|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
insegnare ad usare il pc, ecdl ecc
cosa serve per fare corsi per imparare ad usare il pc? intendo anche ecdl e altra roba. il diploma basta o serve anche la laurea? (naturalmente so che serve altro, è inteso come base)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
credo bisogna superare l'esame da istruttori per essere accreditati presso l'aica...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
e si ma qnt costa? bisogna seguire un corso? bisogna avere qualche titolo prima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
dai ragà impossibile che nessuno di voi sappia aiutarmi. se proprio nn vi va almeno ditemi cosa cercare su google che faccio io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se vuoi solo preparare gli alunni per i quiz dell'ecdl non hai bisogno di nulla.
Se vuoi diventare un centro autorizzato in cui tenere corsi ufficiali e vendere gli esami per l'ecdl, credo ti tocchi contattare AICA. Ciò non toglie che puoi prepare i tuoi alunni svolgendo dei corsi non certificati e prenotare (acquistare) poi gli esami andando in un centro autorizzato. Non è obbligatorio seguire il corso certificato da AICA, ci si può benissimo presentare come membri esterni; un po' come le certificazioni di Microsoft, ad esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per un periodo ho lavorato in un piccolo centro di corsi di informatica a vari livelli e non avevamo l'accreditamento, al termine dei corsi accompagnavamo i corsisti in un centro accreditato per sostenere l'esame. Per i requisiti, andando a memoria, il titolare della ditta privata e un minimo di due esaminatori devono avere una laurea o un diploma in materie informatiche, in alternativa, se si ha un altro tipo di diploma o di laurea, devono avere un'attività comprovata di insegnamento di un certo numero di anni e altre certificazioni, inclusa l'ECDL. Oltre a questo, ci sono anche precisi requisiti per quanto riguarda l'ente che costituisci per effettuare i corsi e gli esami, l'aula, le attrezzature etc.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non ho avuto esperienze dirette ma suppongo la trafila sia piuttosto lunga.
Spesso, come diceva anche ScreamingFlower, chi tiene il corso deve avere acquisito particolari certificazioni (dovrai quindi pagare per sostenere gli esami per diventare esaminatore). P.s. AICA vende pacchetti da 20 domande, per esercitarsi, a *soli* 7,00e l'uno. Il pacchetto è utilizzabile una sola volta. ![]() Per un committente ho realizzato un simulatore di test ECDL che viene proposto gratuitamente ai visitatori del suo sito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.