|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
[Fari EFFETTO XENON]Quali acquistare?
Ciao a tutti ragazzi!!!
Allora arrivo al dunque in breve...i fari alogeni originali della mia auto si sono fulminati e quindi avevo deciso di sostituirli con dei fari alogeni effetto xenon!!!E' inutile acquistare un vero e proprio kit allo xenon poichè la macchina ha la sua età ![]() Ora quali mi consigliate di acquistare???A me interessa SOPRATTUTTO l'effetto xenon ma anche la sicurezza alla guida garantita dall'effettiva efficenza dei fari!!Non vorrei spendere molto,anzi il meno possibile...sostiutirò eventualmente anche le luci di posizioni inserendole a LED ![]() NB:In un supermercato sotto casa vendono i fari effetto Xenon della WRC... Non sò che fare!!Mi affido ai vostri consigli ![]()
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
avrai una luce bianchissima ma poco intensa e durante i temporali non vedrai una beata fava. Io ne ho provate svariate e nessuna mi ha soddisfatto. Ora monto le Philips gt150 o 180, non ricordo, e vanno che è un piacere!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai qualche foto? Grazie ![]()
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio spassionato.
Fregatene dell'effetto xeno (che tra le altre cose fa anche molto "truzzo" su auto di una certa età) e cerca la massima sicurezza nel rispetto del CDS. Generalmente queste lampadine "tuning" con luce troppo bianca o tendente al blu forniscono molta meno luce delle normali alogene giallastre (quindi sono gradevoli alla vista per l'estetica dell'auto, ma non sono minimamente paragonabili ai fari xenon per quanto riguarda l'illuminazione); diventano ancora meno efficaci in caso di forte pioggia o foschia. Personalmente ho montato delle OSRAM Nighbreaker (sempre alogene), che illuminano praticamente il doppio delle lampadine che monta di serie la Fiat (hanno anche una luce del 10% più bianca rispetto alle alogene normali). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Avete foto?
![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non ho una digitale.. magari stasera provo a farne un paio col cellulare.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
ni, mi spiace.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok...aspetto con ansia,anche perchè senza fari la sera non posso nemmeno uscire!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Piuttosto, la plastica esterna dei fari è molto rovinata? In quel caso ti consiglio di cambiare anche i fari, perché altrimenti nemmeno gli xeno renderebbero al meglio.
Quoto chi ti sconsiglia le lampade "effetto-xeno"... le usava un mio amico sulla Peugeot 206cc nuova... stava sempre a cambiarle perché si bruciavano spesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho preso le luci "effetto xeno" in offerta a 9 euro 2 lampadine e ne sono soddisfatto. Non è vero che si vede di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Io utilizzo le Philips Extreme con "extrema" soddisfazione
![]() Altro che effetto xeno. Qui si parla di lampade alogene sensibilmente più luminose rispetto alle tradizionali, per contro la durata è inferiore (io ne ho acquistate su ebay direttamente 3 confezioni). http://www.lighting.philips.com/it_i...ghting&lang=it
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
provai le philips bluevision... gran bell'effetto bianco ghiaccio...
...poi una sera piovve e non si riusciva a vedere una fava... le ho tolte la mattina successiva ora ho le osram nightbreaker e sono un altro mondo... luce un po' piu giallognola(ma non di tanto) e molta ma molta piu luce parlano molto bene anche delle philips extreme sia le osram sia le philips sono omologate per circolare su strada |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
io uso Philips Extreme Power Performance H4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up please!!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Basta che non fai come quei coglioni che montano lampadine ultrapotenti (e suppongo illegali) e sparate ad altezza uomo che accecano tutti quanti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.