|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
aiuto per configurare una access point 3com e ampliare la rete
salve a tutti
ho un router adsl wifi 3com e volevo allargare il campo wireless al piano di sopra http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...ku=3CRWE454G75 come posso configurare questo access point in modalità porting? devo collegarlo prima al router? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ampliare la rete wireless
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si magari, ma la vedo dura
collego l'access spoint a un portatile e quest'ultimo si collega wireless al router? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...ku=3CRWE454G75 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai un router wireless della 3com e poi a parte hai acquistato questo che è un semplice ap, giusto? Adesso vorresti collegare via cavo ad un pc questo ap e quest'ultimo funzionando come una scheda wireless esterna si deve collegare al router wireless permettendoti di navigare, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiego, vorrei riuscirlo a configurare settarlo come repeater e abbandonarlo d aqualche parte in casa always on è come configurarlo? se lo attacco al mio portatile tramite presa ethernet non riesco ad accedere alla sua schermata via pagina web. non saprei che fare.. dovrei conneterlo prima al router? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per entrare nel pannello di configurazione devi settare la scheda di rete del pc con ip statico della stessa classe dell'ap, vai nelle proprietà della scheda di rete e settala così: Utilizza il seguente indirizzo IP IP: 192.168.1.10 Subnet: 255.255.255.0 Poi vai nel browser webe digita 192.168.1.250, a questo punto dovrebbe aprirsi la maschera di accesso alla configurazione. Qua trovi una guida rapida alla configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie per l'aiuto preziosissimo!!
purtroppo mi dò un'ultima possibilità poi vendo tutto ho fatto esattamente quello che mi hai detto di fare e ho seguito la guida mah ![]() non riesco ad aprire la pagina di interfaccia web del l'ap gli ho anche fatto il reset nulla.. ti ripasso la configurazione che ho in casa: router 3com adsl wireless 2pc fissi collegati via rj45 1 portatile e un'htpc via wireless acquisto questo access point per ampliare la rete al piano di sopra e con un nas in rete riuscire a vedere film e ascoltare mp3 per configurare l'access point: lo collego tramite rj45 al portatile faccio partire l'utility me lo individua e il resto lo capisci... dallo screen riportati in cima non sò che fare... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se nemmeno dopo un bel reset e seguendo passo passo la guida riesci ad entrare, credo che l'ap sia difettoso, o te lo fai sostituire o lo mandi in assistenza.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa ne pensi dello screen? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Serve per impostare automaticamente la scheda di rete e poi connettersi all'ap? Prova a ripetere a mano la configurazione passo passo come spiegata dalla guida, prima però fai un bel reset, poi per entrare nella configurazione usa un browser internet digitando a mano l'ip 192.168.1.250 della pagina di configurazione, e non la utility dell'ap. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sono riuscito ad entrare!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai messo il MAC del Router Master non c'è bisogno di fare la scansione reti, l'AP farà da Repeater solo al Router con quel MAC Address.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Che significa non succede nulla, devi portare l'AP Repeater in un punto dove possa ricevere il segnale del Router e collegarti a questo con un PC via WiFi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

VENDO Nikkor