Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 09:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ess_31769.html

Con Skype 4.2 possibilità di utilizzare hotspot Wi-Fi utilizzando il proprio credito telefonico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:33   #2
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Bel colore la nuova skin

Finalmente da quando skype è stata venduta qualcosa torna a muoversi... Adesso aspettiamo la versione per iphone con le notifiche push
Old 02-03-2010, 09:34   #3
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
non mi sembrano novità rilevanti. (IMHO)
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:40   #4
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
A parte le novità, finalmente il numero di versione dello skype per windows ha doppiato quello per linux. Yay!
Old 02-03-2010, 10:09   #5
amonthedeamon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
linux

ma e' possibile che si vada avanti a spron battuto con le release per windows e per linux (e mac se non erro) siamo fermi all'eta' della pietra?
non vedo l'ora di finire di installare il VOIP in azienda e mettere su un bel server jabber per la chat.. e allora skype sara' relegato a un plugin di Asterisk per il routing delle chiamate all'estero

se solo skype aprisse il suo protocollo scommetto che avremmo un nuovo client opensource nel giro di pochi mesi..
tanto anche se il protocollo fosse aperto skype ci guadagnerebbe lo stesso visto che sarebbe necessario lo stesso acquistare il credito.. mah..
amonthedeamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:28   #6
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
amonthedeamon: 1) aprisse il protocollo il credito si potrebbe anche acquistare da terze parti 2) la versione per linux è poco sviluppata perchè evidentemente c'è poco interesse a farlo

Quando sento chi usa un sistema alternativo con i suoi pregi e nel contempo ad ogni occasione si lamenta delle mancanze (ad es. puntando il dito contro chi non sviluppa per il proprio OS, in nome di questioni morali o perchè "sarebbe giusto", tanto chi deve spostare risorse da dove ha il grosso del guadagno a dove ne ha molto meno non è lui) mi viene in mente il famoso detto "botte piena e moglie ubriaca".

Personalmente uso tutti e tre i sistemi operativi principali, a seconda di quel che devo fare e dei programmi che devo usare.

amonthedeamon: piccola precisazione. Sono partito dalla tua osservazione iniziale per una digressione. La questione che ho posto dopo i 2 punti non riguarda te in particolare, anche perchè tu poni una questione che è sicuramente più legittima di altre (ovvero un software che per Linux già c'è e semplicemente è rimasto indietro di un paio di versioni).

In ogni caso ci sono fior fiore di protocolli aperti per il VOIP che ti consiglio di utilizzare al posto di Skype (cosa che a quanto ho capito stai già facendo).
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:56   #7
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
http://www.designfuture.it/blog/2010...o-di-chiamata/

Bhe a me pare che SkypeAccess sia una bella novita', almeno toglie tante rogne per quelli che usano l'HotSpot Wi-Fi, dipende ovviamente da dove abiti te Devi anche capire che noi siamo in italia e probaiblmente non abbiamo questi bisogni come in america dove l'hotspot wi-fi e' molto usato evidenemente.

Per quanto riguarda il trasferimento di chiamata invece devi pensare che Skype e' orientato molto a livello aziendale dove ovviamente fa molti piu' soldi e quindi alcune funzionalita' sono orientate li. Poi vabbe dal mio articolo vedi bugfix vari, miglioramento qualita' delle chiamate e compagnia bella
ben vengano i buf fix vari e la qualità delle chiamate aumentate, ma sono comuni aggiornamenti infatti con novità non rilevanti intendo SkypeAccess, contando che in italia gli hotspot pubblici sono un sogno che fai la notte, non la vedo come una novità per gli utenti italiani.
poi beati quelli che hanno un hotspot vicino casa anche quì..
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Old 02-03-2010, 11:01   #8
Fenshu
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Noto solo io una cosa banale, ma fastidiosa, nella nuova versione?

