Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 19:56   #1
trudi1990
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bergamo
Aiuto:PC assemblato no boot,problema Ram?

Buonasera a tutti!
Come da titolo ho appena assemblato il mio nuovo PC acquistando alcuni componenti da un gentilissimo e simpatico utente del forum.
Premetto,non è il primo che assemblo,ma stavolta proprio non ne vengo a capo!

Una bozza di configurazione:
Enermax 625 modu82+
Centurion 5
Asus p7p55 pro
intel i5 750
2gb dominator cl8 1600mhz low voltage

Il fatto è che dando alimentazione girano solo le ventole ma non parte niente, nessun beep.
Ho gia tolto la Mobo dal case, lasciato solo cpu, dissipatore e la ram, azzerato il CMOS, ma nulla, silenzio assoluto...
lo speaker funziona,perchè togliendo tutti i moduli ram mi fa giustamente segnale lungo e 2bep.
...Oh voi esperti di HW,sareste così gentili d'aiutare un'anima persa come la mia?
trudi1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:41   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Accertati che il bios della scheda madre supporti il processore che hai montato , altrimenti aggiorna il bios all' ultima versione disponibile .
I componenti come scheda video e ram dovresti provarli su un altro pc per verificare se funzionano . Poi se hai della ram di un altra marca prova a sostituirla .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 07:22   #3
trudi1990
Senior Member

Sì,la modo supporta il processore, l'utente che mi ha venduto i componenti mi assicura che funzionava tutto,non ho motivo di dubitarne...
Anche perchè altra gente ha configurazioni simili in firma.
Ho nuovi sviluppi però:
provando a togliere la batteria dalla mobo per un oretta, data alimentazione, è partito il boot. Fatto un paio di accendi/spegni e tutto ok...
quindi ho aggiunto l'altra ram, riacceso ed ecco di nuovo il silenzio totale!
ritolto la seconda ram(magari è saltato un pin), però nulla, non parte di nuovo!
Non è strano come comportamento?
Old 18-11-2009, 10:37   #4
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da trudi1990 Guarda i messaggi
Sì,la modo supporta il processore, l'utente che mi ha venduto i componenti mi assicura che funzionava tutto,non ho motivo di dubitarne...
Anche perchè altra gente ha configurazioni simili in firma.
Ho nuovi sviluppi però:
provando a togliere la batteria dalla mobo per un oretta, data alimentazione, è partito il boot. Fatto un paio di accendi/spegni e tutto ok...
quindi ho aggiunto l'altra ram, riacceso ed ecco di nuovo il silenzio totale!
ritolto la seconda ram(magari è saltato un pin), però nulla, non parte di nuovo!
Non è strano come comportamento?
E' ammirevole la tua buona fede nei confronti di chi ti ha venduto questo bel pc, considera però che le componenti si possono essere danneggiate con le spedizioni. Hai provato a fare il boot con il solo secondo banco di ram (quello che hai aggiunto in seguito)? C'è la possibilità che sia danneggiato.
Dato che con un banco solo partiva regolarmente potresti pensare di usare il pc per un periodo con un solo banco, facendo tutti i test del caso.
Old 18-11-2009, 16:16   #5
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ed ecco che subentra il venditore.
Premetto di aver venduto componenti perfettamente funzionanti e le mie precedenti vendite possono confermare la mia bontà e serietà in queste cose, non mi permetterei mai di vendere oggetti non funzionanti.
Mi spiace per l'accaduto ma pare proprio che sia il banco di ram a non funzionare perfettamente però dovresti darci maggiori info.
In quali slot le hai messe? Hai provato entrambe singolarmente?
Inoltre è possibile come ha detto giustamente Guidooo che si possa essere danneggiato durante la spedizione però il pacco come hai visto era a prova di bomba e mi pare strano.
Non è che involontariamente hai toccato le memorie sui pin?
ps. io ti ho venduto 4gb di ram e non 2gb.
Old 18-11-2009, 17:39   #6
trudi1990
Senior Member

! ! ! RISOLTO ! ! !
Non saprei spiegarvi il come o il perchè, ma ho rismontato tutto...
procio, dissi... insomma tutto, ed ora magicamente và!

Non dubitavo nel venditore perchè la sola cura che ha messo nel fare il pacco da spedire diceva tutto!!! Non mancava nulla, nemmeno le bustine trasparenti o i fili di ferro; era tutto bloccato e sistemato con cura: spessori di cartone, pluriball!
E' un utente super serio, potete fidarvi!
Anzi,colgo ancora l'occasione per ringraziarlo: GRAZIE ARUS!
Sono io che molto probabilmente manco ancora d'esperienza!
Old 18-11-2009, 22:11   #7
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Intanto ti ringrazio per la fiducia che mi hai posto, inoltre sono contento che hai risolto, adesso puoi goderti per benino quel mostriciattolo di pc

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian