|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problemi con scheda video nVIDIA GeForce 9400M G
Da poco ho acquistato un Acer Aspire 5737Z con preinstallato sistema operativo VISTA.
Ho deciso di formattare tutto per poter avere il beneamato XP professional, ma riscontro un solo conflitto con la gestione della scheda video in oggetto. Non mi permette nessun tipo di aggiornamento dei drive poichè mentre tenta di scrivere vien fuori la fatidica schermata blu. Premetto che tutti i drive sono stati installati correttamente tranne che la scheda video. Sono costretto a visualizzare con la classica opzione di scheda VGA compatibile che rallenta molto la fluidità delle immagini. Vorrei poter avere un aiuto a tal proposito. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Devo capire che interessa ben poco o non ci si è mai trovati a risolvere un problema simile.
Grazie ugualmente |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
per il tuo problema: Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
anche a me da lo stesso errore e mi piacerebbe risolverlo... non da nessun errore la schermata blu dice Il sistema è stato arrestato per impedire danni al computer ecc ecc... ho provato svariate versioni di driver video ma niente...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Confermo e mi aggiungo alla lista dei "difettati".. schermata blu se si prova a usare sia i driver forniti dal costruttore del pc che quelli direttamente scaricati per l'nvidia. Se si prova con quelli forniti dalla microsoft (tramite windows Update), il pc si spegne e si riavvia...
che fare? ps: allo STOP non mi da nessun riferimento ad un errore specifico.. errata corrige: stop: 0x0000007f (0x00000000, 0x00000000, 0x00000000, 0x00000000) Ultima modifica di rexdod : 07-10-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
provato anche a decomprimere e sotto modalità provvisoria lanciare il setup. va tutto bene fino al riavvio in modalità normale dove, caricando i driver video, mi ritorna la schermata blu. lo brucio? perchè io col vista ce l'ho a morte!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io personalmente uso Xp
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
con vista si, ma come sistema operativo m'ha dato un mucchio di problemi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sito dell'acer + sito dell'nvidia + windows update...non so dove sbattere la testa. ma ciò che mi fa più rabbia è che in modalità provvisoria tutto va bene!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mmmhh..l'idea della licenza del Seven mi atterrisce un pò, dato che l'ho preso col vista con l'intenzione dell'xp..ma quindi secondo te non c'è niente da fare?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non lo so...io vorrei una macchina che duri un pò più che fino a marzo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.