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Old 29-09-2009, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ole_30253.html

Non arriverà entro i prossimi 4 o 5 anni. Stesso discorso vale per Unreal Engine 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-09-2009, 08:41   #2
Paganetor
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Città: Milano
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a maggior ragione, potrebbero sfruttare il motore grafico dei due GOW per sviluppare il terzo capitolo sulla console attuale. A me sa solo di poca voglia di lavorare e ottimizzare...
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Old 29-09-2009, 08:44   #3
G4BB0
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mha

mmmh e poi cosa avrebbero in cantiere per i prossimi 4 o 5 anni? Non ci credo che vogliano vivere di rendita per cosi tanto tempo senza sfornare qualcos'altro, magari non GoW3 ma qualcosa dovranno pur tirare fuori in 4 anni.... o no?
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Old 29-09-2009, 09:14   #4
ChIP_83
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Messaggi: 1062
di solito i giochi che escono a poca distanza uno dall'altro, sono minchiate...
ci aggiungono 2 cosette e via...
...4 anni sono il reale tempo di sviluppo per fare un gioco nuovo.
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Old 29-09-2009, 09:15   #5
Duncan
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Secondo voi quanto incassa Epic per tutte le licenze sull'Unreal Engine che vende? Gli basteranno per fare il prossimo?

Inoltre GOW e GOW2 gli son serviti come demo tecnologici proprio del motore per la console targata MS...
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Old 29-09-2009, 09:25   #6
Gaming_Minded
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Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 141
Quoto Duncan


Tramite la vendita del loro pluripremiato e affascinante motore grafico Unreal Engine 3 EPIC si fa le cosidette in oro senza impegnare in chissà quali grandi progetti di giochi.

Ho visto veramente tanti giochi usare il loro motore grafico prendi anche solo per esempio Wolfenstein e alcuni giochi in terza persona, vendono tanto perchè è un motore grafico ottimizzato al massimo e graficamente è strabiliante.

Con GoW2 non hanno fatto scintille ma nemmeno schifo.
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Old 29-09-2009, 09:35   #7
g.luca86x
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notizia sconfortante per chi ama i videogiochi: allora il tanto decantato cell della ps3 non è poi chissà che? E' un peccato sentir dire che lo sviluppo dei giochi è sempre limitato da quei carrozzoni di console. Ma le schede video dx11 allora a che ci servono ora? Avrebbero potuto farlo per pc stavolta god of war3, non vengano a dire che non c'è nemmeno per pc l'hardware...
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Old 29-09-2009, 09:39   #8
coschizza
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Secondo voi quanto incassa Epic per tutte le licenze sull'Unreal Engine che vende? Gli basteranno per fare il prossimo?

Inoltre GOW e GOW2 gli son serviti come demo tecnologici proprio del motore per la console targata MS...
i prezzi dipendono da caso a caso e da che tipo di licenza vuoi ottenere

volendo puoi pagare per la licenza di 1 gioco oppure paghi una piccola somma ma poi una percentuale degli introiti vanno alla EPIC

esiste poi la licenza FULL dove una volta acquistata hai accesso completo al software e persino al codice potendo quindi sviluppare in casa moduli che entrano a far parte del motore

in linea di massima una licenza full del motore unreal 2.5 cioè quello precedente a questo è di circa 750.000 - 1.000.000$ quindi in proporzione il nuoco costera un po di piu

se pensi che per farti in casa un motore simile ci metti anni e 10x piu soldi capirai perche il business dei motori grafici è molto redditizio per aziende piccole come l'epic
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:40   #9
GiulianoPhoto
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Non è detto che stiano lavorando per una versione pc che già sarebbe in grado di utilizzare la potenza necessaria al terzo capitolo e sucessivamente portarla su XboX720...

