|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 888
|
WD RE320 - Error 226
Nella catena in Raid 10 di quattro RE320, uno dei dischi si è inchiodato... lo scan con il Data Lifeguard Tools mi ha restituito l'errore
Quote:
Vabbè, ho altri tre anni di garanzia, quindi potevo farmelo cambiare... Per curiosità (e per fare i test) però, ho provato a collegarlo in maniera diretta e Vista me lo ha formattato subito... ed è usabile senza problemi apparenti... Una seconda prova con il Test rapido di DLT (ed anche i parametri SMART) non mi ha più rilevato errori. Adesso sto facendo il test approfondito, ma sono "ottimista" e confido che vada tutto bene... Nel caso, proverò a reinserirlo nella catena Raid (che bella la sicurezza del raid 10) e lo terrò "sotto sorveglianza" per un pochino. Nel caso in cui il problema si dovesse ripresentare (nei tre anni di garanzia che restano), mi farò spedire un drive sostitutivo. So che non è proprio la soluzione migliore (avrei dovuto farmelo cambiare subito), ma adesso credo che non me lo cambino più visto che i test non danno errori e non ho potuto stampare il file di log del primo test. Alla fine ho paura di chiedere la sostituzione di un disco che poi a loro potrebbe risultare perfettamente funzionante e che quindi mi addebitino le spese. Consigli? Secondo voi se lo rispedissi, riuscirebbero a vedere l'errore capitato? Proverò anche a contattore WD, ma se qualcuno ha già esperienza simili... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 888
|
E' andata male...
Vista lo riconosce e lo usa senza problemi ed anche il test approfondito ha dato esito ok... il problema è che l'utility Intel del Raid non me lo fa rimontare perchè riconosce che ha avuto un guasto... Il tecnico WD ( a proposito, ottimo il numero verde internazionale) mi ha comunque rassicurato dicendo che me lo sostituiscono in ogni caso... anche se probabilmente con una serie successiva. A questo punto ne ordino uno nuovo uguale nell'unico store in cui sono riuscito a trovarlo e mi faccio sostituire con calma quello guasto. Alla fine mi avanzerà un disco... vabbè... tanto lo spazio non basta mai... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.



















