|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Domande su iPhoto, mi sono perso!
Due domande secche su iPhoto 8.1
1)Stavo usando l'anti occhi rossi per modificare una foto, la modifica è venuta male e volevo tornare indietro ma ho inavvertitamente salvato la modifica. Ho rovinato il file originale (del quale per fortuna ho copie) o c'è il file originale da qualche parte??? 2)Ho copiato il file "iphoto library" da un altro mac. Come faccio a vedere quelle foto? ammesso sia possibile... Se lo apro con il mio iphoto mi mischia tutto???
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
2 Non copiare quel file dove hai la tua di libreria perchè altrimenti te la sostituisce. Puoi aprirne una per volta, non ti mischia nulla. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma quando effettuo una modifica ad una foto, iphoto non ne fa una copia?
a me fa così... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè clicco su quel file libreria che si chiamerà in modo diverso e iphoto mi apre solo quella libreria?? In pratica posso avere più librerie di iphoto contemporaneamente???
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La libreria di default è quella in /utente/immagini/iphotolibrary. Non so se si possono aprirne due contemporaneamente, ma dubito cmq puoi sempre fare una prova. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
La maniera migliore penso sia mettere le foto dell'altro mac in una cartella poi quando apri iPhoto cliccanto tieni premuto ALT, in questa maniera puoi scegliere la libreria che vuoi aprire...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
) e con il tasto ALT riesco ad accedere ad una libreria differente alla volta... penso che iPhoto non ti permetta di farlo con due contemporaneamente... e se lo facesse, sai che casini imho...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Infatti! io dicevo che l'unico modo per saltare fra librerie sia quello...poi non so se c'è qualcosa di più specifico...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prova ad andare dove hai la iPhoto Library, clicca con il destro "mostra contenuto pacchetto" e cerca la cartella "originals". iPhoto dovrebbe salvare le foto modificate in "modified", o qualcosa di simile. Altrimenti cancella e reimporta la foto.
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Nel menu "Foto" (quello della barra in alto), troverai l'opzione (è l'ultima in basso): "ripristina originale".
Prova con quella.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche cliccando con il destro sulla libreria ho "scoperto" di poterla aprire e ci sono le cartelle degli originali e delle modificate, grazie del suggerimento. non mi è chiaro l'apertura di iphoto con il tasto alt però...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Praticamente tieni premuto il tasto alt, clicchi sull'icona di iphoto e ti chiede quale libreria aprire.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dubbio:
1)che differenza c'è tra Eventi e Foto?? Sono gli stessi file visualizzati in modo diverso? 2)quando carico una foto o una cartella, le foto vanno a finire in eventi, giusto? e solo se voglio creo un album, giusto? oppure potrebbero esserci foto in album che non sono in eventi?!?!? scusate ma questo iphoto è il mio tallone d'achille del mac!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

) e con il tasto ALT riesco ad accedere ad una libreria differente alla volta...