|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
è possibile portare questo su un volo ryanair?
![]() un metal detector... l'asta si separa in 2 pezzi e mi infila tutto nello zaino da bagaglio a mano.... non vorrei che venisse scambiato per una bomba con detonatore ![]() che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ma come bagaglio a mano?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si nel bagaglio a mano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
ti consiglio vivamente di chiedere direttamente alla linea aerea, prima di avventurarti in aeroporto con quell'aggeggio nel bagaglio a mano!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
a me avevano bloccato il cavalletto della macchina fotografica
la vedo un pò dura che permettano di imbarcare quel metal detector
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
IMHO non lo permetteranno mai!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
per tutte e tre le cose, ma sopratutto per la lunga asta metallica che può servire come arma
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Secondo me la soluzione migliore é allungare una mancia in modo che te lo tengano in cabina di pilotaggio e te lo restituiscano dopo l'atterraggio.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq: "È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano a passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm." E qui non ci rientri.... a meno di non volare SOLO con il metal-detector smontato... ma ai controlli sicurezza sicuramente te lo bloccano. Quindi: "Molte attrezzature sportive o musicali di grandi dimensioni, quali ad esempio canne da pesca, mazze da golf, biciclette, scooter, attrezzature da scherma, tavole da surf e da bodyboard, snowboard e sci oltre a strumenti musicali di grandi dimensioni, quali ad esempio arpe, contrabbassi e batterie non sono per loro stessa natura adatti a essere trasportati da compagnie aeree che operano servizi rapidi come Ryanair. Tuttavia, questi oggetti possono essere trasportati nella stiva dell'aeromobile, oltre al bagaglio presentato al check-in, dietro pagamento di una tariffa supplementare di £ 40/€ 40 per articolo per tratta." http://www.ryanair.com/it/conditions In ultima analisi, vai in aeroporto col metal-detector e chiedi... ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allungare una mancia?
![]() ![]() ![]() vabè ci rinuncio ... non voglio pagare costi aggiuntivi, sara' per la prox! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
piu che altro ho pagato il volo 2 € , e spenderne 40 per portare il coso non mi va.. ne faro' a meno, magari uso l'iphone 3gs
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diverso sarebbe corrompere qualcuno ai controlli per lasciartelo tenere a mano, questo sì che sarebbe reato. Non pensavo di scrivere una cosa strana ![]() Ho visto trasportare di tutto con questo metodo, e con diverse compagnie aeree: forbicine per le unghie, coltelli, strumenti musicali troppo ingombranti, attrezzature sportive, una giraffa (di legno ![]() Credevo fosse una prassi consolidata Edit: facendo mente locale mi sa che non c'é mai stata di mezzo RyanAir nelle situazioni che ho descritto. La giraffa era su un volo Francoforte-Milano, le forbicine su un volo interno egiziano Luxor-Sharm. Le altre non riesco a collegarle con certezza. Comunque io non ho mai avuto la necessità di usufruire di questo "servizo".
![]() Ultima modifica di Dragan80 : 21-11-2009 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sei partito? Ce l'hai fatta a portarlo?
Facci sapere
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no non sono partito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
dipende da dove parti
se parti dalla germania ti direi assolutamente impossibile.. partendo dalla spagna ho visto anche gente passare al metal detector con una bottiglia d'acqua in mano e shampoo nel bagaglio a mano ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.