|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
layout tastiera mancanti
Ciao,
ho un piccolo problema; devo installare la lingua e tastiera tedesca sul mio windows xp. Per il momento ho eseguito la procedura consigliata dalla guida: Pannello di controllo->Opzioni internazionali e della lingua->Lingue->Dettagli (in Servizi di testo e lingue input)->Aggiungi (in servizi installati) a questo punto posso scegliere la lingua ma non il ilayout della tastiera. Nelle note ho letto che se non è presente nell'elenco non è installto: quindi come faccio ad installare il layout mancante? Nella guida si fa solo riferiemento alle lingue asiatiche e arabe.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nulla?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Va bene. allora se non lo sapete ve lo dico io.
![]() A parte gli scherzi, ho risolto in questo modo anche se abbastanza artigianalmente e prendendo spunto da qualche suggerimento ![]() Per prima cosa mi sono copiato i file delle tastiere dal CD di windows (dalla cartella i386, tutti i file kb*.dll) nella cartella c:\windows\system32. Poi ho esportato la chiave: Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Keyboard layouts Fatto ciò, come per magia, sono apparse tutte le tastiere che mi servivano. Diciamo che l'unica cosa scomoda di questo metodo, è il fatto di andare alla ricerca di un computer in cui sono presenti tutte le tastiere o almeno quelle di interesse. Se qualcuno ha un modo di evitare di andare alla ricerca di computer funzionanti e di inserire la chiave a mano, lo invito a segnalarlo. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.