|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Windows Live Messenger - Problemi di accesso
Salve a tutti, ho un problema moltro strano con il Windows Live Messenger, la versione che utilizzo attualmente è la 2009 (14.0.8089.726), ma anche con quella immediatamente precedente ho lo stesso problema, ovvero:
Ho 3 PC (2 Desktop ed 1 notebook), su tutti è installato Windows Vista e la stessa versione di Live Messenger, il provider adsl è Alice, su tutti c'è lo stesso antivirus (Avira Free) e il firewall è disattivato, su tutti la connessione è tramite cavo lan. Il problema è che con i 2 desktop non riesco ad effettuare l'accesso dopo aver inserito username e password, mi restituisce un errore numerico, sul notebook il problema non sussiste. La cosa ancora più strana è che se prendo questi 2 pc e li porto altrove (altra abitazione con altra connessione ma sempre alice) il windows live mi permette l'accesso senza problemi. Se il problema fossero i 2 pc non dovrebbero connettersi neppure altrove... Se il problema fosse il router o il provider alice allora il neppure il notebook dovrebbe permettere l'accesso a Live Messenger... I 2 pc sono anche stati reintallati, senza però risolvere il problema... Qualcuno saprebbe aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sicuramente è un problema con il protocollo TCP ipv6, e il notebook funziona forse perchè usi l'installazione del fabbricante.
Prova a dare questo comando da una cmd eseguita come amministratore: netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled ti dovrebbe restituire come output solamente "OK". Sarebbe stato utile avere anche l'errore numerico, perchè altrimenti andiamo avanti per tentativi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.