|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...mac_32676.html
Dopo tanti anni, Il popolare CAD di Autodesk si prepara a fare il suo ritorno ufficiale sui sistemi Mac di Apple. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che coincidenza... ne stavo parlando ORA col mio collega!!
![]() stavo appunto dicendo che è scandaloso che Autodesk non abbia una versione di autocad per mac!! Va bene che il mac è solo una piccola percentuale del mercato ma ha comunque un peso rilevante! Bene così, vedremo come se la cava! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Bel colpo per la apple, mi sa che tra un pò la microsoft dovra cominciare a preoccuparsi, stanno venendo meno piano piano tutte quelle lacune che impedivano al mac di rivaleggiare con windows, come i giochi e i programmi professionali come il cad!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è già in circolazione nei p2p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@puccio1984
il problema è autodesk che perde bacino di utenza a causa dei suoi prodotti programmati ad minchiam ed alla gestione eccessivamente macchinosa delle licenze. Molte delle aziende di progettazione con le quali ho avuto a che fare (quotate in borsa, quindi evitiamo i paragoni con gli studioli da 4 postazioni, grazie) non vedono l'ora di finire la sostizione del software di cad (autocad, nella fattispecie) in quanto una M.... Come molti altri big degli albori dell'informatica (e MS stessa su molte linee di prodotto) autodesk non è stata in grado di misurarsi con successo con la concorrenza e ne paga il prezzo... detto questo, hanno risolto poi con tutti i loro programmi che se non eri admin non partivano neanché? Io fossi in loro partirei da questa ed altre mille pecche prima di (ri)lanciarsi su nuove piattaforme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
AUTOCAD PER LINUX please... Spero facciano anche questo porting mentre ci sono.
Fortunatamente cmq da poco tempo esiste la beta di bricscad su linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Prima il settore videogame, ora il settore disegno tecnico... Se sistemano anche il versante investimento iniziale la fine di microsoft puo' diventare realta'. Con buona pace di tutti gli affezionati del povero Bill.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Prima il settore videogame, ora il settore disegno tecnico... Se sistemano anche il versante investimento iniziale la fine di microsoft puo' diventare realta'. Con buona pace di tutti gli affezionati del povero Bill.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Effettivamente potrebbe essere un bel colpo sia per Apple che per Autodesk ho parecchi colleghi che usano il PC proprio perché autocad non gira nativamente su Mac e se la notizia è vera credo che parecchi faranno il salto della barricata per quanto mi riguarda il solo autocad non basta purtroppo sono la maggior parte dei software di progettazione a girare solo sotto Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quest'anno c'è tutta una mania di Apple, prima Valve, ora Autodesk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
bella mazzata per microsoft..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() se autocad gira nativo mac, tutti quei piccoli software di corredo possono girare benissimo nel xp virtuale, tanto sono generalmente programmi di calcolo (un exel preconfezionato), non di grafica in facoltà da me girano TONNELLATE di mac ultimamente....ci saranno molte felicitazioni per questa news ![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ok,però la mazzata finale la possono dare SOLO facendo sviluppare le directx native anche su mac
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Apple non potrà mai produrre tutti i portatili e desktop che il mercato richiede, e se lo facesse, sarebbe una mostruosità: una sola casa che produce l'unico computer disponibile, senza concorrenza, mi auguro che mai si arrivi ad uno scenario del genere. Nella più rosea delle previsioni Apple potrà rubare quote di mercato a colossi come Acer e Dell o addirittura superarli (ma non lo credo possibile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() A cominciare dal fatto che il parco software videoludico e di progettazione tecnica su Mac, anche con le ultime novità, sarà ben lungi dal poter essere equiparato a quello sotto Windows. AutoCAD è UN software per la progettazione, ma attorno ad AutoCAD girano tanti altri programmi di corredo (specialmente di calcolo, che NON si limitano ad un "excel preconfezionato" ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A giudicare da alcuni commenti sembra che tutti gli utenti PC lo usano esclusivamente per giocare o per autocad, quando è evidente che non è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
noto che c'è qualcuno che pensa che siano tutti disposti a spendere come minimo 1000 euro per un portatile che fa partire le ventole a turbina appena visualizzi un filmato su youtube... ma deve essere un 13 pollici. E ha ben 2 (DUE!) porte usb.
per un 15 di euri ce ne vogliono quanti, 1750 minimo? MILLESETTECENTOCINQUANTA euro. E ha sempre solo due porte usb. Sui fissi forse va un po' meglio, ma sei inchiodato sull'HW che scegli all'inizio.. voglio vedervi cambiare la scheda grafica dopo due-tre anni a un iMac. Eh sì, una bella mazzata per M$ non c'è che dire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Io sono quasi uno di questi perchè non c'è solo autocad a tenermi inchiodato su windows ma anche Arcgis... su linux ci sono già delle buone alternative al software della Esri (anche se di fatto Arcgis ha il monopolio nelle amministrazioni pubbliche e sono praticamente costretto a lavorare con quel cacchio di software) ma su mac per ora nisba... per me quindi la conversione di autocad è una buona notizia e spero proprio che autodesk converta anche Map 3D....
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
Quote:
![]() ho avuto modo di testare la beta di rhinoceros per mac. fa talmente schifo, e va talmente a scatti, che rhino gira 10 volte meglio su una virtual machine. e il responsabile del beta test mi ha risposto alla mail dicendo di aggiornare i driver video. certo... un macbook pro comprato il 30 aprile 2010, e mi dice di aggiornare i driver ![]() Quote:
![]() nonostante ciò, continuano a esaltare la potenza dei MAC anche con win installato sulla partizione... serve a poco discutere con loro e dire che il paragone con le loro precedenti macchine non può essere fatto in quanto parliamo di pc vecchi di anni, con hardware penoso già all'epoca. windows installato con boot camp? una serie di problemi infiniti. ho avuto la mia prima schermata blu (mai avuta con un utilizzo fuorioso e massiccio del mio vecchio pc), oltre a una serie di freeze inspiegabili. finché ci saranno i fan boy, per nulla obiettivi, non si arriverà a nessun miglioramento, e a nessuna concorrenza seria tra le due parti. mi sembra davvero di asistere a discussioni tra tifosi dell'inter e della roma, o tra fan di berlusconi e di di pietro, a cui non interessa il bene dell'italia ma soltanto che vinca il loro paladino preferito. dopo solo un mese di utilizzo di un mac, mi sento di dire che il supporto per software di disegno parametrico fa cagare, detto senza peli sulla lingua. non mi aspetto nulla di buono dalla beta per cad, e con mio rammarico, penso proprio toccherà spostarmi su altri software (tipo vectorworks) e ricominciare a studiare da capo un nuovo software. l'idea non mi piace per niente, ma pare l'unica alternativa al momento. e non mi dite di usare win su boot camp. che cavolo ho preso a fare un mac se poi uso ancora windows?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.