|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CNN intervista Mahmoud Ahmadinejad
Non ho visto nulla a riguardo in sezione, quindi posto io questa intervista effettuata dalla CNN da parte di Larry King al presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad in occasione della sua presenza nel G20 di Pittsburgh il 26 Settembre 2009. 40 minuti in totale:
Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=6DXAe3cXAAA Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=wLtppfyxjdE Parte 3: http://www.youtube.com/watch?v=cx8zV1_qA94 Parte 4: http://www.youtube.com/watch?v=0_XQy8VbWgE Parte 5: http://www.youtube.com/watch?v=0f6_6JNQGuc Transcript: http://transcripts.cnn.com/TRANSCRIP...25/lkl.01.html Alcune domande toste, pero` non fa una piega. EDIT: errore corretto
Ultima modifica di s12a : 28-09-2009 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
2008 ,
mi spiace edit: ho visto solo il primo video, sorry Ultima modifica di Capirossi : 28-09-2009 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho corretto il primo link, grazie.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sfortunatamente non ho abbastanza padronanza dell'inglese per riuscire a seguire con facilità una conversazione del genere, inoltre Ahmadinejad che parla iraniano sotto alla voce della traduttrice non è che faciliti la comprensione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://transcripts.cnn.com/TRANSCRIP...25/lkl.01.html
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Ora lo guardo.
Però ricordo una mini-intervista, sempre a lui, con la Amanpour. A me è sembrato una persona molto sicura di sé e molte risposte le condividevo. Magari dopo questa intervista mi scopro sostenitore di Ahmadinejad |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ma ho tradotto male,oppure parla di 60 milioni di morti nella wwII ??
bellissimo quando elude ripetutamente la domanda "ma secondo lei l'olocausto c'è stato? a me ha sempre strappato una risata http://www.youtube.com/watch?v=4_3RUwAJ_MI e non solo a me
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quoto, ma comunque io alcune sue azioni le sostenevo da tempo...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Grazie per la trascrizione in inglese...farsi + inglese non si riesce a capire.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ancora più convinto (dopo la sgamaggio su Qom) di un bell'embargo sui prodotti raffinati del petrolio.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non è stato "sgamato"... l'esistenza del secondo impianto di arricchimento è stata regolarmente denunciata all'AIEA con largo anticipo sui termini previsti dagli accordi. E' solo forte di questo fatto che lui può presentarsi col suo bel faccino serafico da Larry King: perchè formalmente non ha infranto nessuna regola.
Che l'impianto sia sotterraneo, che fino al giorno prima ne abbiano sempre negato l'esistenza, che la loro politica interna (repressione delle proteste dopo le ultime elezioni) o estera (minacce a Israele) rendano assai poco credibile l'idea che abbiano esclusivamente intenzioni pacifiche, è qualcosa che non infrange nessuna regola e che Ahmadinejad finge deliberatamente di ignorare, con la stessa sicumera con cui gira per ore intorno alla semplice domanda se l'Olocausto si sia verificato o no (anche dopo la rassicurazione da parte di Larry King che altro discorso sarebbe stato stabilire se l'Olocausto giustifichi o meno il Sionismo). Personalmente credo che con Mousavi al potere, ci sarebbe molta meno riluttanza da parte della comunità internazionale a rispettare il sacrosanto diritto dell'Iran a perseguire un programma nucleare civile. Il guaio è che c'è Ahmadinehad, e gli mancano solo i baffetti... Così come ha messo il mondo davanti al fatto compiuto con questo impianto di arricchimento, così faranno con le prime testate nucleari; non le useranno, ma a quel punto comparirà un nuovo equilibrio di MDA fra Israele e Iran che andrà ad affiancarsi a quello già esistente fra India e Pakistan. A sto punto, diamo l'atomica anche a Pisani e Livornesi o Friulani e Triestini e siamo a posto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
AHMADINEJAD: Well, Mr. Sarkozy and Mr. Brown's statements really lack any legal credibility. And from our standpoint, what they say is not of much value. If they have the guts, they might as well resolve those problems that face them in France and in Britain.
Who exactly are they to decide about others around the world? Where in the regulation specified by the IAEA does it say that France and Britain can actually make statements of this nature on their own? We are member states of the agency. We are not a subcategory of Britain or France. Mr. Larry King, it seems to me that they're still living in the colonial age. That time has passed. ------- però ha ragione qui edit: visto tutto tralasciando la parte sul nucleare dove mi è sembrato abbastanza ragionevole. Sulle violenze ai manifestanti in iran e sull'olocausto ha fatto tanti bei giri di parole per non far capire quasi nulla. Anche se il fatto della telecamera (quella che ha ripreso Neda) è effettivamente abbastanza bizzarro. Io non ho seguito molto la vicenda ma davvero la telecamera l'ha seguita per tutto il tempo salvo poi non riprendere il momento dell'uccisione? mah. Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 29-09-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ahmadinehad è un dittatore di stampo nazifascista che tra l'altro si diverte anche a scimmiottare direttamente Hitler. Mi par ovvio che la comunità internazionale non lo voglia vedere armato di bombe atomiche.
Agli iraniani non frega assolutamente nulla di Israele, degli ebrei, e delle atomiche, vogliono sono poter fare a birra e salsicce senza essere messi in prigione. Con Mousavi al potere molte cose sarebbero probabilmente diverse, ma il partito riformista è diventato un po' troppo riformista secondo gli Khamenei & Co che negli ultimi 10 anni tra elezioni taroccate e candidati banditi stanno facendo di tutto per tenerli fuori. Secondo mequesto video rende l'idea meglio delle iterviste a Goebbels. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Mahmoud Ahmadinejad e' molto intelligente e furbo, nella politica estera.
Sa che mai gli U.S.A. possono attacarlo e neanche Israele, quindi gestisce la situazione prendendo tempo e cercando di evitare sanzioni. Intervista molto interessante |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: levante
|
la matematica non è un opinione
![]() ps sono stati quasi 72 amhadi bocciato in storia
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 29-09-2009 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' qui che sta la sua furbizia: sta in casa di gente che non ha la coscienza troppo pulita e quindi può rinfacciare loro una certa incoerenza, se necessario divagando dal tema iniziale, vedi ad esempio le frecciatine sul sistema giudiziario americano. Ma non è che per aver detto una cosa giusta, passa dalla parte della ragione anche sul resto. Può anche dirmi che la cioccolata è buona e gli dò ragione, ma del discorso che si faceva in origine rimangono tutte le perplessità.
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.

mi spiace