|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Usa, ovuli e sperma dalle staminali
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo464376.shtml
Secondo quanto riferisce il tabloid "Mail" citando la rivista "Nature", alcuni esperimenti di laboratorio alla Stanford University avrebbero mostrato che si possono "creare" dei bambini senza una madre o un padre biologici, ottenendo sperma e ovuli dalle cellule staminali. La ricerca apre nuovi sviluppi pratici sinora inediti per il trattamento contro la sterilità, ma anche gravi problemi etici. Stando alle ricerche di laboratorio della Stanford University, dunque, si potrebbero generare bambini in modo interamente artificiale, facendo cioè a meno dei genitori. I ricercatori avrebbero individuato il giusto mix di vitamine e componenti chimiche da far interagire con le cellule staminali per trasformarle in ovuli e sperma. Gli spermatozoi così ottenuti, spiega la rivista, hanno la testa e la coda più piccola di quelli "naturali" ma sembrano comunque in grado di poter fertilizzare un ovulo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Questa notizia l'avevo già sentita, ma spero che non verrà utilizzata a breve, per lo meno per le implicazioni sociali che può avere...
"Mamma, dov'è il mio papà?" "Io sono tua mamma e anche il tuo papà!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
PS: Sarebbe una clonazione, e non viene granché bene ad usare materiale genetico affine, figurarsi IDENTICO.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhà...
sei miliardi quasi sette ... sarò strambo io ma mi pare che il problema sia esattamente l'opposto per 'sto pianeta... anche se indubbiamente sono solo "certe " persone e linee genetiche" che beneficeranno di queste scoperte... ovviamente... mica vogliamo altri sei miliardi di "dna non qualificato" ...
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
2)generarne almeno un milione 3)addestramento 4)terza guerra mondiale
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Più facile reclutare un milione d'idioti che coltivarli.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Finalmente creeranno generazioni di schiavi su misura. Questo sì che è progresso!
PS Già mi immagino l'amico nostro con l'harem su misura! ![]()
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Resterebbe l'incognita che una mattina l'idota si svegli.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mi ricorda tanto "il mondo nuovo" di Huxley
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Un buon risultato degli esperimenti sulle staminali è la possibilità di utilizzarle come cure contro il cancro, l'infertilità o addirittura la vecchiaia :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Mi sembra un po' una cacchiata l'allarme del Mail.
Se anche ottieni l'ovulo da una cellula staminale, parti sempre da un donatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, qui avete visto troppe volte Episode II.
Avete presente di che tecnologia ci vorrebbe per fare orde di soldati partendo dalle staminali ? E di quanti reagenti e via dicendo ? Inoltre dopo toccherebbe crescerli (da zero) ed essendo in buona sostanza CLONI il problema è che c'è l'allergia allo zenzero per sgominare l'intero esercito ti basta trovare lo zenzero. Evitiamo di lanciarci in fesserie su...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A questo punto visto che la base di partenza non sono ovuli e spermatozoi che si uniscono, ma cellule, non possiamo più parlare di persona umana.
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
volendo esser pratici :
si trovano anime disposte a vivere dentro un neanderthal, dentro un negretto ceh muore di fame mangiato dalle mosche in africa, dentro un bambino ceh nasce cerebroleso, dentro un dittatore, dentro uno schiavo... per lo stesso motivo non mancheranno anche quelle ceh si adatteranno ad infilarsi dentro a "sti esseri" ... magari non sanno di giotto, dei leonardo ... ma non che venga considerata male questa cosa...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' solo questione di tempo, il problema delle "staminali embrionali o no", è un non-problema, dato che se qualcuno si lamentava del fatto che si doveva uccidere un embrione per prelevarle, qui se ne potranno creare in sequenza di embrioni.....allora SI' che ci sarà un BEL dilemma etico.
Ultima modifica di lowenz : 29-10-2009 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.