|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
|
Problema grave con HD
Stamani accendo il PC e mi è venuta la scritta:
Primary master Hard disk error, press F1 to resume Premendo F1 veniva scritto che mancava il fille bootmgr e non succedeva piu niente. Inserendo il CD di windows ho visto che l'HD Sata non viene proprio riconisciuto da windows. Da BIOS invece viene visto regolarmente Allora ho installato il sistema operativo (togliendo prima l'hd che nn andava dal pc) su un altro HD sempre SATA..e una volta installato tutto ho reinserito nel PC l'HD incriminato. L'HD è stato riconosciuto e "installato" da windows..pero poi non compare in risorse del computer. Da Gestione dispositivi viene regolarmente visto e lo da funzionante. Cosa posso fare? Riesco a recuperare i dati dentro (c'è poco di importante..ma preferirei lo stesso recuperare alcune mail e file) o a riutilizzare nuovamente l'HD? Oppure è da buttare? Proprio non capisco..viene visto da tutit le parti ma poi non si puo usare! Grazie mille p.s. la scheda madre è una p5ql pro e l'hd è un seagate barracuda da 500gb
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per il recupero dei dati leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886.
per recuperare il disco prova ad andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco. da lì vedi se appare il disco e prova a formattarlo. In caso di altro problemi non resta che tentare la strada della formattazione a basso livello con l'utility della casa costruttrice del disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, da dove dici te il disco viene visto ma non inizializzato.
Se provo a inizializzarlo mi da: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O. Mentre invece col programmino per il recupero dati l'HD (testdisk) non viene visto. Quindi? I dati non sono recuperabili e ho come unica strada la formattazione a basso livello? Nel caso come si fa? Grazie mille!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vai sul sito del produttore e scaricati le utility di diagnostica, fagli fare i test e vedi se è andato
http://www.seagate.com/www/en-us/sup...oads/seatools/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Gia fatto, l'HD lo vede, lo da pronto al test, ma i vari test falliscono subito :P
L'unica cosa mi fa vedere le info sul disco l'HD è anche relativamente nuovo, ha meno di un anno.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Beh,a parte le considerazioni sull'eventuale recupero dei dati(i back-up come al solito non ci sono mai...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
risparmia le considerazioni, perchè altrimento avevo gia fatto harakiri. chiaramente sull'HD sono rimasti come ho scritto qualche mail, qualche ritocco ai preferiti e qualche altro file scaricato. Il 99% è ttuto bacuppato, ma se permetti mi gira le palle lo stesso proprio perche l'HD è praticamente nuovo e nel caso farò valere la garanzia, ma speravo visto che l'HD viene riconosciuto che si potesse recuperare in maniera autonoma.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
"...l'hd è un seagate barracuda da 500gb...": mi pare che sia proprio il caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095
![]() |
#9 |
Member
|
Direi che gli assomiglia parecchio!
Ti ringrazio molto, seguirò quella strada per tutto! Grazie
![]() |
#10 |
Member
|
Purtroppo anche con l'aggiornamento del firmware (era uno di quei modelli dove andava fatto) non è cambiato niente.
con un programma come rstudio 5 mi vede l'HD con capienza massimo 7 giga e non riesce a leggere la posizione 0. Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore del dispositivo I/O Penso che l'unica è mandarlo via in assistenza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.