|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
IRLANDA: butta male e quindi "famoce dà na mano dall'Europa..."
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=132486
Ma neanche un'anno fà l'Irlanda non era quella nazione che aveva silurato trattati e costituzioni europee? Invece adesso che l'economia del loro paese si stà rivelando per quel che è (tipo iSlanda) di colpo + del 30% della popolazione è diventata pro-europa!! ma quando la gente, di tutte le nazioni, imparerà a essere meno opportunista??
|
|
|
#2 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
l'opportunismo è stato istituzionalizzato nel mondo moderno.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La fiera nazione anti EUS
Sicuramente ci sono brogli!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Ma alla fine l'UE è stata creata proprio per motivi finanziari, mi pare abbastanza logico che un paese ci entra solo se gli conviene.
Ho una visione sbagliata dell'Unione Europea?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Certo, anche io mi dico europeista perché ritengo che sia conveniente, ma ci sono diversi orizzonti, si può avere la "vista" più lunga o più corta... anche nel valutare i propri interessi.
Soprattutto quando si tratta di "gente" diventa "la pagnotta" (attualmente in dispensa) una fattore fondamentale usato per valutare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
finchè continuerà ad esistere e ad essere strutturata così com'è si...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si. Quando si tratta di dare si tirano indietro. Quando hanno le pezze al culo si fanno avanti.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Monnet, Shuman e Spinelli si staranno rivoltando nella tomba. L'Europa nasce prima di tutto come risposta ai grandi conflitti che avevano insanguinato il continente, come processo di integrazione contro qualsiasi forma di revanscismo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
peccato che il primo mattone dell'europa unita sia stato proprio di natura economica...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo trattato che diede vita a quella che oggi chiamiamo UE è stato la CECA del '51. Ovvero si è utilizzato il mezzo delle ragioni economiche per poter sedare delle lotte intestine nell'Europa stessa. Perché proprio la CECA? Semplicemente per fermare quella catena d'odio "revanscista", proprio causate dalle zone contese della Ruhr, dell'Alsazia e Lorena. Consiglio la lettura della Dichiarazione Schuman (scritta da Monnet), che viene considerato il mattone su cui poggia l'UE: http://europa.eu/abc/symbols/9-may/decl_it.htm Ad oggi, a differenza del '51, è impensabile che la Francia possa dichiarare guerra alla Germania e viceversa, su questo versante l'Europa ha funzionato. Non dico di ricordarsi tutti i trattati ecc..., ma non sapere come nasce l'UE, mi pare abbastanza grave. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Chiamali coglioni... E poi comunque bisogna sempre vedere il + x% da che livello parte.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
hanno frantumato le palle con l'essere fieri antieuropeisti??? e ora vogliono l'aiuto??? prima affoghino tutti i pescatori e le loro famiglie..
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
alsazia e ruhr che senz'altro entravano nella sfera di influenza dell'italia... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
spinelli ha la facoltà di ricollocare una delle due regioni carbonifere?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Simpatici, mi sembrano i nostri leghisti.
Rompono le scatole dicendo facezie e bestemmie anti-italiane e poi non si trattengono dal chiedere posti statali, scuola, esercito, soldi per Malpensa non dimenticando poi di regalare miliardi alla Sicilia.
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Aldlà del'opportunismo (chiamali scemi!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
L'Irlanda è uno stato indipendente come tutti gli altri,quindi è a sua discrezione entrare nell'unione o meno.
Prima riteneva che i trattati non le convenissero,mentre ora si.Punto,non è che si è obbligati entrare o condividerne i trattati;inoltre esistono norme che consento ad uno stato di uscire dall'unione visto che l'adesione non è certamente un matrimonio a vita. La Norvegia ad esempio se ne sta ancora fuori e ci starà fino a quando lo riterrà opportuno. Persino gli stati degli USA possono uscire dalla loro unione:la costituzione americana contempla questa possibilità. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.