Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 12:42   #1
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Problema Hardisk. Partizione raw.

Salve a tutti,

ho un problema con un hardisk seagate serial ata da 500gb.

Il modello dovrebbe essere questo:

ST3500320AS SATA 3.0Gb/s 500 GB

Dopo aver aggiornato i driver della scheda video, operazione che effettuo ogni volta all'uscita di nuovi driver nvidia, ho riavviato il pc.

Nel caricamento di windows xp pro sp3 ho notato subito una lentezza a caricare il desktop...

Andando in risorse del computer l'hardisk era sparito.

Ho provato a cambiare gli attacchi serial-ata all'interno della scheda madre ma il risultato è che l'hardisk non viene visto.

Ho provato a collegarlo via usb collegandolo con un interfaccia usb.

Il disco viene visto ma non mi fa accedere.

Ho provato a lanciare chkdsk /f ma avviene un errore:

"IMPOSSIBILE ESEGUIRE LA RICHIESTA A CAUSA DI UN ERRORE DI PERIFERICA I/O".

Molto probabilmente perchè il disco disco è collegato usb.

Proverò a controllare il registro eventi quando lo metterò all'interno del pc.

Esiste un programma per ripristinare il file system da RAW a NTFS come era in precedenza ?!?

Il disco contiene circa 390gb di dati.

Saluti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:22   #2
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Qualcuno può aiutarmi ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 15-09-2009, 14:17   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Prova con TestDisk.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:28   #4
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho collegato di nuovo l'hardisk all'interno del pc.

Windows xp pro sp3 è molto lento ad avviarsi.

Appena avviato windows xp pro sp3 controllo Visualizzatore Eventi.

Ci sono molti errori che dicono:

"ERRORE NELLA PERIFERICA \DEVICE\HARDISK 1\D DURANTE UN'OPERAZIONE DI PAGING"

alla voce "ORIGINE" c'è scritto DISK

Dopo questi errori ancora altri che dicono:

"IMPOSSIBILE SCARICARE I DATI DI REGISTRO DI TRANSAZIONE POTREBBERO RISULTARE DANNEGGIATI"

alla voce "ORIGINE" c'è scritto FTDISK

In GESTIONE DISCO viene visto come DICO 1 DI BASE F: 456,76GB INTEGRO (ATTIVO)

Se provo ad accedere al disco viene visualizzato questo messaggio:

"IMPOSSIBILE ACCEDERE A F:\ IMPOSSIBILE ESEGUIRE LA RICHIESTA A CAUSA DI UN ERRORE DI PERIFERICA I/O."

Ho lanciato partition table doctor 3.5 mi vede il disco come "BAD DISK".
Mi ha consigliato di fare REBUILD PARTITION.

Sta eseguendo ora la ricostruzione della partizione.

Cosa può essere successo secondo voi ?!?

Conviene acquistare un nuovo disco e cambiare soltanto la parte elettronica ?!?

Grazie.

P.S. I dati sono persi secondo voi ?!?

Grazie ancora.
Old 15-09-2009, 15:58   #5
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Provare ad utilizzare hdtune e hardisk regenerator ?!?
Old 15-09-2009, 17:59   #6
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Qualche soluzione ?!?
Old 15-09-2009, 21:15   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho un problema con un hardisk seagate serial ata da 500gb.

Il modello dovrebbe essere questo:

ST3500320AS SATA 3.0Gb/s 500 GB
Saluti.
Il tuo è un caso che può rientrare tra questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956
Oppure tra questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...43&postcount=3,
se il file system è "raw". Nel caso segui il consiglio di Marinelli
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:17   #8
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho provato ad aggiornare il firmware.

Il firmware si è aggiornato.

Quando avvio il pc però appare un errore al controllo S.M.A.R.T.
dicendo che il controllo S.M.A.R.T. è fallito.

Windows xp pro sp3 è sempre molto lento ad avviarsi quando questo hardisk è collegato.

Quando è staccato windows xp pro sp3 si avvia normalmente.

Il disco in windows xp pro sp3 non viene visto, nemmeno in gestione disco.

Ho provato i test diagnostici di Seatools ma falliscono tutti e 3.
Ho provato anche a fare la formattazione a basso livello ma fallisce anche quella.

Se comprassi un hardisk identico e sostituissi la parte elettronica a quella dell'hardisk non funzionante, potrei risolvere il problema ?!?

Vorrei provare a recuperare qualche dato...
Old 16-09-2009, 12:21   #9
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Qualche idea ?!?
Old 16-09-2009, 18:28   #10
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Hardisk nuovo.

Apro hdtune ho due voci in rosso:

RAW READ ERROR RATE

current: 1
worst:1
threshold:51
data:8900
status:failed

REALLOCATED SECTOR COUNT

current:44
worst:44
threshold:140
data:1244
status:failed

Da cosa può dipendere ?!?

L'hardisk è nuovo.

Non è magari la scheda madre partita e sta distruggendo tutti gli hardisk che collego ?!?
Old 17-09-2009, 15:30   #11
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Proverò hdd regenerator.

Certo l'hardisk è nuovo.

Posso provare a cambiare il connettore dell'alimentazione con un altro... Senza connettere però quell'attacco di alimentazione ad altri hardisk.

Questi sono degli errori:

"SEEK NOT COMPLETE ERROR /STATUS CODE: 0108"

L'utilità western digital di dignostica sia con il test veloce che quello più lungo dice:

"CABLE TEST: READ DIAGNOSTIC SECTOR ERROR!"

Mentre provando a formattare la partizione con partition magic oltre a dire che ci sono errori S.M.A.R.T.

"I/O ERROR ON HARD DISC DRIVE 3 HAS OCCURED"

Che sia davvero l'hardisk nuovo appena comprato non funzionante ?!?

Oppure dipenda dalla mainboard oppure il cavo sata anche se ho già provveduto a cambiarlo...

/EDIT

Inoltre l'hardisk dopo che eseguo qualche test non viene più rilevato in windows.
Devo spengere e riaccendere il sistema perchè l'hardisk venga visto di nuovo da bios e windows.

Lanciando il test con HDTUNE ho molti quadratini rossi a partire dal primo quadratino, poi alcuni verdi ed altri rossi.

/FINE EDIT

Ultima modifica di overjet : 17-09-2009 alle 15:34.
Old 17-09-2009, 19:41   #12
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Proverò hdd regenerator.

Certo l'hardisk è nuovo.

Posso provare a cambiare il connettore dell'alimentazione con un altro... Senza connettere però quell'attacco di alimentazione ad altri hardisk.

Questi sono degli errori:

"SEEK NOT COMPLETE ERROR /STATUS CODE: 0108"

L'utilità western digital di dignostica sia con il test veloce che quello più lungo dice:

"CABLE TEST: READ DIAGNOSTIC SECTOR ERROR!"

Mentre provando a formattare la partizione con partition magic oltre a dire che ci sono errori S.M.A.R.T.

"I/O ERROR ON HARD DISC DRIVE 3 HAS OCCURED"

Che sia davvero l'hardisk nuovo appena comprato non funzionante ?!?

Oppure dipenda dalla mainboard oppure il cavo sata anche se ho già provveduto a cambiarlo...

/EDIT

Inoltre l'hardisk dopo che eseguo qualche test non viene più rilevato in windows.
Devo spengere e riaccendere il sistema perchè l'hardisk venga visto di nuovo da bios e windows.

Lanciando il test con HDTUNE ho molti quadratini rossi a partire dal primo quadratino, poi alcuni verdi ed altri rossi.

/FINE EDIT
Non è da escludere che a rovinare l'hd sia stato il cavo dati, magari non inserito perfettamente, escluderei la mobo.
Non è da escludere però che ti abbiano venduto un hd rigenerato al posto di uno "vergine".
Comunque ormai credo proprio che il danno sia fatto.
I quadratini rossi sono settori corrotti e probabilmente non più corregibili.
Nel tuo post precedente, le voci che hd tune ti mette in rosso sono allarmanti;
infatti in entrambi il valore "data" è molto alto, quando invece dovrebbe essere "0".
Quasi ti conviene andare di RMA se il disco è in garanzia.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 08:28   #13
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho provato hdd regenerator.
Trova tutti i settori danneggiati... Però riesce sempre a rigenerarli.
Il problema è che la procedura a quanto dice il programma durerà giorni e giorni...

L'ulteriore problema sarebbe prendere un altro disco nuovo e rovinarlo nel caso fosse la mainboard...

Anche se effettivamente avendo invertito gli altri dischi sta funzionando tutto alla perfezione.
Old 19-09-2009, 16:09   #14
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Risolto problema hardisk.

Comprato nuovo.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian