|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Far passare la nausea
ieri sera ho bevuto(evidentemente troppo), e adesso stamattina sono ko, ho vomitato e ho ancora molta nausea(la cosa strana è che ieri sera non ho vomitato però..boh), cmq qualcuno conosce qualche rimedio efficace ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
anzitutto bevi molta acqua per reidratarti ed espellere parte dell'acool con pipì e sudore.
la credenza che per combattere la sbornia, il mattino dopo si debba bere come prima cosa una bevanda alcolica peggiora solo le cose. Il caffè funziona per svegliarti ma dato che è un diuretico prolunga gli effetti dell’alcol inoltre stimola la secrezione di succhi gastrici, irritando la già provata mucosa dello stomaco Il miele sul pane potrebbe funzionare perché il miele è ricco di fruttosio che accelera il metabolismo dell’alcol. Cmq alla fine devi solo aspettare che il fegato smaltisca, usare farmaci potebbe darti effetti collaterali gastrici (FANS) ed epatici (nimesulide, paracetamolo)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
acqua acqua acqua acqua... se ti fa male la testa mangia un pezzo di pane e prendi un'aspirina... dopodichè acqua acqua acqua...
io faccio sempre così
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la prossima volta che sarai ubriaco, ricordati di mangiare qualcosa (i panini con la salamella sono un classico). Vedrai che il giorno dopo non starai più male come adesso
per ora bevi molto e cerca di mangiare qualcosa.. anche se la nausea a questo punto rende le cose più difficili. |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
friulano:Quote:
Quote:
![]() Ovviamente scherzo, dà retta a Laura |
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sei incinta.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Pane + complesso vitaminico b
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque bevi e se riesci mangia, devi reidratarti e aspettare che l'alcool venga smaltito, non c'è nessun rimedio magico Ah, forse forse se la prossima volta eviti di ridurti in queste condizioni è meglio
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
no ma io ieri sera non avrei detto di stare cosi' male, non mi è mai capitato di non vomitare la sera che bevo e vomitare per tutto il giorno dopo.. inoltre sono anche andato di corpo n° volte ... in pratica ho passato mezza giornata al bagno
la cena è stata una grigliata di carne magari anche quello non ha aiutato.. certo che ho il dubbio che ci sia di mezzo magari un po' di freddo che ho preso perchè come faceva il mio fegato a non avere ancora smaltito l'alcool il giorno dopo?? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
hai sgravato... i sintomi ci stanno tutti! grigliatona + birra e\o vino... magari qualche superalcolico dopo... qualche sigaretta (magari non solo tabacco :P) e il day after si passa sul cesso!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
fatti una flebo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Mi ricordo i tempi andati... 3 o 4Negroni (la bevanda
) nel bicchiere della birra media e poi alle 4 di notte McDonalds... il giorno dopo mi alzavo con:- Vomito - Mal di testa - Diarrea - Mal di stomaco Poi ho capito che ero un coglione e ho smesso
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Ma in Scrubs non si facevano mica la flebo di soluzione salina? O qualcosa del genere...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dopo anni di open bar....il giorno dopo vivo ad esta thè...boh, mi fa riprendere psicologicamente
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
3-4 negroni e 3-4 birre medie ed eri sbronzo?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.

friulano:
) nel bicchiere della birra media e poi alle 4 di notte McDonalds... il giorno dopo mi alzavo con: