|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
MSDNAA: Win XP o Win 7 ??
Ciao a tutti grazie all'universita posso scaricare diversi SW Microsoft licenziato e dato che a poco mi arriverà il pc nuovo ho pensato bene di scaricare un sis. operativo...
dal sito sono disponibili - Windows XP Professional with SP2 (Single User) ISO Image (Italian) - Windows XP Professional with SP3 (Single User) ISO Image da quel che deduco quello con sp3 è in inglese e da quel che so cambiare la lingua successivamente non è facilissimo..sbaglio? quindi sarebbe meglio scaricare quello con l'sp2 e poi aggiornare con win update al sp3? [per coloro che come me hanno accesso al msdnaa: stupidamente ho gia fatto la richiesta per l'sp3...ora ce l'ho nel "my software" e mi da la possibilita di scaricarlo...come faccio a eliminare la richiesta?] Se no c'è Win Vista ma non me ne hanno parlato molto bene.... altrimenti una serie di Windows 7: _ Win 7 beta _ Win 7 professional _ Win 7 RC mmm che dite di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
se devi installare su una macchina nuova, non esistono dubbi: Seven Professional!
P.S. Vista comunque funziona magnificamente, ce l'ho sulle macchine di lavoro sia in versione x86 sia x64... non sono mai riuscito a capire perchè la gente ne parla male, e... bada bene: non sono un neofita del pc! ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se ti arriva un pc nuovo ora, Xp lascialo li dov'è, e metti o Vista home premium, o win 7.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Windows 7 Professional
PS. che PC hai?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in arrivo:
Cooler Master Elite 330 Black CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU ASROCK A790GXH/128M AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition Sapphire 4850 512MB GDDR3 CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black certo non è il massimo che c'è in giro ma x quello che ne faccio io basta e avanza Ultima modifica di |Nick| : 11-09-2009 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Confermo allora: Windows 7 Professional x64 (o al limite Vista Business x64, che non funziona per niente male e su un PC del genere vola)
![]() XP lascialo perdere
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() so che x86 è per l'architetture a 32bit e l'altro per quelle nuove a 64.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Appunto! Ti sei risposto da solo!
![]() Inoltre tu hai 4 GB di RAM, l'unico modo per sfruttarli tutti è un S.O. a 64 Bit
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora prendero' Win 7 professional....è disponibile solo in inglese...vabbè pace motivo in piu per imparare bene l'inglese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
C'è anche in ITA....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no in ITA teoricamente non c'è, cioè non c'è nel MSDNAA...anche se un modo c'è: ho trovato una guida...per chi fosse interessato qui
Una curiosità...Il 22 ottobre 2009 verrà rilasciato ufficialmente Win 7...quello che è reperibile ora è lo stesso o verranno apportate modifiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
per seven professional scaricabile attraverso MSDNAA (che è in versione RTM cioè release to manufacturer, in sostanza quella ufficiale e definitiva) c'è la possibilità di installare il language pack anche se le guide ufficiali riportano il contrario (ossia che il MUI è disponibile solo per Ultimate e home premium... cosa che effettivamente è vera in quanto con questo metodo andrete ad utilizzare una sola lingua, nel nostro caso l'italiano...). Se guardi bene il language pack lo puoi già scaricare dal tuo account MSDNAA (basta selezionarlo dal menù a tendina) poi lo installi seguendo questa fantastica guida. Per la cronaca non è indispensabile masterizzare il cd con i language pack basta montare l'immagine con Daemon o qualsiasi altro software del caso. Attualmente ti scrivo dal mio portatile con seven professional RTM con language pack ita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dato che ho un hd da 500gb direi che sarebbe meglio partizionarlo..almeno in due partizioni uno per il SO e l'altro per il resto...x il SO (win7) quanto spazio occorre? Faccio una partizione da 20gb e una da 480gb? sto dicendo cavolate? scusate ma non l'ho mai fatto :)
[probabilmente sto andando fuori tema....se magari avete da linkarmi una buona guida così imparo e non vi stresso] Ultima modifica di |Nick| : 17-09-2009 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tutto dipende da che cosa intendi metterci nella partizione dell'OS. Se ad esempio installi 10 giochi da 6 gigabyte l'uno ti serviranno minimo un centinaio di gigabyte.
Se videogiochi non ne installi, ma ti limiti ad installare comuni applicazioni, una quarantina di gigabyte potrebbero bastarti tranquillamente anche per il futuro. E probabilmente avrai spazio disponibile a sufficienza per ridurre il fenomeno della frammentazione e, se tieni attivata l'opzione dei punti di ripristino, per avere possibilità di tornare indietro di un bel po'. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.