Skype non si minimizza più nella task tray, rimane nella barra delle applicazioni (ho Win7 pro).
Confermate?
Fenshu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:04   #9
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
ben vengano i buf fix vari e la qualità delle chiamate aumentate, ma sono comuni aggiornamenti infatti con novità non rilevanti intendo SkypeAccess, contando che in italia gli hotspot pubblici sono un sogno che fai la notte, non la vedo come una novità per gli utenti italiani.
poi beati quelli che hanno un hotspot vicino casa anche quì..
Ci possiamo far pur poco se in italia non li abbiamo
Mica possono fare le release solo per l'america e a noi ci mandano le release solo quando possiamo utilizzare le nuove funzionalita'
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:06   #10
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fenshu Guarda i messaggi
Noto solo io una cosa banale, ma fastidiosa, nella nuova versione?

Skype non si minimizza più nella task tray, rimane nella barra delle applicazioni (ho Win7 pro).
Confermate?
L'ho notato anche io, non vorrei che sia voluto. Infatti a me rimane sia nella task tray che nella barra applicazioni...
Edit, rileggendo il mio articolo mi sono ricordato che hanno messo questo fra le novita':
Migliore modo in cui Skype funziona con una nuova barra delle applicazioni e un system tray per Windows 7
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:31   #11
Denos89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Denos

Io trovo utilissimo il nuovo supporto alle webcam HD, il mio notebook ne ha una da 720p.

Ultima modifica di Denos89 : 02-03-2010 alle 11:37.
Denos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:32   #12
Fenshu
Senior Member

Quote:
L'ho notato anche io, non vorrei che sia voluto. Infatti a me rimane sia nella task tray che nella barra applicazioni...
Edit, rileggendo il mio articolo mi sono ricordato che hanno messo questo fra le novita':
Migliore modo in cui Skype funziona con una nuova barra delle applicazioni e un system tray per Windows 7
Ok, anch'io ce l'ho sia nalla task tray che nella barra delle applicazioni.
Ma se fai clic con il tasto destro sulla finestrella di skype presente nella barra delle applicazioni c'è la voce "Rimuovi questo programma alla barra delle applicazioni".

Non funziona.
Old 02-03-2010, 12:12   #13
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Fenshu Guarda i messaggi
Ok, anch'io ce l'ho sia nalla task tray che nella barra delle applicazioni.
Ma se fai clic con il tasto destro sulla finestrella di skype presente nella barra delle applicazioni c'è la voce "Rimuovi questo programma alla barra delle applicazioni".

Non funziona.
OVVIO che non funziona!!!
Serve solo a non "bloccarlo" nella barra, non ad evitare che rimanga la dopo averlo ridotto...
Old 02-03-2010, 12:40   #14
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
basta metterlo dalle proprietà in modalità windows vista! Ho fatto così anche per msn!
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:05   #15
Fenshu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
basta metterlo dalle proprietà in modalità windows vista! Ho fatto così anche per msn!
Ottimo Puccio1984,
quando si dice un commento costruttivo

Grazie.
Old 02-03-2010, 13:16   #16
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Grazie risolto anche qui
Old 02-03-2010, 13:22   #17
matteomc
Member

Iscritto dal: Jul 2007
logitech quickcam ultra vision

Ciao gente,
ho la webcam in oggetto, e con skype la risoluzione è veramente scarsa in video chiamata..è normale? se qualcuno di voi ha lo stesso modello, riscontra gli stessi problemi?
Se invece al posto di mandarla in streaming la uso come input su vlc la qualità si alza fino a 720p.

Grazie mille
matteomc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:49   #18
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Ci possiamo far pur poco se in italia non li abbiamo
Mica possono fare le release solo per l'america e a noi ci mandano le release solo quando possiamo utilizzare le nuove funzionalita'
infatti hai ragione, ma io intendevo che per l' italia non ci sono novità così rilevanti.
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Old 02-03-2010, 14:10   #19
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
A me in ufficio non si collega più...
e se per sbaglio esco dal browser non mi fa più connette
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 16:15   #20
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Skype doesn't minimize to the System Tray in Windows 7!

http://forum.skype.com/index.php?showtopic=524931
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian