Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2009, 17:54   #1
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Il Quirinale sventa tentativo eversivo di ridurre ulteriormente tempi prescrizione

Quote:
POLITICA

Il Quirinale blocca l'ultimo blitz al Senato per infilare la prescrizione in un decreto
Il Cavaliere teme che i giudici impongano l'interdizione dai pubblici uffici
"Vogliono far saltare il governo"
la sentenza incubo di Silvio
di FRANCESCO BEI e LIANA MILELLA



ROMA - Il Cavaliere è giudiziariamente nudo e ha paura. Cancellato dalla Consulta il lodo Alfano, nell'impasse i suoi sono alla disperata ricerca di una leggina che lo liberi dai processi Mills e Mediaset. L'ultimo blitz, appena fresco di ore, per infilare la prescrizione breve nel decreto sugli obblighi comunitari (da martedì in aula al Senato) s'è infranto sui "niet" del Quirinale per la "manifesta eterogeneità della materia". Il premier annaspa. Teme una condanna per corruzione che porterebbe con sé, obbligatoriamente, pure l'interdizione dai pubblici uffici.
Una situazione insostenibile che il Colle, per primo, non potrebbe ignorare. Per questo ormai il refrain del Cavaliere è sempre lo stesso: "Non mi faranno fare la fine di Craxi. Una condanna sarebbe un sovvertimento della volontà del popolo". E per questo, giusto negli ultimi giorni, sta di nuovo pensando di esibirsi in uno speech alla Camera in occasione della riforma sulla giustizia. Un discorso "alto", ma in cui troverà posto anche un'apologia contro "i giudici che mi perseguitano dal '94, da quando sono sceso in politica".

Si proclama "innocente", a parole dice di voler "affrontare i suoi giudici", ma ha paura del giudizio, dello stillicidio settimanale delle udienze, dell'impatto mediatico che comunque, con lui o senza di lui in aula, il dibattimento avrà sulla gente. Il caso Dell'Utri insegna. Per questo dà mandato al suo avvocato Ghedini di cercare a ogni costo una soluzione parlamentare che azzeri i processi. Stavolta senza sbagli. Da un lato, ancora in questi giorni, ha ripetuto ai suoi: "Dimostrerò "per tabulas" la mia totale estraneità alle accuse che mi contestano. I miei legali hanno le carte per spiegare al centesimo il passaggio di quei 600mila dollari da Attanasio (l'armatore napoletano che secondo l'avvocato londinese gli avrebbe versato il denaro, ndr.) a Mills". Ma, del pari, la sfiducia verso i giudici di Milano è totale: "Lì ho sempre trovato gente ostile e, anche se non c'è più quella Gandus a presiedere il tribunale, non mi posso di certo fidare".

Ed ecco allora l'affanno per trovare una leggina che cozza contro gli ostacoli frapposti da Fini e dal Quirinale. L'ultima chance è andata in fumo tra mercoledì e venerdì pomeriggio. Sembrava quasi fatta per la prescrizione breve studiata da Ghedini. Col taglio del quarto di pena in più frutto degli "atti interruttivi", il reato di corruzione si cancellerebbe in otto anziché in dieci anni. E dunque il processo Mills salterebbe. Ma serve una legge in tempi brevissimi. Pensano di infilare la norma, che è già pronta, nel decreto sugli obblighi comunitari che da martedì prossimo è in aula al Senato. Berlusconi è talmente convinto che l'operazione riesca che i suoi ministri più fedeli ne parlano in giro come di una cosa fatta. E invece il finiano Andrea Ronchi, il ministro per le Politiche comunitarie cui fa capo il decreto, fa saltare il piano. "Sono stato rigorosissimo. C'è stata una moria di emendamenti. Sono entrati solo quelli che hanno stretta attinenza con la materia comunitaria del decreto. Cosa c'entra la prescrizione lì dentro? Assolutamente nulla. Il capo dello Stato ci avrebbe sicuramente bocciato il decreto".

Berlusconi s'infuria e legge l'ostacolo come l'ennesimo tentativo dei finiani di disarcionarlo dopo gli ostacoli di Giulia Bongiorno sulle intercettazioni e la blocca-processi. Ma stavolta anche da Carlo Vizzini, presidente della commissione Affari costituzionali del Senato, arriva uno stop. Niente da fare, c'è troppa disomogeneità tra il decreto e la prescrizione. I sondaggi di palazzo Chigi con il Colle danno un esito negativo, Napolitano non firma decreti palesemente eterogenei, ha già messo più volte in guardia il governo. Non resterebbe che lo scontro aperto: il presidente non firma il decreto, lo rinvia alle Camere, la maggioranza lo riapprova. Ma le conseguenze di un simile conflitto sono troppo pericolose. Gianni Letta non se la sente e decide di soprassedere. Venerdì pomeriggio, quando la commissione chiude il testo, l'emendamento sulla prescrizione non c'è, né sarà presentato in aula. Sulla prescrizione prevale l'ipotesi di un disegno di legge autonomo che di necessità non potrà correre veloce come il decreto.

A questo punto per Berlusconi non resta che la strategia mediatica: sminare l'effetto di una condanna bollandola in anticipo come una persecuzione delle toghe. "Gli italiani comprenderanno che è solo una montatura politica per far saltare un governo che gode della fiducia della stragrande maggioranza degli elettori". Un copione che il Cavaliere conosce a memoria e che ha iniziato a recitare martedì scorso nella telefonata a Ballarò.
http://www.repubblica.it/2009/10/sez...quirinale.html



Anche l'ultimo tentativo di ridurre i tempi per la prescrizione è fallito, siete ancora convinti che una persona estranea ai fatti si sarebbe comportata come Mister B. ?

Prima il lodo Alfano, ora il tentativo di rimanere impunito con un amnistia ad personam.

Ultima modifica di first register : 01-11-2009 alle 17:57.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:00   #2
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
beh, bisogna dargli atto che lotta estremamente fino alla fine ...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:02   #3
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
Lo sanno anche i muri, ma non quelli che ci stanno...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:09   #4
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
beh, bisogna dargli atto che lotta estremamente fino alla fine ...
ma va la, se ha già messo le mani avanti dicendo ke nn si dimette...che é una sentenza da giudici politicizzati ecc ecc....non cambia nulla e salirà pure al quirinale
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:13   #5
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
ma va la, se ha già messo le mani avanti dicendo ke nn si dimette...che é una sentenza da giudici politicizzati ecc ecc....non cambia nulla e salirà pure al quirinale
e l'interdizione ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:16   #6
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
ma va la, se ha già messo le mani avanti dicendo ke nn si dimette...che é una sentenza da giudici politicizzati ecc ecc....non cambia nulla e salirà pure al quirinale
sono il re del mondooooooo...... splash .. blup, blup .......




quell'uomo ha stile nell'affrontare la fine , oppure è uscito completamente di senno
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:18   #7
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Ma poverino. Lui lavora per il nostro paese come vedi. E' troppo impegnato nell'agire per il bene comune e l'interesse collettivo. Presentarsi ai processi richiederebbe tempo rubato.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:23   #8
Neuromancer2171
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1
non saprei.. l'interdizione è una cosa da non prendere alla leggera..
Neuromancer2171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:23   #9
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Si cambia la norma sull'interdizione dai pubblici uffici, che ci vuole? Dai bananas che ce la fate!
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:24   #10
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
beh, bisogna dargli atto che lotta estremamente fino alla fine ...
E questa la colonna sonora mentre lotta
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:49   #11
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
"Mai visto un innocente darsi così tanto da fare per farla franca!" (cit.)
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:15   #12
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
nell'ipotesi in cui B. fosse condannato e venisse applicata l'interdizione dai pubblici uffici, secondo voi, cosa accredrebbe (visto che B. non ha nessuna intenzione di dimettersi)?
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:16   #13
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
nell'ipotesi in cui B. fosse condannato e venisse applicata l'interdizione dai pubblici uffici, secondo voi, cosa accredrebbe (visto che B. non ha nessuna intenzione di dimettersi)?
Una marcia su Roma. Indottrinati e fanatici del berlusconismo ce n'è a sufficienza e l'uomo è instabile al punto di arrivare a tanto.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:20   #14
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
nell'ipotesi in cui B. fosse condannato e venisse applicata l'interdizione dai pubblici uffici, secondo voi, cosa accredrebbe (visto che B. non ha nessuna intenzione di dimettersi)?
Beh Fini spaccherebbe la maggioranza.

Ultima modifica di first register : 01-11-2009 alle 19:27.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:20   #15
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
nell'ipotesi in cui B. fosse condannato e venisse applicata l'interdizione dai pubblici uffici, secondo voi, cosa accredrebbe (visto che B. non ha nessuna intenzione di dimettersi)?
schermata blu di system error
a questo punto apparirà il Geometra che resetterà la Matrice .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:35   #16
betha
Bannato
 
L'Avatar di betha
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
e l'interdizione ?
leggina ad personam ?
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:54   #17
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Dai che cominciano a scaricarlo! DAI CHE SI FA TERRA BRUCIATA ATTORNO DA SOLO! DAI CHE COMINCIA A PRENOTARE IL RESORT DEL BUON RITIRO AD HAMMAMET! DAIIIIIIIIIIIIIIIII
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 20:01   #18
.marco.
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 80
credo che napolitano abbia un po' cambiato atteggiamento quando s'è visto insolentire dalle pretese del b. secondo le quali avrebbe dovuto convincere la consulta ad approvare il lodo alfano. Ecco, non gli dev'essere andatà giù quella lì, e da quel momento ha cominciato a tenere meno alla tregua istituzionale.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 20:03   #19
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20072
Tempo di prescrizione per reati legati al copyright ( mp3 , divx ) : 15 anni
Tempo di prescrizioni per reati legati alla corruzione : 15 giorni





c'.a'.z'.a'.za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 20:11   #20
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Tempo di prescrizione per reati legati al copyright ( mp3 , divx ) : 15 anni
Tempo di prescrizioni per reati legati alla corruzione : 15 giorni





c'.a'.z'.a'.za
Tempo per morire in carcere massacrato di botte(reato: possesso di 20 grammi di hashish): 6 giorni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074271
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v