non penso che stiano con le mani in mano...probabilmente la prossima xbox è più vicina di quanto ci immaginiamo (del resto la 360 ha 4 anni abbondanti)...
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Old 29-09-2009, 09:41   #10
GiulianoPhoto
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* per terzo capitolo intendevo solo il motore grafico *
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Old 29-09-2009, 10:02   #11
Starway13
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A parte essere una notizia di quattro giorni fa manca anche il pezzo riguardante la rettifica di Capps:

http://multiplayer.it/notizie/70780-...nerazione.html
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Old 29-09-2009, 10:03   #12
Vertex
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notizia sconfortante per chi ama i videogiochi: allora il tanto decantato cell della ps3 non è poi chissà che? E' un peccato sentir dire che lo sviluppo dei giochi è sempre limitato da quei carrozzoni di console. Ma le schede video dx11 allora a che ci servono ora? Avrebbero potuto farlo per pc stavolta god of war3, non vengano a dire che non c'è nemmeno per pc l'hardware...
Ma che c'entra la PS3? L'Unreal Engine 3 non è stato sviluppato per sfruttare al meglio la PS3, semmai la X360. Infatti la Epic sta implicitamente dicendo che la programmazione sul botolo non ha margini di miglioramente tali da giustificare un ulteriore seguito per GoW, almeno per quanto riguarda la loro piattaforma...
E lasciate perdere il PC, se non hanno fatto uscire il 2° episodio come potete pensare che possa uscire il terzo? Mica sono scemi a tal punto
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Old 29-09-2009, 10:25   #13
devilred
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bah!! sta notizia non mi cambia la vita. ma a quando halo3 x pc???? ufffa so' stanco di aspettare ancora.
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Old 29-09-2009, 10:25   #14
zombievil
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Quoto Duncan


Tramite la vendita del loro pluripremiato e affascinante motore grafico Unreal Engine 3 EPIC si fa le cosidette in oro senza impegnare in chissà quali grandi progetti di giochi.

Ho visto veramente tanti giochi usare il loro motore grafico prendi anche solo per esempio Wolfenstein e alcuni giochi in terza persona, vendono tanto perchè è un motore grafico ottimizzato al massimo e graficamente è strabiliante.

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wolfestein usa il tech4 di id
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Old 29-09-2009, 10:35   #15
Vertex
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wolfestein usa il tech4 di id
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Old 29-09-2009, 10:37   #16
simonk
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Originariamente inviato da redazione
Epic Games ha un team di sviluppo di 50/60 persone, mentre altri sviluppatori, vedi Ubisoft Montreal per i due Assassin's Creed, impiegano anche 400 persone.
Ora spiegatemi sta frase... cioé primo Epic Games non fa 200.000 giochi al secondo, ma solo un paio. Secondo qui si sta parlando di team di sviluppo diversi: quello di Epic Games che si occupa dell'engine è composto da una cinquantina di persone mentre quello di Ubisoft Montreal non si occupa del motore di Assassin's Creed (anzì, forse ANCHE questo), ma piuttosto del gioco e le sue caratterstiche. E' come dire che le persone che hanno fatto Crysis erano intorno ai 300, anche se nessuno capirebbe che alla Crytek non lavorano solo 300 persone.. quelle sono del team di Crysis, le altre sono in constante impiego per l'engine. Infatti sarebbe da idioti mettere 50-60 persone al lavoro su Gears of War, dato che primo sarebbero troppo pochi e finirebbero i lavori chissà quando, secondo anche se fossero dei bravissimi geni non credo che riuscirebbero a fare un capolavoro come lo è Gears of War 2 solo in 50!
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Old 29-09-2009, 10:39   #17
simonk
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Originariamente inviato da Vertex
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E io quoto in pieno!
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Old 29-09-2009, 10:42   #18
simonk
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Ah ah ah!
Non capirete mai cosa mi è successo: alla fine della news, prima dei commenti, ci sta la pubblicità e c'era nel mio caso un video:
http://www.youtube.com/watch?v=nvCscnU0KW4

Bè, io pensavo che era l'Unreal Engine 4 e ho iniziato a vedermelo... solo dopo una decina di secondi o capito... XD
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:57   #19
Duncan
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Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Non è detto che stiano lavorando per una versione pc che già sarebbe in grado di utilizzare la potenza necessaria al terzo capitolo e sucessivamente portarla su XboX720...

non penso che stiano con le mani in mano...probabilmente la prossima xbox è più vicina di quanto ci immaginiamo (del resto la 360 ha 4 anni abbondanti)...
Più che altro possono già sviluppare perchè molto probabilemte la nuova console MS userà una prossima versione delle DirectX 11 o 12 o 13 che sia... e che alcuni sicuramente avranno già per le mani.
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Old 29-09-2009, 10:59   #20
KenBlock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 68
la prox console uscirà fra 2011 o 2012, non fra 4-5 anni.
quindi fra un paio di anni al max visto che oramai siamo già al termine del 2009.
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