Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 11:20   #1
sventra
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: CIvitanova Marche
Consiglio Acquisto Prima NAS

Buongiorno a tutti,

come da titolo mi stò accingendo a fare l'acquisto della mia prima NAS, scelta dovuta al fatto di avere tutti i miei file (immagini, video, file grafici, ecc...) in un unico posto, visto che di solito lavoro allo stesso progetto non da un unico pc che ho in casa (un pc fisso, un notebook....collegati entrambi via wi-fi).

Vorrei un consiglio da chi ne capisce più di me su quale sia la NAS migliore per le mie esigenze:

Budget: 150€ (che si potrebbero espandere fino a 200€, ma preferirei di no)
ho già due HDD S-ATA (1 da 1,5TB e 1 da 1T...gli darà problemi avendo due HDD di differenti dimensioni? )

spefifiche che dovrebbe avere la NAS:

1-Storage (fondamentale direi )
2-Server FTP (in modo che anche essendo fuori casa potrei prelevare i miei file)
3-Web server (vorrei metterci un piccolo sito web della mia società di pallavolo...piccole cose proprio)
4-Client Torrent (almeno posso finalmente spegnere la notte il mio pc fisso, che me ne sarà veramente grato)

Ho trovato un modello: Atlantis DiskMaster G502D
Cosa ne pensate?

Vorrei anche avere un'informazione tecnica: ho letto che è possibile collegare anche la tv a queste NAS...ma in che modo si collegano? tramite cavo, tramite wifi?

Grazie in anticipi a tutti coloro che interverrano vene sarò grato
Old 22-11-2011, 21:13   #2
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
ciao .... questo thread rispecchia cio che vorrei saper anche io.
PARATICAMENTE M IASSOCIO alle tue richieste...........

vorrei metter su un bel nas casalingo........tutto dipende dalla bonta dell'apparecchio.. ci posso spender anche 300 euro se qualcuno mi fa vedere che LI VALE.

come te.. mi serve principalmente per
- salvare i dati di piu pc in rete .. sul nas( possibiliente che sia RAID 1)
- accedere ai dati dallesterno...... magari con qualche APP FATTA PER ANDROID.......... dove posso sia INVIARE che RICEVERE i file..... direttamente dallo smartphone.
- magari collegare la stampante usb al nas per stampare da qualsiasi parte del mondo(incluso dla mio smartphone) e non solo a casa nelal rete wifi/ethernet

poi non ho ben capito se i NAS possono fare da WIFI EXTENDER......................
cioè............. poi i nas diventano a loro volta dei veri access point? cosi da estendere cmq il raggio del wifi in una casa piu grande?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian