|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
|
Configurazione PC nuovo...NO GAMING!!
Salve...premetto che voglio un PC potente per un uso generale (internet, multimedia, photoshop, piccoli montaggi video, office ecc..)!
Voglio che sia veloce e reativo per il classico uso giornaliero insomma, non per videogame e non overclocko....per questo voglio consigli utili dai piu esperti essendo la prima volta che assemblo un pc PROCESSORE: Intel i7 920 box SCHEDA MADRE: questo è il piu grande dubbio visto che non ci capisco una mazza di schede madri anche se avevo pensato ad una "asus p6t liscia o deluxe", ma sono nelle vostre mani, ditemi voi! SCHEDA VIDEO: Vga Nvidia gts 250 1GB DDR3 (anche se non gioco, ma voglio un ottima scheda video) RAM: CORSAIR 6GB (3x2gb) DDR3 1600Mhz XMS3 HARD DISK: un Sata2 500gb 7200rpm 16mb ALIMENTATORE: non so, ditemi voi! 600 watt vanno bene? Budget di 800 euro per le sole componenti che ho citato sopra, per il resto ho tutto! Sono nelle vostre mani, potete cambiare tutto tranne il processore ps. date un occhiata se tutti i pezzi se sono compatibili tra loro...visto che sono una matricola nell'assemblaggio! grazie in anticipo! Ultima modifica di blash129 : 25-11-2009 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
piatra madre: su 1366 gigabyte x58-ud3r su 1156 p55a-ud3, quest'ultima ha il sata 3 e l'usb 3 scheda video: quella è tutto tranne che una vga decente. se vuoi qualcosa di dignitoso orientati verso una ati 4850/4770, o al limite, una 4870 ram: dette così è come se tu mi chiedi "una macchina è buona?" senza specificare ne marca ne modello hd: se vuoi un sistema davvero reattivo conta che quello che ti serve è un apparato hard disk decente, poi se andare su un semplice raid di western digital aals o uno di x25e dipende dal budget che ti avanza alimentatore: corsair vx 550 ci stai 10 volte
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Terni
|
Quote:
Ho fatto un pc potente perche la tecnologia va avanti velocemente e non vorrei che tra 2-3 anni gia sia "obsoleto". L'obbiettivo è quello di assemblare un pc che mi possa durare altri 6-7 anni (se possibile), per questo pensavo ad una spesa importante sui componenti. Badget: non bado a spese per scheda madre, cpu, scheda video e ram ma sempre nel limite del ragionevole e sensato mentre per il resto il meno possibile! Mi puoi fare una configurazione valida tu secondo le mie esigenze che ho citato?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.