|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non riesco più a connetterermi
Ciao a tutti,
ho 5 PC a casa tra portatili e fissi e un router USR9111 con il firmware aggiornato. Tutti i PC con diversi SO (XP e Vista) sono collegati wireless. Tutti tranne UNO che dopo il passaggio da protezione WEP a WPA2 non vuole più saperne di collegarsi. Vede la rete, stabilisce la connessione ma non riesce ad assegnare l'indirizzo IP. Dice assegnazione dell'indirizzo IP in corso ma dopo un po' dice che non riesce a connettersi. Il SO è XP SP3, il bello è che prima lo stesso PC in WEP funzionava. Cosa sto sbagliando? Dan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
con ip fisso funziona?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Devo provare,
questa sera appena torno a casa provo con l'IP fisso. Devo settarlo prima nel router? Dan |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora, se può servire a qualcun'altro ho settato nei parametri della scheda di rete (pannello di controllo->sistema-gestione periferiche hw etc.) il canale di trasmissione che nel mio caso è 11 e poi immesso il SSID USR9111. Non so se queste cose sono importanti oppure no però io ho cambiato queste impostazioni. Poi ho eliminato la configurazione automatica dell'IP e ne ho messo uno manuale in sequenza con quelli già attivi e validi per gli altri PC in rete. Ho immesso il gateway ed i due dsn del router e finalmente si è connesso... con wpa2 e password. Segnalo che dopo la prima connessione se ora rimetto in auto la gestione dell'IP funziona! I misteri di winzoz.
Saluti, Dan |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.