|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
backup dopo formattazione con maxtor...cartella sparita!
Salve a tutti,sono giorgia!
Viracconto la mia disavventura con la speranza che mi possiate dare una mano.. una settimana fa avendo tolto la batteria mentre il pc era acceso,mi era apparsa la schermata blu, e nn riuscivo a fare nulla perchè forse per un corto era sparito il sistema operativo...ho portato il pc ad un negozio di assistenza e dopo pochi giorni formattando tutto me l'hanno restituito funzionante. Ho fatto formattare perchè il giorno prima del fattaccio avevo copiato tutto sul mio hard disk esterno maxtor..ora ho rimesso tutto nel pc,ma manca una cartella"Origine dati utente" dove avevo nascosto una cartella privata...sembra sparita dall'hard disk e nn so per quale motivo... voi lo sapete? e sapete anche se c'è un modo di recuperarla? grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad attivare la visualizzazione dei file e cartelle nascoste in windows . Quindi utilizza la funzione cerca di windows per cercare tutti i file su disco fisso esterno ( mettendo *.* come ricerca ) e in piu gli dici di cercare i file anche nelle cartelle nascoste settando l' apposita funzione .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao! grazie per la risposta! ho provato il tuo consiglio dopo essermi letta milioni e milioni di cartelle,e poi messo per sicurezza il nome della cartella che cerco nei criteri, posso dirti che nn l'ho trovata, ma è possibile ce sta benedetta cartelle "origine dati utenti " sia scomparsa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
A questo punto se la funzione cerca di windows non riesce a trovarla puoi provare solo con programmi specifici di recupero dati , nella speranza che riescano a vedere la cartella e a recuperarla . Come programmi puoi provare Easy recovery o getdataback che sono a pagamento , ma piu professionali , altrimenti gratis puoi provare recuva , o altri programmi simili di recupero file cancellati .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille ci proverò e ti dirò se ha funzionato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.