|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bergamo
|
Aiuto:PC assemblato no boot,problema Ram?
Buonasera a tutti!
Come da titolo ho appena assemblato il mio nuovo PC acquistando alcuni componenti da un gentilissimo e simpatico utente del forum. Premetto,non è il primo che assemblo,ma stavolta proprio non ne vengo a capo! Una bozza di configurazione: Enermax 625 modu82+ Centurion 5 Asus p7p55 pro intel i5 750 2gb dominator cl8 1600mhz low voltage Il fatto è che dando alimentazione girano solo le ventole ma non parte niente, nessun beep. ![]() Ho gia tolto la Mobo dal case, lasciato solo cpu, dissipatore e la ram, azzerato il CMOS, ma nulla, silenzio assoluto... ![]() ![]() ![]() lo speaker funziona,perchè togliendo tutti i moduli ram mi fa giustamente segnale lungo e 2bep. ...Oh voi esperti di HW,sareste così gentili d'aiutare un'anima persa come la mia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Accertati che il bios della scheda madre supporti il processore che hai montato , altrimenti aggiorna il bios all' ultima versione disponibile .
I componenti come scheda video e ram dovresti provarli su un altro pc per verificare se funzionano . Poi se hai della ram di un altra marca prova a sostituirla . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì,la modo supporta il processore, l'utente che mi ha venduto i componenti mi assicura che funzionava tutto,non ho motivo di dubitarne...
Anche perchè altra gente ha configurazioni simili in firma. Ho nuovi sviluppi però: provando a togliere la batteria dalla mobo per un oretta, data alimentazione, è partito il boot. Fatto un paio di accendi/spegni e tutto ok... quindi ho aggiunto l'altra ram, riacceso ed ecco di nuovo il silenzio totale! ![]() ritolto la seconda ram(magari è saltato un pin), però nulla, non parte di nuovo! Non è strano come comportamento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
Quote:
Dato che con un banco solo partiva regolarmente potresti pensare di usare il pc per un periodo con un solo banco, facendo tutti i test del caso.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Ed ecco che subentra il venditore.
Premetto di aver venduto componenti perfettamente funzionanti e le mie precedenti vendite possono confermare la mia bontà e serietà in queste cose, non mi permetterei mai di vendere oggetti non funzionanti. Mi spiace per l'accaduto ma pare proprio che sia il banco di ram a non funzionare perfettamente però dovresti darci maggiori info. In quali slot le hai messe? Hai provato entrambe singolarmente? Inoltre è possibile come ha detto giustamente Guidooo che si possa essere danneggiato durante la spedizione però il pacco come hai visto era a prova di bomba e mi pare strano. Non è che involontariamente hai toccato le memorie sui pin? ps. io ti ho venduto 4gb di ram e non 2gb.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
! ! ! RISOLTO ! ! !
Non saprei spiegarvi il come o il perchè, ma ho rismontato tutto... procio, dissi... insomma tutto, ed ora magicamente và! ![]() Non dubitavo nel venditore perchè la sola cura che ha messo nel fare il pacco da spedire diceva tutto!!! Non mancava nulla, nemmeno le bustine trasparenti o i fili di ferro; era tutto bloccato e sistemato con cura: spessori di cartone, pluriball! E' un utente super serio, potete fidarvi! Anzi,colgo ancora l'occasione per ringraziarlo: GRAZIE ARUS! ![]() Sono io che molto probabilmente manco ancora d'esperienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Intanto ti ringrazio per la fiducia che mi hai posto, inoltre sono contento che hai risolto, adesso puoi goderti per benino quel mostriciattolo di pc
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.