|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[HELP] Schermata Blu Vista
Buonasera a tutti,
vi espongo il mio problema: ![]() ![]() ![]() lavoro su un pc collegato in una piccola rete lan....la rete apparentemente funziona in quanto riesco ad accedere all'archivio e aprire i file dwg (ad esempio) ..... quando però vado a salvare il file o a stampare, mi compare la seguente schermata blu (l'inchiodamento avviene anche se faccio copia e incolla di un file in rete anche nella stessa cartella): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sul pc in questione è installato vista sp2 e pochi giorni ho installato un router alice business gate 2 plus wifi (ADSL Infostrada)...la cosa strana è che appena installato il router, funzionava tutto perfettamente (rete, salvataggio e stampa in rete), mentre ora accade quanto vi ho esposto ![]() ![]() In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente ! ![]() ![]() EDIT: Ho provato a fare una stampa di una pagina di firefox (stampante in rete) e la schermata blu che mi è apparsa è la seguente: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Rebambiu : 05-10-2009 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
da quello screen, sembra che il problema derivi dalla scheda di rete Realtec (rtlh86.sys)
Vedi se ne trovi di aggiornati o firmati WHQL...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la dritta, ma ho scaricato l'ultima versione del driver ( http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false ) e la schermata blu (mi pare sia simile a quella postata per prima
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() altri suggerimenti ???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
...prova a disinstallare il driver da 'ges dis' (scrivi così in Start) avendo cura di selezionare la cancellazione da HD dei suoi file. E poi fai cercare a Vista il driver per il "nuovo HW"... vedi se te ne installa uno decente così.
Se neanche così risolvi devi inziare ad indagare se i banchi di memoria sono rovinati o necessiti di qualche hotfix da http://support.microsoft.com (cerca il nome dell'errore tipo IRQ_NOT_LESS... e il codice tipo STOP: 0x000....).
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-10-2009 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Nel menu principale di Vista clicchi e lo scrivi nella barra dove c'è "inizio ricerca"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() In start (il bottone col logo Windows nella taskbar), nello spazio per le ricerche (ma non solo, se leggi il thread qui sopra che ti ho linkato) basta che scrivi ges dis. Mentre scrivi Vista già inizia a cercare... Addio noiose aperture di finestre su finestre per arrivare a un'opzione nascosta nel pannello di controllo... è magica quella casellina ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-10-2009 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ho digitato il comando e questo è quello che mi compare: ![]() se clicco su gestione dispositivi, e mi si apre questa finestra .... ![]() è corretto ?? ![]() per disintallare i driver devo selezionare la periferica --> Driver --> Disinstalla, avendo cura di spuntare la casellina "Elimina il software driver per il disposivo" ??? ![]() Una volta disinstallato il tutto, riavvio e faccio scegliere a Win Vista..... ? ![]() Grazie 1000 !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non perdi neanche tempo col mouse, nel menù start di Vista.
[tasto windows in tastiera]comando[invio]. al volo ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Sto usando la rete ormai da ieri e non è più comparsa la schermata blu !!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE MILLE DI CUORE A COLORO CHE MI HANNO AIUTATO !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Siete i numero 1 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.