|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Win7: problemi drivers
Ciao a tutti. Ho Win7 installato da qualche settimana e sono alle prese con la sua ottimizzazione prima della migrazione definitiva da XP.
Mi rimangono ancora dei problemini riguardanti un paio di driver che non trovo e qualche software che mi secca abbandonare. Parto con la configurazione: - Asus P5K PRO - Intel Q6000 Quad core - 2 gb RAM Corsair da 800Mhz - Video Geforce 8600GT Silent - Sound Blaster Audigy (SB0090) - HD Western Digital Raptor 74Gb - Altri 3 HD tradizionali Il buon Windows7 ha rilevato praticamente tutto. Di mio ho installato il driver per il chipset: * Product: Intel(R) Chipset Device Software * Release: Production Version * Version: 9.1.1.1019 * Target Chipset#: Intel(R) 5 Series/3400 Series Chipset * Date: August 18 2009 e il driver Video aggiornato dal sito Nvidia Version 190.45 I problemi riguardano il driver per la Audigy e 2 driver che mancano, che sono: - Dispositivo di input PCI ID hardware: PCI\VEN_1102&DEV_7003&SUBSYS_00401102&REV_03 - Dispositivo sconosciuto Ubicazione: Port_#0002.Hub_#0001 ID hardware: USB\VID_043E&PID_8484&REV_0100 -- PREMESSA: SUL SITO ASUS NON CI SONO I DRIVER PER LA MIA SCHEDA MADRE -- Per quanto riguarda la Audigy ho il seguente problema: viene riconosciuta perfettamente e funziona ma ho sempre adorato questa scheda per le enormi possibilità che mi permetteva il pannello d controllo e il Surround Mixer e sul sito non c'è traccia di alcun software (il sito SoundBlaster rimane secondo me il più complicato, non trovate?). Così ho cercato un driver e ne ho trovato uno ufficiale e uno no. Purtroppo in entrambi i casi, una volta installati e riavviato il sistema, Win7 crasha e si riavvia. Così devo entrare in modalità provvisoria e reinstallare manualmente il driver di Win7 (tralatro più aggiornato di 3 anni). Lasciare questo driver non è un problema anzi, se l'ha fatto Microsoft sono quasi più tranquillo che funzioni correttam col S.O. Il discorso è che sono alla disperata ricerca di un pannello di controllo per gestire le potenzialità di questa scheda. In XP si chiama "Surround Mixer" e da qui posso selezionare l'ambiente, il numero di casse, regolare i controlli mixer e accedere al pannello degli effetti tipo "Eco", "Chorus" ecc. che sono indispensabili per il mio lavoro. Sapete come posso fare? Dove posso reperire questo software? Vi prego non ditemi che devo buttare la scheda. Eventualmente non esistono software di terze parti che fanno le stesso cose? Se si dove posso trovarli? Infine avevo pensato che provvisoriamente potre anche usare la scheda audio integrata ma leggendo in giro, anche qui, vedo che ci sono problemi col driver anche in questo caso. Non ho provato ma vorrei prima sapere cosa ne pensate. Scusate se mi sono dilungato ma volevo esser quanto più preciso per farvi capire la situazione. Attendo info da parte parte vostra e vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Prova a controllare i dispositivi interni di sistema da gestione dispositivi:
![]() e dimmi se compare la seconda voce in questo screenshot. In caso negativo devi installare quel driver. PS: cerca i driver per Vista, sul sito produttore della tua mainboard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dimenticavo: uno dei due driver potrebbe essere la "Creative game port"? Perchè Windows mi ha segnalato il problema che non riesce a trovare un driver per questa periferica e consiglia di sostituirla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io ho una soundblaster live 24bit, i driver me li ha trovati da sè ma come nel tuo caso non ho più i vari programmi tipo l'equalizzatore, accentuazione bassi, ecc che mi erano veramente comodi. resto in ascolto anch'io ma per ora credo (ma non spero) ci sia poco da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho verificato e l'ATK è già installato.
- Mi sono reso conto che togliendo la Audigy sparisce il "Dispositivo sconosciuto", di conseguenza deduco che tale componente è decisamente parte della scheda e che non ha un driver di Win7 riconosciuto! Rimaniamo da capo quindi. P.S: Per quanto riguarda la porta Giochi da stupido non mi ero reso conto che sulla mia Audigy tale porta non c'è nemmeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiornamento 26ott 17:00
Dunque, ultime novità: ho scoperto quali sono le periferiche non riconosciute, semplicemente (chissà xkè nn ci sono arrivato prima...) andando a confrontare gli ID hardware con quelli di XP, nel quale tutte le periferiche sono riconosciute. Queste sono: Dispositivo di input PCI: è davvero la porta giochi, anche se la scheda effettivamente no ce l'ha, su XP è appunto riconosciuta come porta giochi. Dispositivo sconosciuto: la webcam USB, e qui faccio mea culpa visto che la webcam era caduta dietro il PC e non la vedevo. Risolto questo enigma rimane il problema Audio: - rimettendo il driver di Win7 l'audio funziona ma non ho praticamente nessuna opzione. A parte che sul pannello delle periferiche di riproduzione vedo solo "Uscita SPDIF - Creative SB Audigy" mentre non vedo più la periferica classica "SB Audigy", non posso nemmeno accedere a "configura" dove scegliere il numero di altoparlanti così da configurare il mio "4 point creative" (4casse + subwoofer della creative). Ho provato altri driver e ringrazio "Saggio TiaMantova" x link ma niente, sempre stesso problema, se installo qualsiasi altro driver mi crash il sistema con schermata blu prima di entrare in Win7. P.S: Non ho ancora capito il nome esatto della mia scheda. So per certo che è una Audigy ma ho visto che ci sono diversi modelli. Sulla scheda c'è un'etichetta con scritto "SB0090" ma non trovo il nome esatto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie intanto per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
peccato io ho risolto con quei driver, c'era scritto di installarli sopra a quelli attuali anche se più recenti, infatti mi ha installato la versione appena precedente con in più tutte le applicazioni come in xp.
guardando questa lista troverai a cosa corrisponde il codice SB0090 però seguito da una lettera... http://203.211.142.198/SRVS/CGI-BIN/...com,case=10846 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un ringraziamento ancora a Saggio.
Dunque, ho tentato lal reinstallazione di Win7 visto cche ormai era tutto un pastroccio di driver e ho fissato un punto di ripristino appena prima di installare i driver così quando sbaglio riparto sempre da li. Ho scaricato i driver originali di Creative da qui scrivendo "SB0090" sul cerca e poi leggendo il nome del file che mi interessa visto che il sito della Creative fa veramente schifo (voi riuscite a scaricare qlc??) Ho scaricato l'ultimo che dicono essere anche per Win7 e poi quello più vecchio, per Vista. RISULTATO? Solita schermata blu e crash ![]() ![]() Ho tentato anche con la modalità di compatibiltà ma niente. Vi posto l'immagine del blue screen sperando vi possa dire qualcosa. Dannazione mi vengono in nervi a pensare che solo per questo problema sto rimandando la migrazione e sto perdento così tanto tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
aiutatemi vi prego!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ancora non ho trovato soluzione al mio problema e sono ancora in cerca di aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti.
Ho appena installato windows seven e anche tutti i drive. Molti mi dicevano che non erano stati installati correttamente ma poi quando si va' a vedere l'hardware c'è solo un dispositivo non riconosciuto, tutti gli altri sono ok. Sullo sconosciuto c'è: PORT_#0002.HUB_#0002 non riesco a capire cos'è e che posso fare per risolvere questo problema. Qualcuno puo' aiutarmi? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Nella sezione hardware funziona tutto tranne questo dispositivo che non riesco a capire cos'è. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Poi vi faro' sapere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sentite un po' SERGIOO69 e AVAFABIO...
Non sono intervenuto al primo post di Sergio perchè poteva esser stato un equivovo ma ora vi chiedo: "Sergioo69, perchè stai usando il mio post per i tuoi problemi?" Qui stiamo parlando del mio problema con i driver della scheda Audigy con Win7 per cui per cortesia, se non hai info su questo problema, ti chiedo di aprire un altro post in merito al tuo problema ok? Grazie, io comunque ancora attendo informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
|
ecco qui:
http://support.creative.com/download...rType=1#type_1 i driver direttamente dal sito, non so se li avevi già provati, ma c'è scritto che sono certificati pure per il winzozz 7... ![]() EDIT: a proposito, ci sono pure le applicazioni per la tua bella scheda video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
a me ha rilevato in automatico la audigy UNO...per scrupolo ho messo i driver creative e tutto ok...
non esiste nulla che non mi ha trovato win7,e ho pure periferiche che hanno 4-5 anni...
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bah io non ci capisco più nulla... Per curiosità ho messo la scheda su un'altra scheda madre (P5K Premium) e ho installato Win7.
Qui addirittura la schermata blu l'ha data quando Win ha scaricato in automatico il driver e ha provato ad installarlo. Quindi l'ho tolta, non voglio perdere altro tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.