|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ola_index.html
Dell Latitude 2100 è un netbook sviluppato per un utilizzo tra i banchi di scuola: il design robusto, la tracolla per il trasporto e altre interessanti caratteristiche lo rendono un prodotto molto particolare. Le componenti hardware passano in secondo piano in attesa di interessanti novità promesse da Intel Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
semplicemente...wow
finalmente si inizia...mio fratello in terza media si carica con una cartella a dir poco...mostruosa.. e poi..mi sa che qs direzione porterà a sfornare cervelli veramente eccellenti in futuro...magari da noi si contribuisse per un veloce sviluppo di questo tipo di tecnologia.. sfruttando però anche schermi con e-ink. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
un computer per di più portatile pubblico dato in dotazione agli studenti non può vivere più di 1 anno, in italia non c'è alcun rispetto per i beni comuni, ma poi serve realmente?
Per il fratello che porta 200 libri a scuola ogni giorno... ma servono realmente tutti quei libri? La butto li, ma non costa meno dare un'armadietto ad ogni studente e una chiave, li possono lasciare i libri che non devono portare a casa ogni giorno. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
E se devono usarli per studiare/compiti non li possono lasciare a scuola...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Fagnano Olona
|
meglio tardi che mai
powered by: :: CPU: Core i7 920 4Ghz Daily :: RAM: 3x2gb GEIL PC3-14400 :: MOBO: Asus P6X58D-E :: VGA: Sapphire VaporX 5870 :: HD: Raid 0 3xCaviar Black 500Gb e Vari:: ALI: Tagan Modulare 800W :: CASE: HAF 932 FULL TOWER - Special Thanks -> Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mah ...
che innovazione portano ? dei libri scolastici in pdf ? su un atom con chip 945 ? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ho sempre seguito la regola che: posso dirmi quel cavolo he vogliono i docenti ma io faccio comunque quello che mi pare perchè io ho facoltà di pensiero e non ho paura di un mio dipendente, perchè i professori sono dipendenti degli studenti e non viceversa!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
detto questo... non era il signor dell a sparare a zero sui netbook? ma dove lo avevo letto... ah si ecco proprio su hwupgrade... http://www.hwupgrade.it/news/busines...ook_30432.html
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quanto pesa questo portatile?
come idea non è malvagia, ma dovrebbero sviluppare anche qualcosa basato su tecnologia e-ink. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
@permaloso
Leggi bene l'articolo che hai linkato, e vedrai come la critica è nell'ottica del "La amggior parte della gente non si rende con to che un netbook NON è un notebook più piccolo", non ha detto "I netbook sono il male e noi non li prenderemo!" |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
sicuramente ne verrà tenuto conto. Aggiungo che è vero che i prof sono dipendenti statali ma non sei tu a dare le disposizioni! Poi avendo facoltà di pensiero hai anche l'intelligenza di andare contro alle disposizioni e si accettarne le conseguenze... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Ma siamo impazziti, forse la scuola è l'unico posto in cui ormai si scrive a mano. Già abbituati con i cellulari e i computer a casa, i ragazzi scrivono in modo mostruoso... Con un portatile a scuola, perderebbero completamente la capacità di scrittura.
Questo è l'inizio della fine! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
...............
Intel non investe da tempo un dollaro nei netbook...
la moda sta per finire.... hai voglia a sfornare nuovi colori come le nintendo DS! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
I libri sono 4/5 quante le ore di lezione e le materie in una giornata.
Non sempre sono necessari ma non hanno mai fatto male a nessuno (almeno secondo la mia esperienza). A lamentarsi sono sempre stati i genitori, mai i ragazzini. Comunque immagino già i furbi che craccheranno la lucina di attività per giocare a worms Davvero una figata, ma non so quanto possa migliorare lo studio.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo non c'entra con la discussione se ne vogliamo parlare c'è la sezione off topic
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma solo io li dividevo equamente col compagno di banco alle superiori? Alle medie invece solo io li lasciavo a casa per non portare sulle spalle un peso che in ambito legale è considerato lavoro minorile? Ora vedo bambini che vanno in prima media con il trolley... ben vengano soluzioni di questo tipo, tutto elettronico come all'università in cui mi porto per le lezioni carta, penna e le diapositive stampate. Basta... trovo importante una certa sensibilità da parte dei produttori hardware...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.