bios vari
Bios scheda madre: 1.10c
Bios video: 39.49 questo è il bios vecchio da usare con i driver serie 7.x.x.x
Bios video: 39.60 questo è il bios nuovo da usare con i driver della serie 8.x.x.x e oltre

Siti utili ai possessori (sia discussioni che utily e software)

Sito della fujitsu(download driver): fujitsu siemens qui i driver non sono recenti ma è sempre un punto di riferimento.
Sito per i driver video: laptopvideo2go
Sito dedicato interamente all amilo: amilo m3438g qui si parla di tutti i problemi dell amilo e vi sono anche driver aggiornati.
Sito in cui si discute del famoso lag: performance problem
Se volete ottimizzare il vostro O.C: Per i videogiocatori
Per chi vuole ordinare il 2° HD: Sirpel
Guida al pin modding: guida
Come installare windows xp Pro: Guida
Gestione acpi: Link by gasparirob
Modifica al Dissipatore: Link by tylerdurden

Guida all installazione dei driver video

1)SCARICATI I DRIVERS DA QUI
Io ho gli 84.25...scarica anche l'INF moddato (tasto destro ----> salva oggetto con nome)
NOTA:OGNI VERSIONE HA IL SUO INF MODDATO

Ora esegui il file dei driver ed estrailo nel desktop (tanto più tardi lo potrai cancellare)
Sposta il file INF moddato all'interno della cartella dei driver e sovrascrivilo a quello che c'è già

2)SCARICA DRIVER CLEANER PROFESSIONAL e installalo

3)DISINSTALLA I DRIVER VIDEO:
Risorse del computer ----> Proprietà ---> Hardware ---> Gestione Periferiche
e riavvia

4)"PIAZZA PULITA" CON DRIVER CLEANER:
Subito dopo la schermata Fujitsu Siemens premi F8 e accedi a windows in modalità provvisoria.
Fai partire Driver Cleaner assicurandoti che siano selezionate le voci Nvidia
avvia la pulizia
Riavvia

5)INSTALLA I NUOVI DRIVER.

Chiudi l'installazione guidata.
Entra nella cartella dove sono i nuovi driver ed esegui Setup (in questo ultimo passaggio con gli 84.25 non dovresti avere problemi...se ne hai usa l'installazione guidata)

Pregi e difetti

L amilo m3438g presenta molte potenzialità tra cui la magnifica scheda video nvidia 6800 go con 256Mb dedicati che offre la possibilità di godersi al max del dettaglio ogni gioco sul mercato per la gioia dei videogiocatori come me.
Inoltre a seconda della scelta del possessore si puo aumentare la capacità della ram fino ad un max di 2048MB di ram, il sottoscritto consiglia le kingston a DDR2 a 533MHz.
Inoltre anke il processore puo variare dal 730 fino addirittura al 780 consentendo davvero una potenza incredibile.
Tutti questi pregi fanno si che il possessore abbia con se un ottimo portatile da ben 17" che offre potenza e "affidabilità"(forse).
Non poteva mancare inoltre la possibiltà di mettere i dischi SATA in RAID 0 offrendo cosi un aumento considerevole delle prestazioni dei dischi che verranno visti come uno singolo. Io consiglio a tutti il RAID 0 per le performance ma per chi volesse più sicurezza sui propi dati puo anke mettere il RAID 1 che però si "mangia" un hard disk intero.

Molti possessori lamentano di una lag che è presente in questo notebook che riguarda il sistema di risparmio energetico legato al controller raid, fino ad ora nessuno è riuscito a capire bene il problema, alcuni dicono di averlo risolto semplicemente installando nuovi driver, altri formattando.
Inoltre il notebook in questione lamenta un calore eccessivo che richiede l uso di un dissipatore adeguato, per finire vi è anche un problema nello schermo perchè il rosso tende all arancione.

Questo è soltanto un pezzo di cio che serve a questo portatile e ai possessori, ogni giorno aggiungerò ed aggiornerò sempre più questa pagina mettendo anche qualche immagine.

Grazie!

Ultima modifica di Gordon3 : 26-10-2007 alle 00:37.
Gordon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 22:23   #2
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
bene, era ora che qualcuno aprisse un nuovo thread, complimenti Gordon3
Old 17-07-2006, 22:34   #3
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Eccomi. Allegro possessore e pronto a fare la mod del sistema di raffreddamento appena mi arriva la Artic Silver dalla Francia e appena trovo il rame. Poi posterò le foto del lavoro svolto
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 22:35   #4
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Ragazzi, grazie a tutti per l appoggio, aggiornerò constantemente questa discussione, ancora quello che vedete sopra è solo un assaggio, non vi preoccupate che diventerà super aggiornato, grazie a tutti!
Old 17-07-2006, 22:37   #5
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3
Eccomi. Allegro possessore e pronto a fare la mod del sistema di raffreddamento appena mi arriva la Artic Silver dalla Francia e appena trovo il rame. Poi posterò le foto del lavoro svolto

ciao, ti ho aggiunto, comunque bene appena posterai le foto le userò per farlo ankio, visto ke il sottoscrisso ha anke problemi di calore
Old 18-07-2006, 00:38   #6
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Ti posso chiedere un favore...se riesci a procurarti tutto il necessario per la mod e per migliorare la dissipazione (pad, dissipatore in rame per procio, ecc) potresti ordinare tutto per 2????
Poi ti pago tutte le spese e l'eventuale lavoro che dovrai fare per adattare il tutto...VA BENE???? GRAZIE
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 00:39   #7
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Ti posso chiedere un favore...se riesci a procurarti tutto il necessario per la mod e per migliorare la dissipazione (pad, dissipatore in rame per procio, ecc) potresti ordinare tutto per 2????
Poi ti pago tutte le spese e l'eventuale lavoro che dovrai fare per adattare il tutto...VA BENE???? GRAZIE

caro francesco, non ti sembra di essere un po troppo...vabbè lasciamo stare...se il favore lo fai anke me te ne sarei molto grato
Old 18-07-2006, 00:51   #8
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
Originariamente inviato da Gordon3
caro francesco, non ti sembra di essere un po troppo...vabbè lasciamo stare...se il favore lo fai anke me te ne sarei molto grato
Chiedere non costa nulla...non obbligo nessuno...
Siccome io di queste cose non ci capisco niente e ho l'amilo con temperature assurde, se lui trova tutto quello che gli serve per il suo pc comprare per due non costa nulla....

Old 18-07-2006, 00:56   #9
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù
Chiedere non costa nulla...non obbligo nessuno...
Siccome io di queste cose non ci capisco niente e ho l'amilo con temperature assurde, se lui trova tutto quello che gli serve per il suo pc comprare per due non costa nulla....
anche per 3 a questo punto parlo seriamente, se puo fare questo favore sia a te che a me, comunque secondo me qui è un problema della ventola che non parte, sai ieri giocando a quake 4 ho toccato gli 84 gradi con il dissipatore sotto accesso! devo risolvere questo problema ovviamente posterò come fare
Old 18-07-2006, 01:17   #10
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
iscritto
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 01:22   #11
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
mettete un pulsantino sulla ventola che selezioni la velocita, no? mi pare che chi lo aveva fatto ora abbia venduto l'amilo quindi non so come si fa'
Old 18-07-2006, 08:52   #12
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
anche per 3 a questo punto parlo seriamente, se puo fare questo favore sia a te che a me, comunque secondo me qui è un problema della ventola che non parte, sai ieri giocando a quake 4 ho toccato gli 84 gradi con il dissipatore sotto accesso! devo risolvere questo problema ovviamente posterò come fare
La artic silver l'ho ordinata in Francia su eBay e mi dovrebbe arrivare a giorni e quella potete ordinarvela da soli. Per quanto riguarda il materiale proprio per la dissipazione proverò ad andare in un ferramenta ma mi sembra inutile spedirvi i fogli di rame (per prezzo di spedizione ben maggiore del prezzo dell'oggetto) dato che se li trovo io in Ascoli da un ferramenta lo potete trovare sicuramente anche voi... Francesco quali Pad? Compri il rame lo tagli della grandezza dei chip e basta sostituendo appunto i pad presenti, non devi comprarne di nuovi... Anche nel mio note comunque ho problemi di ventola dato che rimane sempre accesa nonostante non sia overclockato e abbia in avvio il servizio della nVidia che la gestisce. Per risolverlo i miei prossimi passi saranno:
1)Cambiare il sistema di raffreddamento col rame
2)Formattare

Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:53   #13
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Acc, mancano i post di servizio.... Auguri per il nuovo 3d.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:57   #14
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Siti utili ai possessori:

Per chi vuole ordinare il kit 2° HD
Assistenza ufficiale fujitsu-Siemens: http://www.sirpel.it/
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:06   #15
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Foto??????
Complimenti riassumete tutto....a me sembra che ne manchi un po' di roba....
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:44   #16
w1p3out
Member

Iscritto dal: May 2005
ma lo spessore di questi fogli in rame quanto deve essere?

ciao, Nicola
w1p3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:52   #17
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
Quote:
Ragazzi, grazie a tutti per l appoggio, aggiornerò constantemente questa discussione, ancora quello che vedete sopra è solo un assaggio, non vi preoccupate che diventerà super aggiornato, grazie a tutti!
Gordon, puoi aggiungermi alla lista degli "Amilisti"?
Grazie
Rikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:04   #18
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
PECCATO... MI ERO COSI' AFFEZIONATO AL VECCHIO TREAD DI 800.000 PAGINE...
Old 18-07-2006, 10:11   #19
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Quote:
La artic silver l'ho ordinata in Francia su eBay e mi dovrebbe arrivare a giorni e quella potete ordinarvela da soli. Per quanto riguarda il materiale proprio per la dissipazione proverò ad andare in un ferramenta ma mi sembra inutile spedirvi i fogli di rame (per prezzo di spedizione ben maggiore del prezzo dell'oggetto) dato che se li trovo io in Ascoli da un ferramenta lo potete trovare sicuramente anche voi... Francesco quali Pad? Compri il rame lo tagli della grandezza dei chip e basta sostituendo appunto i pad presenti, non devi comprarne di nuovi... Anche nel mio note comunque ho problemi di ventola dato che rimane sempre accesa nonostante non sia overclockato e abbia in avvio il servizio della nVidia che la gestisce. Per risolverlo i miei prossimi passi saranno:
1)Cambiare il sistema di raffreddamento col rame
2)Formattare

Lo so che basta comprare il rame me non sò lo spessore...inoltre non avendo mai smontato il pc non sò neanche le dimensioni e per dirla tutta...non ho capito neanche dove si trovano!!!!!!!
Inoltre volevo sapere se avevi intenzione di cambiare anche il dissipatore cpu con uno in rame...nel caso, se lo trovavi, nè potevi comprare due...

Old 18-07-2006, 10:14   #20
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La artic silver l'ho ordinata in Francia su eBay e mi dovrebbe arrivare a giorni e quella potete ordinarvela da soli. ...

Io la artic silver 5 la ho ordinata su un ebayer italiano a 8€ in tutto. Mai usata...
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Le Netflix House arriveranno quest'anno....
Le simulazioni pellicola arrivano anche ...
NOW: nuove promo per chi si abbona per l...
Ora puoi creare immagini AI su WhatsApp ...
Xiaomi offre tanto spendendo poco: robot...
Prezzo giù per Galaxy S25 Ultra: ...
Apple homeOS è presente nella Bet...
DJI Mini 4K con 3 batterie in offerta a ...
Fai da te, ci sono gli sconti su diversi...
Una centrale elettrica portatile da 2304...
Il più grande sito di mod è...
3 portatili gaming potentissimi: GeForce...
Per la prima volta nella storia, lo stre...
Auto a idrogeno? BMW ci crede, in arrivo...
Mac Intel, conto alla rovescia: fine di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian