|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[PHP] Consiglio gestione carrello
Ciao a tutti,
vorrei qualche vostro parere su come creare un grosso carrello per un cliente. Si tratta di prodotti inerenti la stampa e per farvi un esempio il tutto è molto simile a quest'altro sito: http://www.pixart.it/ In sostanza si tratta di gestire circa 12 tipi di prodotti: Espositori, Manifesti, Calendari ... fino a creare veri e propri libri o riviste specificando tipi e grammature di carta, confezione, copertina, lavorazioni particolari, indicando poi il numero di copie ecc. Insomma un lavoraccio. Ho quasi terminato la parte di CMS che da sola ha 100 tabelle a DB. ![]() Quello che vorrei capire è come mi conviene gestire il carrello utente. Posto il fatto che ogni prodotto, come su Pixart.it, avrà la form con i suoi campi per personalizzare il prodotto, conviene tenere traccia di ogni prodotto inserito a carello in una tabella ad hoc oppure mantenere tutto in sessione e inserire il tutto solo ad ordine concluso? In entrambi i casi come procedereste? Volevo "mappare" ognuno di questi prodotti tramite un classe e trattarli come oggetti, ma poi come archivieresti i dati durante la sessione utente? Avete avuto esperienze simili da cui potermi dare un qualsiasi consiglio. N.B. Per questo progetto non uso e non posso usare un Framework. Tnx. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.