Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-11-2009, 05:42   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
LA SVIZZERA Rompe con l'Italia. Scudo Fiscale in forse....

La Svizzera sospende i colloqui con l'Italia sull'accordo bilaterale per la doppia imposizione. Ad annunciarlo è Hans-Rudolf Merz, ministro delle Finanze e presidente di turno della Confederazione. «Per parte nostra eravamo pronti a ratificare l'accordo, ma ormai i negoziati con l'Italia sono congelati sino a nuovo ordine», ha detto Merz in una intervista al giornale domenicale elvetico SonntagsBlick. La doppia imposizione è lo strumento attraverso il quale la Svizzera fissa la sua adesione ai criteri Ocse contro l'evasione fiscale. Ne ha già siglati dodici e per questo è uscita dalla lista grigia dell'Ocse.

C'è quindi un irrigidimento delle posizioni di Merz, che nei giorni scorsi, prima con una intervista a Il Sole 24 Ore, poi con la nomina di un consulente diplomatico nella persona del ticinese Renzo Respini, aveva lasciato intravedere la volontà di non sospendere i colloqui. La goccia che ha fatto traboccare il vaso delle tensioni, già in parte riempito dai contrasti sullo scudo fiscale italiano, è stata dal punto di vista svizzero l'operazione di perquisizione 76 filiali e uffici di banche elvetiche in Italia. Una operazione "discriminatoria", ribadisce Merz.

Ci sono poi le segnalazioni sulla presunta presenza di agenti italiani in incognito sul territorio svizzero, voci che hanno portato tra l'altro il Comune di Chiasso a chiedere ai cittadini una collaborazione anti-spionaggio.

«Non accettiamo di essere spiati, dobbiamo far capire a Roma che ci sono dei limiti», attacca Merz. La Svizzera, che si era già lamentata per il fatto di essere ancora nella lista nera fiscale italiana nonostante la sua uscita dalla lista grigia Ocse, e che dopo le perquisizioni aveva convocato l'ambasciatore italiano a Berna, «vuole sapere anzitutto a che gioco si gioca».

Come si possono riprendere i colloqui? «E' il ministro Tremonti - afferma Merz - che deve spiegarlo. L'ultima discussione, quattro settimane fa, era come quella con Gheddafi (tra Svizzera e Libia è in corso da mesi uno scontro politico, ndr), fattuale e civile».

«Aspetto di vedere - aggiunge il presidente della Confederazione - come Tremonti reagirà. Non vogliamo escalation, ma prepariamo misure eventuali. Non bisogna piegare la schiena davanti alle nazioni grandi». Merz ribadisce d'altro canto anche una adesione della Svizzera alla lotta all'evasione fiscale, che ha portato la Confederazione a siglare 12 accordi di doppia imposizione, come richiesto dall'Ocse.

«Non tolleriamo l'evasione - dice Merz - e d'altronde la Svizzera ha siglato una intesa sulla tassazione del risparmio con l'Unione europea ed è pronta ad ampliare l'assistenza amministrativa sull'evasione stessa».

Il presidente elvetico ricorda anche che la Svizzera ha aderito all'accordo internazionale contro le frodi fiscali, mentre l'Italia non lo ha ancora attivato.

C'è dunque uno scontro ancora duro tra Berna e Roma, anche se non è escluso che piu' avanti i negoziati riprendano. Il ministro elvetico dell'Economia, Doris Leuthard, ai microfoni della radio della Svizzera francese ha peraltro espresso una linea piu' favorevole ai colloqui.

«Bisogna cercare - ha detto la Leuthard - un dialogo con l'Italia. Non vogliamo che la Svizzera sia discriminata, vogliamo un trattamento corretto. Gli attacchi non risolvono alcun problema.»

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
FabioGreggio è offline  
Old 02-11-2009, 07:25   #2
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Fabio, non ti seccare, ma la tua abitudine di postare notizie che trovi già nella pagina precedente dell'elenco dei thread della sezione è diventata abbastanza urticante.

Potresti cortesemente fare un banalissimo controllo PRIMA di crearne un altro? Grazie.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 02-11-2009, 13:46   #3
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Potresti cortesemente fare un banalissimo controllo PRIMA di crearne un altro? Grazie.
Gli è stato già chiesto ufficialmente dallo staff ed è già anche stato sospeso per questa ragione, con avviso che le sospensioni sarebbero via via aumentate.
Questa volta è una settimana.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v