Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 15:00   #1
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Brasile, bacia la figlia di 8 anni romano arrestato per molestie

La sua bambina nega le molestie, però un imprenditore di Guidonia, arrestato l'altro ieri sulla spiaggia di Fortaleza in Brasile per aver baciato sulla bocca la figlia di otto anni, rischia dagli 8 ai 15 anni di reclusione in base a una nuova legge brasiliana anti-pedofilia approvata proprio il mese scorso.

Alla funzionaria brasiliana Ivana Timbò, responsabile del commissariato per la lotta allo sfruttamento minorile, la figlia dell'imprenditore ha recisamente negato qualsiasi molestia da parte del padre, confermando solo i "bacini" sulla bocca.

Anche la moglie brasiliana ha negato qualsiasi atteggiamento sconveniente del marito verso la figlia e si è detta scioccata per il malinteso. Su richiesta dell'uomo le fonti ufficiali non rivelano le sue generalità, ma si è appreso che viene dalla cittadina in provincia di Roma e ha 48 anni.

L'incredibile caso sarebbe da attribuire, secondo l'avvocato del consolato italiano, ad un eccesso di zelo da parte di una coppia anziana di brasiliani e della polizia locale, impegnata nella lotta alla prostituzione infantile dilagante nella località balneare del nordest del Brasile.

Il consolato generale italiano di Recife ha ottenuto durante la giornata vari attestati di benemerenza e buona condotta dell'accusato.

Secondo il sito di un quotidiano brasiliano, l'imprenditore è rinchiuso nel carcere di Fortaleza.
L'uomo è sposato con una brasiliana e da 12 anni viene a passare le vacanze sulle spiagge paradisiache della città, accompagnato dalla moglie e dalla figlioletta. Anche quest'anno la coppia stava trascorrendo una quindicina di giorni sulla Praia do Futuro, una spiaggia frequentata dalle famiglie del Cearà più che dai turisti, allo stabilimento "Complexo CrocoBeach".

Tutto è nato dall'intervento di una coppia brasiliana (marito e moglie di 70 e 75 anni, entrambi ex funzionari statali di Brasilia), che si è detta scioccata dalle effusioni del padre alla figlioletta. Secondo i due ci sarebbero stati baci sulla bocca e palpeggiamenti, senza tener conto della presenza della madre della bambina. Così hanno denunciato l'atteggiamento sospetto dell'uomo ai responsabili dello stabilimento e alla polizia.

Intanto la televisione brasiliana ha trasmesso alcuni spezzoni di video ripresi dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento balneare dove si trovava l'uomo, con la moglie e la figlioletta. In una delle sequenze, si vede l'imprenditore uscire tranquillamente dallo stabilimento, prima dell'intervento della polizia, mentre cammina abbracciato alla bambina seguito dalla moglie. In un'altra, un bagnino e una cameriera dello stabilimento smentiscono che vi sia stato qualsiasi comportamento scorretto o ambiguo da parte dell'uomo.

Il Cearà, di cui Fortaleza è capitale, è uno stato poverissimo dove negli ultimi dieci anni è dilagata la prostituzione infantile e il turismo sessuale: in particolare vengono qui molti italiani. Basta passeggiare di notte sul lungomare della città per essere abbordati da manipoli di ragazzine chiaramente sotto i quindici anni.
Fiine articolo -Repubblica

Altro che caccia alle streghe, qui siamo molto, ma molto oltre...... Io non ho figli -per ora- ma un domani dovrò avere paura di giocare o baciare la mia figlioletta in pubblico? E dobbiamo aver paura anche di fare una carezza alla nipotina o alla figlia di un amico. Peraltro la perversione è nel cervello di chi guarda e pensa a qualcosa di .. diverso....
Old 05-09-2009, 16:25   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
basta non andare in brazile lol
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:28   #3
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ma dove stiamo arrivando
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:57   #4
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Altro che caccia alle streghe, qui siamo molto, ma molto oltre...... Io non ho figli -per ora- ma un domani dovrò avere paura di giocare o baciare la mia figlioletta in pubblico? E dobbiamo aver paura anche di fare una carezza alla nipotina o alla figlia di un amico. Peraltro la perversione è nel cervello di chi guarda e pensa a qualcosa di .. diverso....
Quì non parla di baciare, ma di baciare sulla bocca. Tanto normale non è.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:31   #5
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
ma per favore, quale mamma o padre non ha mai dato un bacio sulle labbra al figlio o alla figlia. Nei film americani si vede sempre. Mica ha slinguazzato la bimba.. ma suvvia. Sto poveraccio è sposato da 12 anni con la brasiliana e va lì ogni estate.
Old 05-09-2009, 17:52   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
mah, vedo molti genitori baciare i figli sulla bocca.poi anche nei film USA spesso si vedono scene così, quindi per molti è una cosa normale. Si parla di baci a stampo e non di slinguate....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:59   #7
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Direi che sopra i 2-3 anni non è il caso di baciare in bocca bambini.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:01   #8
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
boh io non lo farei, neanche appena nati.. però ci possono essere persone a cui questo va bene, senza doverle etichettare come pedofili.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:05   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
la bambina stessa ha detto che stavano scherzando, direi che prima di bruciare al rogo l'eretico pedofilo sarebbe almeno il caso di sentire che ne pensa la figlia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:15   #10
markk0

