Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2009, 13:45   #1
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5795
XP: errore durante l'installazione

Durante l'installazione di XP SP3, dopo la scelta della partizione, viene visualizzato il seguente messaggio: "Il seguente valore del file .SIF è danneggiato o mancante: valore 0, riga nella sezione [SourceDisksFiles] con chiave SP3.cab".

Il mio CD d'installazione di XP SP3 è il risultato dell'integrazione del CD originale di XP SP0 con il SP3.

Per l'integrazione ho copiato tutto il contenuto del CD di XP SP0 in una cartella dell'HD tramite il comando "xcopy /E /I /V D: C:\XP-SP3".
Per verificare la correttezza della copia ho confrontato gli MD5 hash di tutti i file del CD con quelli copiati sull'hard disk tramite il programma MD5 Summer.
Dopo ho effettuato l'integrazione tramite il comando "C:\XP-SP3.exe /integrate:C:\XP-SP3".
Infine ho masterizzato il DVD con tutti i file contenuti nella cartella C:\XP-SP3 tramite Nero 9 Burning Rom e ho verificato che gli hash MD5 tra i file dell'hard disk e del CD fossero uguali.
Come immagine di boot ho usato quella del CD XP SP0 estratta tramite Iso Buster, il boot da CD funziona correttamente però durante l'installazione si verifica il problema che ho detto prima.

Sembrerebbe non sia un problema di RAM, perché eseguendo il programma MemTest non sono stati rilevati errori.
Non dovrebbe essere nemmeno un problema di hard disk, perché il programma di diagnostica dell'HD Western Digital non ha rilevato errori.
Non dovrebbe essere nemmeno un problema del sistema operativo, perché per sicurezza dove ho effettuato l'integrazione ho installato XP SP0, poi il SP2 e infine il SP3 senza installare nessun altro programma (nemmeno l'antivirus, a parte MD5 Summer, che però non richiede installazione quindi non dovrebbe creare problemi).
Non dovrebbe essere nemmeno un problema del CD originale di XP SP0, perché installando XP SP0, poi il SP2 e infine il SP3 non ci sono problemi.

Non riesco a capire come mai non funzioni l'integrazione , avete qualche suggerimento (senza usare nLite che per una semplice integrazione come nel mio caso non è necessario)?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 23:16   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Secondo me sbagli qualcosa,fai la controprova con NLite.
Può anche essere un problema di ram,infatti all'inizio installazione i cab vengono estratti nella ram reale,la virtuale ancora non c'è,ma in questo caso l'errore non dovrebbe essere mai uguale,nel tuo caso sembra essere invece un errore di percorso sbagliato o files corrotto.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 22:36   #3
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5795
Ho provato a dare volutamente un percorso sbagliato all'integrazione e in quel caso dice che non trova la cartella i386, quindi sembrerebbe che il percorso sia corretto.
La RAM sembrerebbe non abbia problemi, perché MemTest non ha rilevato errori, tuttavia non penso sia affidabile al 100%.
Ho provato a integrare il SP2 sul CD di XP SP0 e l'errore è stato indentico, a parte ovviamente "SP2.cab" al posto di "SP3.cab".
Cercando su Internet ho visto che il mio messaggio d'errore è capitato a diverse persone, purtroppo nessuno ha risolto.

L'integrazione del SP2 l'ho fatta su XP SP2 e quella del SP3 su XP SP3, ho fatto bene oppure avrei dovuto farle rispettivamente su XP SP1 e XP SP2?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 22:57   #4
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5795
Il messaggio d'errore ""Il seguente valore del file .SIF è danneggiato o mancante: valore 0, riga nella sezione [SourceDisksFiles] con chiave SP3.cab" si è verificato facendo il boot con il CD d'installazione di XP SP3.

Adesso mi è venuto in mente di provare ad avviare l'installazione dopo aver avviato Windows 2000, andando su "Esegui" ed eseguendo "i386\WinNT32.exe" del CD d'installazione di XP SP3; questa volta stranamente l'installazione sembrerebbe riuscita.
Dico "sembrerebbe riuscita", perché non sono stati visualizzati errori e nelle proprietà di sistema viene riportato correttamente "XP SP3", tuttavia durante l'installazione è obbligatorio l'inserimento del CD key, che con il SP3 mi sembrava fosse diventato facoltativo fino all'attivazione, come per Vista, questo mi fa sorgere il dubbio che forse qualcosa non è aggiornato al SP3, ma è rimasto al SP0.
Sapete come posso sapere con certezza che effettivamento tutti i file sono stati aggiornati con il SP3?

Per la precisione facendo il boot con il CD originale di XP SP0 l'installazione funziona.

Ultima modifica di Alex_80 : 14-08-2009 alle 22:59.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:00   #5
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5795
Per riportare la discussione in prima pagina...

Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:39   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
ho provato il mio XP SP0->SP3 by Nlite su virtual machine, m'ha chiesto il seriale all'installazione, come sempre.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:22   #7
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5795
La tua installazione di XP SP3 ti obbliga a inserire il seriale oppure l'inserimento è facoltativo e si può andare avanti con l'installazione anche senza seriale, come succede con Vista ?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:47   #8
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
mi obbliga, c'è solo il pulsante d'accettazione del seriale e se non lo metto è pure grigio.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v