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Old 28-10-2009, 20:53   #1
-ZEUS-
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L'Avatar di -ZEUS-
 
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Meccanico: conto salato

b.sera a tutti, vorrei chiedervi se questo conto che mi ha presentato il mio meccanico è eccessivo oppure in linea con il mercato, vi spiego brevemente il tutto. La settimana scorsa mio padre ha avuto un problema sulla sua macchina, 147mjet, in pratica gli è rimasto il pedale della frizione abbassato, tornava sopra solo agganciandolo con il piede e tirando verso sopra, ho portato la macchina dal mio meccanico che ha cambiato una pompa situata sotto il pedale della frizione. La spesa totale tra manodopera e ricambio è stata di 180 euro secondo me è un prezzo eccessivo, voi che ne dite? domani per curiosità vado dal ricambiata fiat e vedo quando costa sta maledetta pompa.

questi meccanici guadagnano come un dottore
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Old 28-10-2009, 20:58   #2
ceccoos
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b.sera a tutti, vorrei chiedervi se questo conto che mi ha presentato il mio meccanico è eccessivo oppure in linea con il mercato, vi spiego brevemente il tutto. La settimana scorsa mio padre ha avuto un problema sulla sua macchina, 147mjet, in pratica gli è rimasto il pedale della frizione abbassato, tornava sopra solo agganciandolo con il piede e tirando verso sopra, ho portato la macchina dal mio meccanico che ha cambiato una pompa situata sotto il pedale della frizione. La spesa totale tra manodopera e ricambio è stata di 180 euro secondo me è un prezzo eccessivo, voi che ne dite? domani per curiosità vado dal ricambiata fiat e vedo quando costa sta maledetta pompa.

questi meccanici guadagnano come un dottore
180€ al giorno d'oggi li paghi solo come metti le ruote anteriori in un'officina.

Conta circa 2 h di lavoro (a 40€\h di media) più il pezzo e hai fatto subito la tua cifra.
Che pompa ti ha cambiato?

Scusa ma sulla fattura non c'è segnato il costo della pompa e il tempo di lavoro???Nero?
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Old 28-10-2009, 21:02   #3
david-1
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b.sera a tutti, vorrei chiedervi se questo conto che mi ha presentato il mio meccanico è eccessivo oppure in linea con il mercato, vi spiego brevemente il tutto. La settimana scorsa mio padre ha avuto un problema sulla sua macchina, 147mjet, in pratica gli è rimasto il pedale della frizione abbassato, tornava sopra solo agganciandolo con il piede e tirando verso sopra, ho portato la macchina dal mio meccanico che ha cambiato una pompa situata sotto il pedale della frizione. La spesa totale tra manodopera e ricambio è stata di 180 euro secondo me è un prezzo eccessivo, voi che ne dite? domani per curiosità vado dal ricambiata fiat e vedo quando costa sta maledetta pompa.

questi meccanici guadagnano come un dottore
A parte la mia personale idea che magari il meccanico guadagnasse più del dottore -almeno si sporcano le mani-, 180 € non mi sembra un prezzo alto in assoluto.
Voglio dire che per una serratura mi hanno chiesto 400 € più manodopera... cosa dovrei dire? Eppure il meccanico l'ha pagata 300 € perchè mi ha fatto vedere la fattura.
Oppure per uno Scudo mi hanno preventivato 600/700 € per un alternatore, lavoro escluso.

Insomma, come puoi valutare se è un prezzo giusto o meno?
Un paio d'ore ci vogliono quindi siamo sui 60 € oltre a 120 € per una pompa.
Così AD OCCHIO mi sembra un prezzo onesto.
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Old 28-10-2009, 21:06   #4
-ZEUS-
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180€ al giorno d'oggi li paghi solo come metti le ruote anteriori in un'officina.

Conta circa 2 h di lavoro (a 40€\h di media) più il pezzo e hai fatto subito la tua cifra.
Che pompa ti ha cambiato?

Scusa ma sulla fattura non c'è segnato il costo della pompa e il tempo di lavoro???Nero?
la fattura?

è una pompa situata sotto il pedale della frizione, non molto grande secondo me non costerà più di 50euro. cmq domani mi informerò sul costo reale del pezzo, così tanto per farmi un'idea.

cmq sono stato anche io fesso a non chiedere prima il prezzo
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Old 28-10-2009, 21:08   #5
-ZEUS-
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A parte la mia personale idea che magari il meccanico guadagnasse più del dottore -almeno si sporcano le mani-, 180 € non mi sembra un prezzo alto in assoluto.
Voglio dire che per una serratura mi hanno chiesto 400 € più manodopera... cosa dovrei dire? Eppure il meccanico l'ha pagata 300 € perchè mi ha fatto vedere la fattura.
Oppure per uno Scudo mi hanno preventivato 600/700 € per un alternatore, lavoro escluso.

Insomma, come puoi valutare se è un prezzo giusto o meno?
Un paio d'ore ci vogliono quindi siamo sui 60 € oltre a 120 € per una pompa.
Così AD OCCHIO mi sembra un prezzo onesto.
700euro per un alternatore? forse sono rimasto io indietro con i prezzi allora.
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Old 28-10-2009, 21:10   #6
ronaldovieri
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Old 28-10-2009, 21:18   #7
kappa85
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cambiato anche io la pompa della frizione su una new clio, proprio 180€
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Old 28-10-2009, 21:22   #8
ceccoos
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700euro per un alternatore? forse sono rimasto io indietro con i prezzi allora.
700 ed è pure poco..

Un alternatore, e dipende da che amperaggio ha passa anche i 1200€.

Sulla mia ex Leon si era rotta una molletta di richiamo sul rotore dell'alternatore.

Ho pagato 320€ il lavoro comprensive di 1,5€ di molletta...
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Old 28-10-2009, 21:25   #9
חוה
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Città: Rovereto
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http://cgi.ebay.it/CILINDRETTO-FRIZI...b#ht_500wt_975

questo hai cambiato?
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Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
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Old 28-10-2009, 21:30   #10
-ZEUS-
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non te lo saprei dire, mi ha detto che solitamente si rompe o quello sotto il pedale oppure quello dentro il vano motore. ad occhio potrebbe anche essere quello.
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Old 28-10-2009, 21:32   #11
-ZEUS-
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ecco 120 euro già suonavano in maniera diversa . cmq nel caso che hai postato non dicono se sia quella sotto al pedale, che a detta del meccanico è la più rognosa da cambiare

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cambiato anche io la pompa della frizione su una new clio, proprio 180€
ma quella sotto al pedale della frizione?
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Old 29-10-2009, 10:48   #12
-ZEUS-
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questa mattina ho avuto una bella notizia, in fiat il ricambio originale costa 170euro, 120 quello commerciale. se calcoliamo circa 2 ore per fare il lavoro ecco che i conti tornano.

non era tanto per i 180 euro(anche se sono tanti), ma per il fatto che solitamente non mi va di passare per fesso. io come costo del pezzo mi aspettavo sui 40/50euro ero totalmente fuori strada.
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Old 29-10-2009, 10:59   #13
Viking
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Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
ciao, da quello che descrivi la 147 ha la frizione idraulica. Cambiare la "pompa" che dici tu, che in altre parole è il "master cylinder" del sistema idraulico comporta un po' di lavoro anche perché il pezzo non è facilmente raggiungibile. Va inoltre drenato l'olio e, rimontato il pezzo, rimesso l'olio e spurgato l'impianto. Secondo me il prezzo ci sta tutto, anzi forse ti ha anche trattato bene
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Old 29-10-2009, 11:08   #14
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
Purtroppo i meccanici oggigiorno costano un casino, specialmente se non metti le cose in chiaro prima dell'intervento. Se vai alle officine ufficiali ancora peggio!
In Alfa Romeo volevano ben 950€ per tagliando+distribuzione!!!!


(ovviamente col cazzo che l'ho portata lì )
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Old 29-10-2009, 11:44   #15
Chevelle
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Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Il problema è l' onestà dei meccanici delle varie officine. Quanti sono professionali? Vi è mai capitato di ritrovarvi con i pezzi guasti anche dopo la visita all' officina? Ho avuto esperienze terribili con i meccanici.
Per mia fortuna ho conosciuto, da poco, un vero professionista del settore proprio a Fogliano e oltre ad essere onesto è veramente ma veramente bravo. Porto da lui l' auto per i tagliandi e le eventuali riparazioni...problemi grossi quando chiude per ferie, non mi fido più di nessuno oltre a lui ed un mago dell' elettronica di Monfalcone.

Per quanto riguarda le 180 euro, a mio avviso è un prezzo nella norma. Quando andavo dal mio precedente meccanico con l' auto vecchia, spesso uscivo senza 1300 - 1400 euro per le riparazioni...
__________________
** Hasta la vista **

Ultima modifica di Chevelle : 29-10-2009 alle 11:51.
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Old 29-10-2009, 11:55   #16
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
pompa della frizione 100 euro
2 ore di manodopera e stiamo perfetti.

prezzo onestissimo ... ad averne ...
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Old 29-10-2009, 12:04   #17
Capozz
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180 euro mi sembra un prezzo nella norma, niente di che.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
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Old 29-10-2009, 14:03   #18
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Purtroppo i meccanici oggigiorno costano un casino, specialmente se non metti le cose in chiaro prima dell'intervento. Se vai alle officine ufficiali ancora peggio!
In Alfa Romeo volevano ben 950€ per tagliando+distribuzione!!!!


(ovviamente col cazzo che l'ho portata lì )
prezzo onesto imho.

parlando di ladrate, preventivo in honda per sostituzione cuscinetti di sterzo di un xl650v 490€ prezzo dal mio meccanico 130€ comprensivo di ricambi originali
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 29-10-2009, 14:04   #19
sider
Bannato
 
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Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Si potevano risparmiare una 30ina di euro prendendo il pezzo da un ricambista. Al massimo. Mi pare ok .
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Old 29-10-2009, 15:23   #20
Gianni1482
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questa mattina ho avuto una bella notizia, in fiat il ricambio originale costa 170euro, 120 quello commerciale. se calcoliamo circa 2 ore per fare il lavoro ecco che i conti tornano.

non era tanto per i 180 euro(anche se sono tanti), ma per il fatto che solitamente non mi va di passare per fesso. io come costo del pezzo mi aspettavo sui 40/50euro ero totalmente fuori strada.
sicuramente il meccanico era juventino
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Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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