Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 23:12   #1
fabio1883
Member

Iscritto dal: Jul 2005
antenne e AP N

Ciao a tutti,
spero di non ripetere un post precedente, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...

Dovrei montare un AP su un muro di un salone per servire il salone; in più ho bisogno che il segnale esca dal salone per coprire il cortile e una casa adiacente ad esso.

La mia intenzione era quella di utilizzare un AP N all'interno del salone e fare uscire un'antenna per coprire la parte esterna. Spero di essere stato chiaro...

Da quanto ho letto così facendo si perdono i benefici del protocollo N, voi cosa suggerite?
GRAZIE
fabio1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:40   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Fabio hai letto i thread in sticky, vedi mia firma?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 12:55   #3
fabio1883
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Fabio hai letto i thread in sticky, vedi mia firma?
Sì... cos'ho sbagliato? Non sto condividendo l'ADSL, l'utilizzatore sarebbe sempre l'intestatario, tutto nella sua proprietà. (se ti riferivi a quello).

Se invece intendevi che ho postato qualcosa di doppio, chiedo scusa perchè non l'avevo visto; potresti gentilmente indicarmi la risposta?

GRAZIE
Old 19-11-2009, 14:18   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da fabio1883 Guarda i messaggi
Sì... cos'ho sbagliato? Non sto condividendo l'ADSL, l'utilizzatore sarebbe sempre l'intestatario, tutto nella sua proprietà. (se ti riferivi a quello).
Questa era la precisazione necessaria.

Io ti consiglio di coprire il Salone con quello che ti pare. All'esterno ci metti una nanostation collegata in ethernet al router.
Old 19-11-2009, 14:25   #5
fabio1883
Member

Quote:
Questa era la precisazione necessaria.

Io ti consiglio di coprire il Salone con quello che ti pare. All'esterno ci metti una nanostation collegata in ethernet al router.

Ok.. mi puoi mandare un link di una nanostation?

E poi: ho cercato su google ma non ho trovato molto o in modo troppo poco dettagliato... Qualcuno mi può spiegare o mandare un link sul funzionamento delle 2 o 3 antenne degli access point (g,n)? Perchè non posso scollegare un'antenna e metterla esterna? Ho capito solo quello ma non ho capito il perchè...

GRAZIE
Old 19-11-2009, 14:30   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Le tre antenne nello standard n svolgono il proprio compito in maniera non indipendente. Inoltre un cavo lungo tanto da arrivare all'esterno introdurrebbe perdite tali da avere un segnale irradiato da quell'antenna infimo.
Per le nanostation (ovviamente a te serve una 2 per usarla in standard 802.11g) c'è un thread intero (vedi primo link in firma
Old 19-11-2009, 20:25   #7
fabio1883
Member

Quote:
Le tre antenne nello standard n svolgono il proprio compito in maniera non indipendente. Inoltre un cavo lungo tanto da arrivare all'esterno introdurrebbe perdite tali da avere un segnale irradiato da quell'antenna infimo.
Per le nanostation (ovviamente a te serve una 2 per usarla in standard 802.11g) c'è un thread intero (vedi primo link in firma
Ok! Non ho ancora capito il funzionamento delle tre antenne ma va bene lo stesso, lo cercherò da qualche parte...

Per quanto riguarda le nonostation, esiste una nanostation N? Nel post non se ne parla.

Altra domanda: dove collego la nanostation? qualsiasi router fornisce l'alimentazione sulla porta ethernet?

GRAZIE

Ultima modifica di fabio1883 : 19-11-2009 alle 20:31.
Old 19-11-2009, 21:40   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ok! Non ho ancora capito il funzionamento delle tre antenne ma va bene lo stesso, lo cercherò da qualche parte...

Per quanto riguarda le nonostation, esiste una nanostation N? Nel post non se ne parla.

Altra domanda: dove collego la nanostation? qualsiasi router fornisce l'alimentazione sulla porta ethernet?

GRAZIE
http://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11n-2009
Vedi alle voci diversity e mimo.

La nanostation c'è la versione M (airmax) ma nel tuo caso dubito sia necessaria.

La nanostation ha il dispositivo per il POE nel bundle (chiedi nel thread
Old 20-11-2009, 16:52   #9
fabio1883
Member

Ok... Ma allora che differenza c'è tra un AP e una nanostation? Posso sostituire gli AP con una nanostation....

esiste un router con già le porte ethernet alimentate per il PoE? In modo da evitare un altro trasformatore?

GRAZIE ancora
Old 20-11-2009, 17:10   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ok... Ma allora che differenza c'è tra un AP e una nanostation? Posso sostituire gli AP con una nanostation....
Eh però non ti va proprio di leggere niente da solo
La nanostation è un AP, è un router, dipende da come la configuri. Nel tuo caso dovresti usarla da AP.

Quote:
esiste un router con già le porte ethernet alimentate per il PoE? In modo da evitare un altro trasformatore?

GRAZIE ancora
No lo fanno solo switch (forse router ma non so) di categoria professionale.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian