|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zoagli(Ge)
|
Scelta auricolari:Shure se530 vs Ultimate Ears Triple.fi 10
Vorrei accoppiare uno di questi due auricolari ad un cowon s9.Chiedo consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me e soprattutto se c'è qualcuno che li ha provati entrambi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho da poco le 530 (PTH), prima usavo (e le uso ancora) le Cx300. Al momento le uso con l'Itouch 1G, a volte le uso con l'AVR 2550 (HK) ma questa e n'altra storia.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Prendi in considerazione anche le sennheiser ie8
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Diversi utenti di head-fi le preferiscono sia alle ue10 che alle shure. Qua il link al topic ufficiale: http://www.head-fi.org/forums/f103/s...thread-375547/ (sono 300 e passa pagine, buona lettura). Io stesso ero in dubbio tra shure e le ue e dopo diversi mesi di lettura ho scelto le sennheiser; sono tutt'ora molto soddisfatto. Nel loro campo sono uniche. Soundstage enorme per una iem, da cuffia full-size, bassi molto potenti e "fisici", ottimi medi e buonissima separazione degli strumenti. Ah, tieni conto che solo in europa costano meno che le ue e le shure: in america vengono sui 350 - 400 $
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Il tuo consiglio mi tenta...e molto!Sei l'unico che ne parla o almeno io non ho trovato niente...Ci faccio un pensiero...cosa intendi per:"...nel loro campo..."?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusa sono un po' tardo...ho trovato adesso la tua minirece...prodotto davvero interessante...appena ti arrivano i nuovi gioiellini però scrivi subito le prime impressioni ok?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusami Clauser, nel tuo giudizio sulle ie8 nomini il burn-in con white noise, mi potresti spiegare di cosa si tratta?Se ho capito bene è una specie di "rodaggio" degli auricolari?Scusa l'ignoranza, ma mi avvicino adesso a questo mondo affascinante...Grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dico la mia.
Sono passa da sennheiser cx300 a shure 102 a shure 530 Grandiosi auricolari, anche io le usavo con un s9. Troppo grandiose, sono un'esagerazione per l'audio portatile. Nel 90% delle situazioni, cioè quando sei in giro, non avrai modo di apprezzare ciò che offrono. Ciò che apprezzerai sarà l'isolamento, che offrono però anche le shure di livello inferiore. Ergo, se conti di usarle in giro, come immagino, risparmia soldi e prendi shure di livello inferiore. Se non hai avuto delle in ear isolanti shure rimarrai comunque estasiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
No, io in giro uso sempre le aurvana che ritengo oneste, nel senso che mantengono quello che promettono e nulla di più.E l'effetto isolamento lo svolgono egregiamente anche queste.Sto cercando invece di capire quale IEM prendere per un ascolto casalingo in piena solitudine, che facciano apprezzare in pieno la musica che ascolto.Tra l'altro ho scelto il 32 giga perchè non voglio scendere al di sotto dei 320 kbs o addirittura wave.Inoltre tenendo conto della maniacalità con cui curo le mie cose penso che me le godrò solo in queste occasioni, non me la sentirei proprio di usare oggetti come questi in giro...dunque ora lo spettro di scelta si allarga tra SE530, triple.fi10 e is8...Sinceramente ho ancora una preferenza istintiva verso le UE...
Quote:
Ultima modifica di kamanthai : 17-10-2009 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Dovresti prendere delle cuffie esterne allora, tipo le denon d5000 ![]() o le d2000 ![]() da abbinare ai cd. ![]() Le in ear hanno ragione di esistere solo all'esterno o su uno stage. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 18-10-2009 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusa non mi sono spiegato.Io viaggio spesso, e quando ho finalmente alla sera occasione di rilassarmi mi isolo dal mondo ascoltando musica, obbligatoriamente su lettore portatile e non vorrei portarmi sempre in viaggio una ingombrante cuffia esterna..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, sempre per quanto riguarda la tua scelta, ti faccio presente che molte persone non riescono a trovare un fit giusto con le ue; le shure invece sono molto comode. Non sottovalutare questa cosa, anche perchè di una in-ear che suona bene ma che ti cade dall'orecchio o ancor peggio fa male, non te ne fai nulla.
D2 + westone um3x + alessandro ms-1 + nationite s:flo 2 + fischer audio dba-02 Ultima modifica di Clauser : 18-10-2009 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il suono bilanciato in assoluto non esiste.
Esiste il suono più vicino ai tuoi gusti, anche nel campo di IEM di alto livello. Ho avuto le Shure 530 per un anno e mezzo quasi e devo dire che trattasi davvero di oggetto di grande livello, con le sue peculiarità sonore: bassi pieni ma comunque nell'ambito dell'equilibrio, medi splendidi, morbidi, caldi ed in evidenza, alti puliti e dettagliati, ultra-alti leggermente arretrati. Diciamo che il suono Shure fa molto Sennheiser (le 530 mi ricordano moltissimo le HD650). Paradossalmente, con le IE8 la stessa Sennheiser ha scelto una strada diversa, mettendo il basso molto più in evidenza delle sue stesse HD650, ma questo te lo saprà spiegare meglio chi le possiede.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 19-10-2009 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sono partito per scegliere tra triple.fi10 e se530, ma mi sono andato a leggere tutte(quasi...) le pagine di Head-Fi sulle weston um3x e le ie8, e con mia sorpresa il confronto fra queste due è serratissimo,in particolare per quanto riguarda le ie8 molti utenti le preferiscono sia alle UE che alle Shure come già segnalato da Clauser.Ormai ho deciso: prendo le ie8, che per il prezzo che hanno in europa in confronto alle altre menzionate e soprattutto per le opinioni pressochè univoche penso proprio che per me sarà un bell'iniziare!Qualcuno per favore mi fornisce i link per scaricare i file di white e pink noise?Mi serviranno presto...Grazie.
Ultima modifica di kamanthai : 19-10-2009 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.burninwave.com/download/pinknoise.wav Qua c'è il pink noise. Per il burn-in ho collegato le ie8 ad uno stereo con la traccia masterizzata su un cd messo in repeat. Volume sostenuto ma non altissimo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Clauser, intanto ti ringrazio per avermi segnalato le ie8, quando le avrò penso che avrò modo di farlo ulteriormente.E grazie anche per il link!Già che faccio l'ordine, pensi sia il caso di acquistare degli accessori per le ie8?Consigli qualcosa, che so:cavi o eartips differenti ecc.?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Attento al fit. Io ho avuto fino ad ora 3 sennheiser, auricolari, cx300 e round.
Nessuna mi ha mai soddisfatto come fit, anzi mi hanno dannato. Con le Shure invece il fit è perfetto. Una ie che non si inserisce perfettamente rende il suono osceno e ti fa maledire i soldi spesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.