|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Casio Exilim FC 100 oppure Canon Ixus 100 IS ?...anche per 720p
Salve a tutti:
Sono alla ricerca di una compattina che faccia anche il 720p. Ho visto in giro è ho trovato queste due macchinette che hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo. Che mi consigliate? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
tra le 2 credo sia meglio la canon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
La ixus100 ti consiglio di provare a prenderla in mano e vedere come ti trovi...è veramente minuscola e i bordi arrotondati la rendono difficile da impugnare con sicurezza. Insomma rischia di fare qualche volo,io l'ho scartata per quello.
O almeno quella è la sensazione che mi ha dato. Ma forse è questione di abitudine... La fc100 è parecchio più grossa. Ha il sensore cmos invece del classico CCD e fa dei filmati di qualità migliore rispetto alla ixus (senza considerare le riprese al rallenty che sono davvero fighe ma non so quanto si sfruttano poi). Le foto vengono bene, nelle recensioni criticano un po' le zone d'ombra che sono parecchio scure e "rumorose", ma il resto e i colori sono ok. Poi è molto veloce sia nei tempi di avvio che di scatto con e senza flash. E ha anche qualche funziona manuale che ti permette di smanettare un po'. Qui trovi qualche recensione dell'una e dell'altra: http://www.digitalcameratracker.com/...sample-photos/ http://www.digitalcameratracker.com/...sample-photos/ N.B. La ixus 100 in America si chiama SD780, quindi alcune recensioni le trovi sotto quel nome |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie molte per le risposte, alla fine ho preso la Casio anche perchè l'ho trovata in una grande distribuzione in offerta da ultimo pezzo a 112 euro.
Per quello che l'ho pagato credo di aver fatto un'ottimo affare... Per adesso l'ho usata per fare dei 720p. Quelli fatti in piena luce sono veramente soddisfacenti, quelli con luce interna o in ore serali sono rumorose..ma credo sia normale. In fine, ho provato la funzionalità dei parametri best shot, in special modo, e con buoni risultati, la modalidà notturna senza cavalletto. La macchinetta, alla pressione del tasto scatto, esegue una veloce raffichetta di scatti e ne memorizza uno. Sfruttando questa modalità, memorizza file a 6megapixel massimo, anzichè 9. Per il resto, dovrò ancora testarla. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.