Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2009, 20:41   #1
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
a 22 anni nel pieno della giovinezza

Mezzanotte tra il 31 ottobre e il 1 novembre: un ventiduenne studente universitario di Sacile ha scelto quel momento, e un luogo aperto, pieno di pace e di significati di morte, per togliersi la vita impiccandosi. Ha scelto la mezzanotte della ricorrenza di Halloween, una notte così particolare in cui la tradizione celtica vuole che il dio degli Inferi, Samhain, con l’arrivo dell’inverno riesca ad oscurare la potenza del sole, suo eterno rivale. Le ombre possono uscire dai sepolcri, ma i vivi possono entrarvi, in quel momento.
Lui aveva solo 22 anni, aveva scelto accuratamente l’ora, il luogo e il modo. Aveva riflettuto che dal suo rifiuto della vita dovesse nascere la speranza per chi è in attesa di organi e perciò ha telefonato al 118 immediatamente prima di buttarsi dicendo di espiantare i suoi organi. Ha calcolato il tempo per uscire dalla sua casa di Sacile, dove aveva lasciato una lettera che spiegava e faceva capire l’intenzione, e arrivare a Cison di Valmarino. La ragazza con cui era finita una storia d’amore per lui importantissima abita nella zona. È con lei che aveva conosciuto quei luoghi, è con lei che è mentalmente rimasto fino all’ultimo. La questione degli organi da donare lo preoccupava particolarmente: ha lasciato uno scritto, poco lontano da dove si è gettato nel vuoto e ha anche fatto la telefonata al 118, probabilmente perchè facessero in fretta a trovare il corpo e passasse poco tempo prima dell’espianto.
Il tempio che si trova nel cimitero ha davanti un colonnato collegato da ringhiere: è lì che il giovane ha attaccato il cappio, è poco lontano che ha appoggiato il cartello scritto sul computer e ha lasciato la sua giacca, con i documenti per essere identificato. Ha telefonato e si è buttato nel vuoto.
Una freddezza agghiacciante, nella disperazione. A casa intanto erano in allarme per il biglietto che avevano trovato, si erano messi in collegamento con le forze dell’ordine per cercare il giovane e hanno avuto la notizia velocemente, tanto da arrivare sul luogo in tempo per vedere la scena.
Una riunione terribile, macabra come vuole la notte di Halloween: i Carabinieri, i familiari, il sindaco di Cison, il carro funebre. Il tempo di far arrivare un medico legale e di staccare il povero ragazzo per portarlo in ospedale e accogliere la sua richiesta.
Fino a là ci era arrivato con l’auto, che è stata trovata parcheggiata dallo studente universitario che evidentemente progettava il piano da giorni, calcolando i tempi, memorizzando i percorsi e preparando la corda e il nodo scorsoio.
La notizia si è sparsa subito soprattutto a Sacile, dove il ragazzo viveva e dove i genitori avevano cominciato a cercarlo da quando hanno trovato il messaggio scritto; l’avrà saputo anche la ragazza, involontaria causa della tragedia. Non è la prima volta, come leggiamo nelle cronache, che un giovane non si rassegna alla fine di una storia d’amore. La giovane età deve aver fatto il resto.

ma come si fa ad impiccarsi per una ragazza! madonna questo ragazzo lo conoscevo di vista

CISON - (A.Fed.) Accade almeno tre o quattro volte la settimana, che qualcuno si tolga la vita. Accade qui, nella Marca, anche se raramente si sa; perchè dei suicidi in genere non si dà notizia per rispetto nei loro confronti e di chi resta. Ma la Procura della Repubblica e le forze dell’ordine sanno bene che è un fenomeno tristemente diffuso, per lo più dovuto a cause affettive; a solitudine e abbandono (non necessariamente collegati all’età); a problemi economici e - di fondo - ad uno stato di tensione prolungata che sfocia nella depressione. La sensazione di "non farcela più" ad andare avanti. Questa volta il ventiduenne del pordenonese è stato trovato, pochi minuti dopo la mezzanotte, dal comandante dei Carabinieri di Vittorio Veneto, il capitano Giancarlo Carraro. «Questi fatti - ha detto il capitano - ci fanno riflettere più di quanto a volte si possa fare in servizio, sulle moltissime telefonate di persone disperate che arrivano all’Arma. Gente che magari vorrebbe chiacchierare, trovare il modo di uscire dalla solitudine, cui noi non potremmo dare alcun aiuto; le linee del 112 non possono stare occupate, ma magari qualche minuto ci si ferma ad ascoltare».
Il capitano Carraro è persona molto serena, comprensiva; è il classico carabiniere "amico" cui la gente amerebbe confidarsi, come si faceva una volta, quando il maresciallo del paesino era il punto fermo che poteva aiutare tutti. «Ho visto il giubbotto, che il giovane si era tolto e aveva appoggiato poco lontano, e questa figura nella notte senza vita, in un paesaggio così bello. Spesso accade che i suicidi preventivino tutto così bene: la mente è impegnata con quel solo pensiero che è diventato un’ossessiva decisione». Sono stati bravissimi, i Carabinieri: nulla ha turbato la notte di Cison di Valmarino. La mattina nemmeno il parrocco aveva avuto cognizione di nulla. «Prego Dio per lui», ha solo commentato quando ha saputo.


non avrei mai pensato che ci fossero cosi tante persone che arrivano a quel punto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:50   #2
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Queste notizie mi rattristano sempre.

A volte l'unica cosa che può salvarci è chiedere aiuto.

La vita ci offre tante cose per cui vale la pena lottare e resistere, anche quando tutto sembra vuoto e siamo talmente disperati da non accorgercene.

Non sò se c'è qualcuno lassù, spero solo che queste persone abbiano trovato la pace che cercavano e soprattutto che i genitori trovino la forza di andare avanti.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:50   #3
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma come si fa ad impiccarsi per una ragazza!
La risposta è molto semplice: idealizzazione.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:06   #4
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La risposta è molto semplice: idealizzazione.
depressione piu che altro..
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:10   #5
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
depressione piu che altro..
Che non nasce certo dal nulla, ma da pretese irrealistiche frutto di illusioni ed idealizzazioni.

Questo nell'ipotesi che la ragazza non l'abbia maltrattato in qualche modo (psicologico), ovviamente.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:14   #6
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
e successo a circa 15km da casa mia .. .
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:20   #7
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
...

non avrei mai pensato che ci fossero cosi tante persone che arrivano a quel punto
non è un ambiente tenero questo. non lo è nel lavoro come non lo è nei rapporti interpersonali
mi spiace per sto tizio qui, che non conoscevo ...

avevo postato tempo addietro alcuni articoli di imprenditori che, travolti dalla crisi avevano preferito suicidarsi che ammettere la sconfitta di fronte ai dipendenti
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com

Ultima modifica di entanglement : 02-11-2009 alle 21:25.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:21   #8
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
.......
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:26   #9
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Che non nasce certo dal nulla, ma da pretese irrealistiche frutto di illusioni ed idealizzazioni.
si ma un giovane dovrebbe avere una mente talmente plastica da riconvertire la sua idealizzazione della vita in qualcosarlo, invece da questi episodi si capisce che l' esperienza aiuta ad affrontarla meglio.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:28   #10
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
si ma un giovane dovrebbe avere una mente talmente plastica da riconvertire la sua idealizzazione della vita in qualcosarlo
Eh, magari!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:29   #11
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non è un ambiente tenero questo. non lo è nel lavoro come non lo è nei rapporti interpersonali
mi spiace per sto tizio qui, che non conoscevo ...

avevo postato tempo addietro alcuni articoli di imprenditori che, travolti dalla crisi avevano preferito suicidarsi che ammettere la sconfitta di fronte ai dipendenti
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:34   #12
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1986999
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:40   #13
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
si ma un giovane dovrebbe avere una mente talmente plastica da riconvertire la sua idealizzazione della vita in qualcosarlo, invece da questi episodi si capisce che l' esperienza aiuta ad affrontarla meglio.
questo èun luogo comune
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:57   #14
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La risposta è molto semplice: idealizzazione.
il perche saranno cazzo suoi, e dopo la risposta non c'e, altro che molto semplice
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:04   #15
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
il perche saranno cazzo suoi, e dopo la risposta non c'e, altro che molto semplice
Io sto a quanto dice l'articolo, ovvero che la cosa che ha innescato i pensieri suicidi sia stata la fine del rapporto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:13   #16
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Io sto a quanto dice l'articolo, ovvero che la cosa che ha innescato i pensieri suicidi sia stata la fine del rapporto
si ma tutti quelli cui finisce un rapporto non si suicidano...

un anno fa un mio amico, abita nell'appartamento accanto al mio, anzi abitava..., decise che fosse piu' facile mettere la testa dentro un cappio alle 2.30 am, che svegliarsi all'indomani mattina, quella stessa sera ci incontrammo nell'ascensore, erano le 18.30, lo ricordo benissimo, e ci scambiammo le solite 4 chiacchiere del cavolo che si possono dire in ascensore, la cosa che mi fece riflettere tanto, fu la morbosita' della gente che aveva nel voler sapere e spiegare il perche di quel gesto, quando ci furono i funerali, io ero fuori dalla chiesa, la gente non sapeva manco chi fosse quello li dentro, pero' era impegnata a discutere del perche', del come...

sinceramente provo irritazione a sentire o legger persone che hanno il perche'.. il fatto di voler spiegare gesti come questi.. mi sa di arroganza. oltre di farsi i cazzi degli altri...
conosco i genitori benissimo... ma non mi sono mai permesso di chiedere: perche???

anche perche' nemmeno loro lo sanno... la depressione e sintomo, non causa.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 02-11-2009 alle 22:19.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:14   #17
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
A me ste notizie fanno incaxxare non vi spiego il perche'..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:18   #18
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si ma tutti quelli cui finisce un rapporto non si suicidano...
E infatti mica sono tutti uguali.....le possibilità sono sempre 3:

*eliminare se stessi
*eliminare la fonte del dolore
*fregarsene e ricominciare

Va da sè che quella più sensata è la terza, ma mica tutti ci arrivano.....soprattutto quelli che si sentono come se non avessero più niente da perdere.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:20   #19
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E infatti mica sono tutti uguali.....le possibilità sono sempre 3:

*eliminare se stessi
*eliminare la fonte del dolore
*fregarsene e ricominciare

Va da sè che quella più sensata è la terza, ma mica tutti ci arrivano.....soprattutto quelli che si sentono come se non avessero più niente da perdere.
meglio prevenire che curare: evitare di innamorarsi o farsi prendere da rapporti umani troppo stretti.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:21   #20
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E infatti mica sono tutti uguali.....le possibilità sono sempre 3:

*eliminare se stessi
*eliminare la fonte del dolore
*fregarsene e ricominciare

Va da sè che quella più sensata è la terza, ma mica tutti ci arrivano.....soprattutto quelli che si sentono come se non avessero più niente da perdere.
vabbuo, lassamo perdere... froid&Co. ci daranno una risposta..prima o poi.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v