Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ilo_31051.html

E' stato attivato un programma di sostituzione per le batterie utilizzate su alcuni AMILO commercializzati tra aprile 2007 e giugno 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:27   #2
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
per i commenti vedi notizia dell'altro giorno sul ritiro batterie packard bell...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:55   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
qui dove??
il mio non rientra nei modelli citati, ma vorrei verificare meglio in base al codice batteria.
Old 14-12-2009, 18:38   #4
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Fujutsu? Amico? Che roba sono?
Fanno anche portatili?
Roba che non vogliono neanche nei centri commerciali

Facessero solo frigoriferi va
Old 14-12-2009, 18:51   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
c'è un link sotto "qui"
non c'era
Old 14-12-2009, 19:37   #6
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Fujutsu? Amico? Che roba sono?
Fanno anche portatili?
Roba che non vogliono neanche nei centri commerciali

Facessero solo frigoriferi va
IO ho un amiLo, non amiCo come dici te, da 6 anni e l'unico problema HW che ho avuto me lo hanno risolto in 3 giorni compresa spedizione e restituzione. e senza che io pagassi una lira nonostante la garanzia fosse scaduta da un mese e mezzo abbondanti
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:23   #7
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

A leggere il nome sono capace ed era intuibile che scherzassi, non penso che dovresti prenderla come un'offesa personale.

Poi è comprensibile che ti abbiano trattato così... con i pochi laptop che vendono ci mancherebbe pure che si brucino pure uno dei pochi clienti

Io ho sempre avuto HP di fascia business, portatili che ti sfido a prendere a colpi di Amilo e viceversa... e l'unica volta che mi si è guastata una motherboard me l'hanno sostituita davanti ai miei occhi in meno di 24 ore
Old 15-12-2009, 06:45   #8
zago
Senior Member

Quote:
A leggere il nome sono capace ed era intuibile che scherzassi, non penso che dovresti prenderla come un'offesa personale.

Poi è comprensibile che ti abbiano trattato così... con i pochi laptop che vendono ci mancherebbe pure che si brucino pure uno dei pochi clienti

Io ho sempre avuto HP di fascia business, portatili che ti sfido a prendere a colpi di Amilo e viceversa... e l'unica volta che mi si è guastata una motherboard me l'hanno sostituita davanti ai miei occhi in meno di 24 ore
non l'avevo presa come offesa personale ma come consueta trollata verso un marchio ...

l'unico marchio con il quale ho avuto problemi è quello con la A e che finisce in CER che ancora dopo un mese non mi hanno reinviato l'asprire one ...

continuo a sostenere che qualsiasi portatile può avere problemi, la differenza lo fa il servizio di assistenza e soprattutto la fortuna di trovare l'operatore che sa fare il proprio lavoro ...

comunque per chi addita la fukitsu di vendere poco, preferisco un costruttore che vende poco ma di discreta qualità rispetto al un marchio leader del mercato di qualità infima ...

purtroppo da quello che ho sentito la fujitsu sta vendendo il reparto pc alla toshiba, od ho sentito male?
Old 15-12-2009, 10:17   #9
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
l'unico marchio con il quale ho avuto problemi è quello con la A e che finisce in CER che ancora dopo un mese non mi hanno reinviato l'asprire one ...

continuo a sostenere che qualsiasi portatile può avere problemi, la differenza lo fa il servizio di assistenza e soprattutto la fortuna di trovare l'operatore che sa fare il proprio lavoro ...
C'è da dire che con alcune marche di problemi se ne hanno sicuramente meno, tenendo fermo il punto assistenza.

Il mio attuale 2510p ha batteria a 9 celle del 2007, e dura ancora 6 ore e passa senza curarsi troppo del risparmio energetico, con "salute" della batteria del 90%. E non sono uno di quelli che si cura di mettere le batterie in frigorifero

Ho avuto sottomano anche molti altri notebook, e sinceramente la cura nell'assemblaggio, la qualità dei materiali, la silenziosità, rigidità dei materiali... Sono cose che ho visto solo sui thinkpad serie T vecchia scuola, sugli HP business e su alcuni modelli Lenovo.
I Dell anche (esclusi i latitude e alcuni XPS che sono costruiti davvero bene) sono ottimi portatili, ma i materiali fanno schifo e spesso si trovano crepe o zone che scricchiolano.
Tutti gli altri portatili che ho avuto modo di provare (e anche di smontare e riparare) sono fatti solo più o meno bene. Ma le magagne sono tante... zona poggiapolsi che scalda, monitor schifidi, cerniere che si smollano dopo pochi mesi, ventole casiniste, tastiera che se premuta un po' sprofonda su sè stessa

Inclusi gli HP di serie consumer eh... Giocattoli luccico-plasticosi pari in qualità agli Acer.
Old 15-12-2009, 10:56   #10
zago
Senior Member

Quote:
C'è da dire che con alcune marche di problemi se ne hanno sicuramente meno, tenendo fermo il punto assistenza.

Il mio attuale 2510p ha batteria a 9 celle del 2007, e dura ancora 6 ore e passa senza curarsi troppo del risparmio energetico, con "salute" della batteria del 90%. E non sono uno di quelli che si cura di mettere le batterie in frigorifero

Ho avuto sottomano anche molti altri notebook, e sinceramente la cura nell'assemblaggio, la qualità dei materiali, la silenziosità, rigidità dei materiali... Sono cose che ho visto solo sui thinkpad serie T vecchia scuola, sugli HP business e su alcuni modelli Lenovo.
I Dell anche (esclusi i latitude e alcuni XPS che sono costruiti davvero bene) sono ottimi portatili, ma i materiali fanno schifo e spesso si trovano crepe o zone che scricchiolano.
Tutti gli altri portatili che ho avuto modo di provare (e anche di smontare e riparare) sono fatti solo più o meno bene. Ma le magagne sono tante... zona poggiapolsi che scalda, monitor schifidi, cerniere che si smollano dopo pochi mesi, ventole casiniste, tastiera che se premuta un po' sprofonda su sè stessa

Inclusi gli HP di serie consumer eh... Giocattoli luccico-plasticosi pari in qualità agli Acer.
beh! ovviamente, a parità di configurazione scritta a caratteri cubitali, un portatile da 600 euro credo che nessuno, sano di mente, lo comparerebbe con uno da 1500 ... almeno io non lo farei :-D
Old 15-12-2009, 13:11   #11
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
beh! ovviamente, a parità di configurazione scritta a caratteri cubitali, un portatile da 600 euro credo che nessuno, sano di mente, lo comparerebbe con uno da 1500 ... almeno io non lo farei :-D
Si possono trovare ad ottimi prezzi anche gli HP "seri", non c'è bisogno di andare a comprarli su e-prezzo o sull'HP Store.

E gli XPS Dell neanche costano troppo.

Basta saper scegliere
Old 15-12-2009, 13:16   #12
zago
Senior Member

Quote:
Si possono trovare ad ottimi prezzi anche gli HP "seri", non c'è bisogno di andare a comprarli su e-prezzo o sull'HP Store.

E gli XPS Dell neanche costano troppo.

Basta saper scegliere
ovvio ... ma un portatile di fascia alta sia come qualità che come componentistica non lo troverai mai a 400 euro
Old 15-12-2009, 14:16   #13
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
ovvio ... ma un portatile di fascia alta sia come qualità che come componentistica non lo troverai mai a 400 euro
No, ma a 400€ hai più affidabilità da un HP usato senza garanzia che da un Acer nuovo da centro commerciale

E dubito che ci siano portatili di fascia alta a 400€, da qualsiasi produttore

In genere i portatili nuovi decenti costano sempre uno sfacelo, sfacelo per sfacelo è meglio spenderli altrove che in ASUS, Acer e company, ecco tutto.

E sinceramente, 600 per 600, meglio un 6730s di fascia media che un Amilo di fascia alta
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian