|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
tra ford focus e fiat bravo cosa prendereste?
se dovesse scegliere tra le due vetture su cosa vi orientereste e perchè?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Bravo
Progetto più recente e linea più armoniosa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
bella lotta, la bravo è più bella di linea, ma a parita di allestimenti la focus costa di meno (e sinceramente mi piace anche molto come estetica, specie la Titanium con fari a led e tutto il resto).
Però il 1.6 diesel della bravo credo sia un pò più prestante di quello Ford, se non avessi problemi di budget sicuramente la Bravo 1.6mjet con un buon allestimento
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Boh...vanno bene e sono affidabili entrambe, tra le due sceglierei solo in base all'estetica.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
entrambe belle ed affidabili,ma la bravo è + sinuosa e accattivante.
E gli interni,nelle versioni sport,con quel tessuto cangiante,sono BELLISSIMI!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Focus: piu' bella e miglior rapporto qualità prezzo
p.s. prendi il 2.0 145 cv a gpl, è ottimo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
La Focus per me è bella come un dito in XXXX. Bravo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie mille
devo dire che anche io sarei orientato più alla bravo ma chiedevo un parere anche a voi in termini di risparmio qualità prezzo a che motorizzazione bravo vi orientereste tra gpl e diesel? Mi interessa che il motore risponda bene anche in salita e che non soffra particolarmente, economizzando al massimo sui consumi. che mi dite dei modelli 1.4? grazie in anticipo a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se parli del Tjet va benone, ma non è il più parsimonioso sicuramente. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se cerchi consumi ridotti vai sul 1.6 105cv viene 2350€ in più del benza 1.4 90cv 3300 per il 120cv il 1.6 105 diesel biene come il 1.4 120 benza
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
bravo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
meglio la Bravo visto affidabilità ford ci sono sempre problemi della frizione bimassa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Per quello che ne sapevo io i problemi di frizione e avviamento a caldo li avevano i vecchi 1.8 turbodiesel. Che poi nella maggior parte dei casi (come nel mio caso) li risolvi semplicemente montando una batteria di amperaggio e spunto maggiori.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bravo senza ombra di dubbio, almeno per i motori comparabili...in casa focus c'è una certa RS che mi fa taaanto sangue però...
comunque fra le versioni civili direi Bravo senza ombra di dubbio... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
GPL solitamente viene proposta la 1.4 Aspirata, non sò se si può avere la Tjet. Differenze? Il 1.4 Benzina Aspirato è un polmone, non va assolutamente bene su una macchina del genere. Il 1.4 Tjet, è invece molto valido, molta cavalleria in più, e non consuma un cifra, ma chiaramente non è parsimonioso come un 1.6 120cv Multijet. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
un mio amico l'ha presa, non c'è male.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome stanno offrendo la gpl allo stesso prezzo della diesl volevo capire quali sono i modelli per valutare la convenienza o meno in termini di risparmio mi butterei anche sull'alfa 147 jtd che mi piace come design molto di più e che stanno offrendo a buon prezzo invirtù dell'imminente fuori produzione, ma sono molto indeciso perchè è un modello troppo vecchio ( anche se bello) ed il motore non è proprio uno degli ultimi grazie comunque datemi sempre buoni consigli che siete preparatissimi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

1.6mjet con un buon allestimento