purtroppo, senza avere assistito ai fatti, è difficile formulare pareri sensati.

le uniche notizie che abbiamo sono quelle riportate dai sedicenti giornalisti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:18   #11
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 05-09-2009, 18:38   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Brasile - L'uomo, da tre giorni in carcere, è accusato di violenza.

Carezze alla figlia, rischia 15 anni

Il turista italiano in cella a Fortaleza. L'avvocato: difficile farlo uscire. La bimba di 8 anni: stavamo giocando

RIO DE JANEIRO - Un uomo gioca con la sua bambina in piscina, in un chiosco a pochi metri dalla spiaggia. L'afferra per le gambe, la fa rigirare in acqua, la abbraccia. Infine le appoggia un bacino sulla bocca. Lui ha 40 anni e la faccia del turista scottato dal sole tropicale; la figlia solo 8 ed è scura di pelle. A Fortaleza, capitale brasiliana del turismo sessuale, sull'argomento i nervi sono a fior di pelle, la psicosi elevata e la coscienza locale un po' sporca. «Non riesco sennò a spiegarmi come possa essere successo», racconta in lacrime Adriana Socorro, la moglie brasiliana dell'imprenditore italiano Giuliano Tuzi, da tre giorni in un carcere a Fortaleza con una accusa pesantissima: violenza sessuale in flagrante. Rischia dagli 8 ai 15 anni. Adriana è la madre della piccola, sposata con l'uomo da 12 anni. Vivono a Guidonia, nel Lazio. Era ai bordi della piscina durante i giochi padre-figlia e poi quando, incredula, ha visto arrivare i poliziotti che si sono portati via il marito in manette, in costume e ancora bagnato. Ha cercato di capire e le hanno spiegato. «Una coppia di turisti brasiliani, sui trent'anni, ha avvisato il proprietario del chiosco e questi ha chiamato la polizia — racconta la donna —. Gli agenti hanno aspettato che Giuliano si ributtasse in acqua con la bimba e sono intervenuti». Causa di tutto quei ripetuti bacini sulla bocca della piccola. «Mia figlia è molto legata al padre, scherzano sempre così — dice Adriana —. È inverosimile che ci sia dell'altro nel suo atteggiamento. Io ero lì, insieme a un gruppo di altri amici». Vive in Italia da tempo la donna, e parla con distacco di Fortaleza, la sua città, dove è venuta a trascorrere le vacanze. «Lo so, qui c'è un grande problema di prostituzione minorile e pedofilia, hanno visto un adulto con una bambina, non hanno pensato che potesse essere sua figlia. Io sono mulatta, e nostra figlia è ancora più scura...».

Psicosi, si diceva, ma anche una legge severa. Con l'obiettivo di combattere le violenze sui minori, soprattutto quelle assai diffuse tra le mura domestiche, il Brasile si è appena dotato di una normativa drastica. La legge da un mese equipara pizzicotti e baci strappati con la forza allo stupro. Con aggravanti quando si tratta di minori. La giudice che dovrà esaminare il caso, Ivana Timbò, appare irremovibile. «Sentiremo altri testimoni e poi decideremo il da farsi», scartando l'idea di chiudere il caso come un malinteso, come invece ha chiesto l'avvocato di Tuzi, Flavio Jacinto. «Ho cercato di far rilasciare subito l'uomo, ma non è facile — spiega il legale —. Potrebbe slittare tutto alla prossima settimana». La bambina è già stata sentita da una psicologa della polizia minorile. Non è stato semplice spiegarle l'accaduto, ma ha risposto che stava giocando normalmente con il papà. La coppia accusatrice ha riferito invece a una tv locale che nulla aveva di «normale» l'atteggiamento dell'uomo. «La abbracciava come si fa tra adulti, le ha messo le mani dappertutto, le ha sfilato e rimesso il bikini, e poi quei due bacini sulla bocca...».

Oltre alla moglie e gli amici, anche i dipendenti del chiosco hanno scagionato l'imprenditore italiano, che però è ancora in carcere. L'arresto in flagrante non è immediatamente reversibile, spiega il legale, ci vuole il parere del pm, che probabilmente arriverà solo la prossima settimana. Tuzi intanto è stato spostato in una cella singola, dopo una notte passata con altri 15 detenuti. Con il morale a pezzi ma tranquillo. Da qualche tempo Fortaleza sta cercando di arginare il fenomeno della prostituzione minorile, nella quale gli italiani fanno da sempre la loro parte. Alcuni sono stati arrestati negli ultimi anni, così come sono state sgominate organizzazioni ponte tra i due Paesi. La polizia ferma le persone sospette all'aeroporto e tempo fa il governo locale arrivò a proibire un charter «specializzato» in partenza dal Nord Italia. Restano però assai diffusi gli approcci tra turisti di mezza età e ragazzine lungo le spiagge della città. Ma in assenza di «flagrante», si giustificano le forze dell'ordine, non c'è molto che possa essere fatto, anche con le leggi più dure.

Rocco Cotroneo
05 settembre 2009

http://www.corriere.it/cronache/09_s...4f02aabc.shtml
Che sia questo il caso o meno (tanto dai giornali non si puo' capire) comunque c'è da ricordare che la maggior parte degli abusi sessuali (inclusi quelli che riguardano bambini e minori) avviene in famiglia e il caso Padre-figlia è quello di gran lunga piu' frequente.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:44   #13
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
mai visto baciare un padre sulle labbra un figlio ( maschio o femmina che sia) ?
bacio a stampo eh mica con mezzo metro di lingua
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:24   #14
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
ma per favore, quale mamma o padre non ha mai dato un bacio sulle labbra al figlio o alla figlia. Nei film americani si vede sempre. Mica ha slinguazzato la bimba.. ma suvvia. Sto poveraccio è sposato da 12 anni con la brasiliana e va lì ogni estate.
A me non l'hanno mai fatto, ma comunque non ci vedo nulla di male.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:41   #15
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Perchè? Non capisco io i miei figli li bacio ovunque mi capiti bocca compresa e non potrei fare altrimenti, c'è qualche legge divina o terrena che lo vieta?
Mi dovrei vergognare di esternare l'amore per i miei figli?
Se tu hai bimbi e non li vuoi baciare per ragioni a me sconosciute sono fatti tuoi ma è quantomeno soggetivo.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:55   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Perchè? Non capisco io i miei figli li bacio ovunque mi capiti bocca compresa e non potrei fare altrimenti, c'è qualche legge divina o terrena che lo vieta?
Se tu hai bimbi e non li vuoi baciare per ragioni a me sconosciute sono fatti tuoi ma è quantomeno soggetivo.
bacio a stampo senza lingua è bacio paterno o pure fra amici anche fra upmini etero in molti paesi. l' indecenza è che persone sezsuofobe e con turbe vedano il marcio in casa di altri invece che nelmproprio cervello
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:09   #17
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma in che mondo malato un bacio sulla bocca, se non accompagnato da altri evidenti tipi di effusione, è da intendersi come "molestia sessuale"? Ma dove stiamo arrivando?

A quello che ero rimasto, un bacio sulla bocca, puro e semplice, non è altro che un'espressione di profondo affetto ed amore, e mi pare assolutamente normale che un padre o una madre provino questo tipo di affetto per un figlio od una figlia, soprattutto se piccoli.

Veramente assurdo. Poi c'è da vedere se effettivamente non ci sia stato altro, ma da come è descritto qui, direi che si è passato ampiamente il limite.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:10   #18
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Frena, io ho espresso la mia opinione e stop.
Old 05-09-2009, 20:11   #19
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bacio a stampo senza lingua è bacio paterno o pure fra amici anche fra upmini etero in molti paesi. l' indecenza è che persone sezsuofobe e con turbe vedano il marcio in casa di altri invece che nelmproprio cervello
Se ti riferisci a me sei decisamente fuori strada .
Old 05-09-2009, 20:49   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mi riferisco ai due vecchietti rinco che han denunciato quella famiglia... per una cosa che la moglie, la figlia, i gestori del bagno e altri bagnanti han smentito.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian