|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
agente hilti
Ho avuto una proposta come agente per la hilti...qualcuno che ci lavora o ha avuto esperienze? sul loro sito ho trovato qualcosa in merito che parlava di fisso + provvigioni...mi chiedevo a quanto possa ammontare il fisso e se in questi casi è prevista l'apertura di una partita iva...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ciao ho conosciuto un agente hilti, in via generale che io sappia offrono 1700 mensili + provvigioni o premi in base ai budget raggiunti, l'agente che ho conosciuto mi ha detto che riusciva ad arrivare anche a piu' di 3000 al mese in base al periodo.
Danno telefono ed auto, forse c'è qualche concorso di spesa sulla manutenzione del mezzo. Per quanto riguarda l'azienda ti posso dire che è buona e nel settore rinomata e ben apprezzata. E' molto organizzata in pratica sanno dove tu sei e quello che fai durante la giornata lavorativa, sicuramente devi fare dei costanti rapporti su tutto quello che fai durante il giorno. Insomma si trotta parecchio, si lavora sodo. Per quale zona ti hanno offerto il lavoro? In bocca al lupo. Ah dimenticavo niente partita iva si è dipendenti a tutti gli effetti.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Zona piacenza! in giro su internet ho trovato pareri discordanti sull'effettiva qualità lavorativa...non vorrei ritrovarmi a fare l'agente a zonzo per mezza italia per guadagnare un mese si e tre no...ho un dubbio per quanto riguarda poi il fatto che magari se non raggiungi un certo budget imposto "ciao ciao!"...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello che ne so la qualità dei prodotti c'è tutta e lo sanno tutti (i prodotti sono rinomati per la buona resa nel tempo), sicuramente cercano un tecnico venditore bisogna vedere su che tipologia di clientela, costruzioni -impiantisti- pubbliche amministrazioni. Il ben servito lo possono dare solo quando non porti i frutti sperati, pero' non chiedono la luna, la persona che conosco ci lavora da + di 2 anni e mi ha detto che ci possono essere momenti di stress e tensione ma pericoli seri di perdita di posti non ne ha mai visti.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Beh, il trottare se la cifra è quella per davvero penso ne valga la pena! Grazie mille per l'informazione!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bene se ti va tienici informati su cosa ti offrono (non è necessario che tu sia dettagliato).
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Certamente! magari nel frattempo se potresti raccogliere qualche altra informazione da questo tuo amico te ne sarei grato, tanto il colloquio ce l'ho per mercoledì! grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
secondo me problemi di clientela non li hai, io sono cliente hilti soddisfatto, non è che devi andare a vendere aspirapolvere kirbi.. gestisci un cliente che si aspetta di spendere determinate cifre per avere una ottima qualità...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non è tanto un problema di clientela, ma il fatto che in genere "l'agente di commercio" non è proprio visto di buon occhio come tipo di lavoro...vengo da un tipo di lavoro dipendente come commesso in un negozio di elettronica, quindi ho un po' di timore ad affrontare un tipo di lavoro che potrebbe reggersi solo ed esclusivamente su dei numeri...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
il lavoro di agente di commercio non è visto di buon occhio per la quantità di aziende fuffa che esistono in giro.
Ma se l'azienda mandante è seria e ti supporta e il prodotto competitivo, si fanno dei bei soldoni, specie in certi mercati.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
un amico di un amico
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
Quote:
1700€ DI FISSO???? non ci credo... dov'è che si fa domanda?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
se è vero faccio subito domanda...
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
negli ultimi 15 anni di attività aveva anche un socio e tre sub-agenti. probabilmente ci vuole anche voglia di lavorare e serietà (entrambi merci oggi rare)... |
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Raga il colloquio l'ho fatto! da quello che mi hanno fatto capire cercano più venditori di scarpe che altro...appena è scattata la fatidica domanda del trattamento economico sono stati abbastanza vaghi ("siamo tutti dipendenti...c'è un fisso e poi ci sono gli incentivi"...ma non ho ben capito se sono mensili o annuali)...per quanto riguarda la voglia di fare questo tipo di lavoro non è che non ci sia (da parte mia o di chicchessia) ma come tutti i lavori (questo in particolare), visto che anche se non è un porta a porta poco ci manca (nei cantieri ci devi andare a far le dimostrazioni), devi avere un minimo di faccia tosta e ci devi saper fare altrimenti la pagnotta no arriva! comunque grazie a tutti e "le faremo sapere"!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.