Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2025, 16:03   #1
FoxesHunter
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Facebook me lo hanno crackato. helpppppp!!!

Ciao,

se penso a quanto mi è successo, mi viene da piangere, spero qualcuno mi possa aiutare per risolvere il mio problema.

Un mese fa mi era successa la stessa cosa, poi navigando nelle varie pagine di Facebook sulla Privacy con un altro account, sono riuscito a risolvere il problema.

Avevo un password di 6 catarreri tra lettere e numeri, era una password troppo sempice da crackare.

Alora, dopo aver recuperato il mio account (non so neppure cosa ho fatto), ho messo una password lunga 1 Km.

Ma oggi, nonostante quella password lunga, mi è sucessa la stessa cosa.

Quando provo ad entrare mettendo la pass con il mio account, mi dice che mi ha mandato un codice alla mia email, ma che invece non è la mia, è questa: [email protected]

Dopo varie prove, provando ad inserire la mia password e numero del cellulare, una scritta mi dice che sia la pass che il numero non sono assocaiati a nessun account.

Addirittura un'altra scritta mi ha detto di provare con un altro device con cui altre volte avevo eseguito l'accesso. Ma il tutto non funziona.

Io vedo la foto del mio account ma non riesco più ad entrare.

Sono a dir poco disperato perchè lì dentro ci sono anni di lavoro.

Qualcuno con più esperienza di me, può dirmi come posso fare per recupaerare quell'account?

Ho 2 account e mi è successo la stessa cosa anche con l'altro, ma l'altro sono riuscito a recuperarlo. Infatti Facebook mi aveva mandato un messaggio sullo smartphone chiedendomi di accettare,etc. etc.. Ma con quest'altro acconut non mi ha mandato nulla.

Grazie per un vostro gradito aiuto. Spero mi possiate dire i passi giusti che posso fare perchè sono sul pallone.
GRAZIE!

FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 17:03   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non ho esperienza in merito ma c'è da capire come facciano a sabotarti l'account. o hai un dispositivo compromesso o boh. ipotizzo usi windows + android o iphone.
in merito al recupero dell'account credo l'unico vero metodo per contattare l'assistenza sia pagare, fai l'account a pagamento per il tuo secondo account ancora funzionante, contatta l'assistenza dedicata e spiegagli il tutto. non sono sicuro comunque di questa assistenza dedicata, prima di pagare informati un attimo ma leggento qui sembra sia come dico io

https://www.facebook.com/help/120620...t&locale=it_IT

Quote:
Assistenza migliorata (supporto tramite chat ed e-mail)

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-12-2025 alle 17:14.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 17:19   #3
FoxesHunter
Senior Member

mammamia quanto è articolato e complicato.
Comunque grazie per le info.
Old 08-12-2025, 18:17   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Avevo un password di 6 catarreri tra lettere e numeri, era una password troppo sempice da crackare.

Alora, dopo aver recuperato il mio account (non so neppure cosa ho fatto), ho messo una password lunga 1 Km.

Ma oggi, nonostante quella password lunga, mi è sucessa la stessa cosa.
E certamente Facebook non si farà fregare dal bruteforce... ma manco con la password da sei caratteri alfanumerica. Avranno trovato le tue credenziali in qualche modo (pc infetto?) o avranno "craccato" Facebook stessa per dire.

Cosa fare, non lo so esattamente visto che non uso Facebook ed altri social analoghi, ho sì un account Fecebook fatto tipo quindi anni fa e mai usato, eppure mai avuto mezzo problema, quando voglio mi loggo regolarmente con le credenziali di allora. Venendo a te guarda questo ed auguri:

"Recupero di un account hackerato"
https://www.facebook.com/help/131719720300233/It/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 18:21   #5
FoxesHunter
Senior Member

Ti ringrazio, l'avevo già letto e non ci avevo capito molto. Mi chiede di cambiare password, ma come posso cambiarla se non posso entrare nel mio account Facebook? Non so più che fare. Mi sto mangiando il fegato.
Old 08-12-2025, 18:33   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ah in merito alla sicurezza attiva, se non lo hai fatto, l'autenticazione a due fattori. se invece era attivo darei quasi per scontato sia corrotto un dispositivo (smartphone?)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 18:41   #7
FoxesHunter
Senior Member

Uso quasi esclusivamente il PC
Old 08-12-2025, 18:56   #8
FoxesHunter
Senior Member

BELLISSIMA NOTIZIAAAAAAAA.
Ho digitato il mio nome su Google ed è uscita la mia pagina Facebook, sembra incredibile. Senza far nulla ora sono dentro il mio account e possonavigarci dento senza problemi. E' come se avessi fatto il Login.
NON SO ORA come comportarmi. Ho paura di uscire.
Comunque l'ho trovato con il PC con cui gestisco sempre i 2 account Facebook.
Mi potete dare un consiglio per favore?

PS: se pensate che sia utile posso postare il link

Ultima modifica di FoxesHunter : 08-12-2025 alle 19:06.
Old 12-12-2025, 20:15   #9
FoxesHunter
Senior Member

Comuque il mio Facebook credo che se ne sia andato per sempre in modo irrecuperabile. Peccato che me lo abbiano crackato!
Dopo quello che mi è successo cosa potrei fare dato che dovrei avere il computer infetto?
Ho BitDefender e non mi trova nulla. Forse una passatina con CCleaner potrebbe essere utile?
Grazie.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian