|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Comprare mac a Ginevra
Non se sia la sezione giusta ma mi sembrava la più adeguata.
Girando sui vari siti Apple sono andato nella sezione store Svizzera e ho notato una bella differenza di prezzo riguardanti l'acquisto di un mac! Essendo che io sto a meno di 100km da Ginevra(dove c'è lo store Apple). E ogni anno vado a fare una gita al salone di Ginevra vorrei andare li e acquistare il mio primo mac! Ma non so se il gioco vale la candela inquando al risparmio
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo | - SCAMBIATO CON : danielone80 | - COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
I conti più o meno li ho già fatti!!! Ma non so se devi pagare alla dogana se ti trovano un mac inscatolato nel bagaliaio! Oppure se comprandolo li la garanzia vale anche in Italia ecc ecc!
- VENDUTO A : fax386 - ces53 - VirtualT. - helmen84 - outrage78 - dkbest - Dirty - varom - Zenck - patanfrana - Kile88 - s|e|x - oldfield - KeySim - delladv - Emanuele82 x2 - bingolo | - SCAMBIATO CON : danielone80 | - COMPRADO DA : PsychoWood - ang3lx - DesertFalcon - diablo604 - Kerlok - JollyRoger85 - dodie72 | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La garanzia è mondiale.
Ovviamente la dogana è una incognita: se ti controllano devi essere pronto a pagarci sopra tutte le tasse dovute, arrivando a pagarlo anche più del normale. La storiella "butti la scatola e fai finta che sia vecchio" non regge, perché in teoria se fosse già tuo avresti dovuto dichiararlo (modello e numero di serie) nel momento in cui entravi in svizzera… quindi se ti fermano e vogliono farti pagare lo fanno, non sono tonti
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma tipo a spedirlo con le "poste" può essere fattibile? può convenire?
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
attenzione anche alla tastiera svizzera...
il salone di cui parli è al palexpo? perché l'apple store è in pieno centro e il palexpo è praticamente all'aeroporto, per cui non è proprio dietro l'angolo e non c'è un collegamento diretto con i mezzi (vedi link) ... per quanto riguarda i controlli dipende anche dalla dogana, io abito vicino al confine (dal lato francese) : in certe dogane guardano di più, in altre invece capita che non c'è nessuno per molte ore spedirlo dalla svizzera penso che faccia perdere gran parte del guadagno sul cambio, e rimarrebbe l'incognita del controllo doganale che si fa anche sui pacchi
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
domanda: ma se io vado in Svizzera, con la mia macchina, i miei bagagli e fra i miei bagagli ho lo zainetto con dentro il mio MBP nella sua custodia, perché mai dovrei fermarmi alla dogana (quella famosa che mi fa il bollino per passare sulle autostrade) e dichiarare che ho con me un portatile? mica mi fermo e gli dichiaro la digitale, il cellulare e qualsiasi altro bene mi porto. Di conseguenza se mi compro un portatile, ma anche un cellulare oppure una fotocamera o qualsiasi altro bene in territorio svizzero, butto la scatola, lo accendo e lo metto nel mio zainetto, perché dovrebbero fermarmi e controllarlo?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece è roba di valore e difficilmente verificabile conviene dichiararla. Mi pare ci sia una soglia di valore sotto la quale non c'è bisogno di farlo. Ma se è roba di 1000+€ (come sicuramente succede con i computer) ti conviene perdere 2 minuti per compilare il modulo, così almeno stai tranquillo. L'ultima volta che sono andato in svizzera ho dichiarato la reflex e le lenti che avevo dietro… l'iPod e altre robe di poco valore ovviamente no. In alternativa, se ti capita spesso di passare la frontiera, ti puoi portare direttamente in borsa una copia della ricevuta che attesta che l'hai preso in Italia… così la volta che ti fanno un controllo puoi dimostrare subito la provenienza.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 28-10-2009 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
questo è il layout della tastiera svizzera:
http://store.apple.com/ch-fr/product/MB110SM/A di fatto è anche meglio di quella francese, che ha i numeri in alto e tiene la disposizione qwerty come in Italia il limite dei valori importabili senza dichiarare pare invece essere piuttosto basso, appena 300 euro: http://www.euroconsumatori.org/16849v24477d17228.html
Sono una NERD! | ... Ultima modifica di angel2k : 28-10-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Piuttosto, dai un occhio su toppreise.ch, trovi ditte che vendono prodotti Apple, anche con 150 franchi di sconto rispetto al prezzo ufficiale Apple. Ciaoo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
giusto oggi al tg facevano vedere la finanza che si vantava dei successi che stavano ottenendo beccando i contrabbandieri sul confine svizzero
in realtà parlavano di mazzette di contanti e lingotti d'oro, ma non stiamo qui a guardare queste piccolezze eheh
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.