|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Presentazione domanda per raccomandata
Scusate ma sto avendo un problema con un ente pubblico. Vorrei presentare una domanda, per la prima volta, solo che non ho molto tempo per andare là di persona. Con altri enti pubblici, come l'inps, mi è capitato di mandare modulistica e domande per raccomandata, senza alcun problema: l'unica accortezza è stata quella di allegare copia di un documento di identità. Questo ente qua si rifiuta, dice che devo andare di persona ecc ecc...
Esiste qualche riferimento normativo a cui io mi possa appellare per far valere questo mio diritto? Nel momento in cui io mi identifico a loro cosa gli cambia se ci vado di persona o no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Così sei un pò troppo generico.
Da quel che so, per le richieste di accesso ai documenti della PA è sufficente una raccomandata mentre per le domande di altro genere, dovresti dare un occhiata a quanto indicato nel bando. Se nel bando c'è scritto che le domande devono essere consegnate a mano non ci sono alternative. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cioè vuoi dire che accettare o meno le raccomandate è a discrezione dell'ente pubblico? Non c'è una legge specifica che regola la questione?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Poi non so.
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.