|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Windows XP non parte più!(nemmeno il logo appare)
Buongiorno a tutti! Il tutto è successo circa un paio di ore fa..Praticamente ho acceso il pc normalmente, sono andato in cucina a bere un po' d'acqua e al mio ritorno ho notato che il pc si era acceso..ma che arrivato alla schermata del desktop non faceva fare alcuna operazione, cioè, il mouse si muoveva normalmente ma non faceva cliccare da nessuna parte! Ho deciso quindi di riavviare e... sorpresa!!! Il pc passa la scheramata per accedere al bios e quando arriva sul punto di far avviare il sistema operativo (cioè il punto in cui appare la scritta windows xp con la piccola barra di caricamento sotto) si blocca! Resta tutto nero!!! per intenderci la suddetta schermata non appare nemmeno!!! La modalità provvisoria uguale!!! il pc si riavvia...Allora ho deciso di provare la console di ripristino...e quando l'ho fatta partire altra sorpresa!!! non mi ha chiesto quale installazione di windows far partire ma è andato subito in C: e dando il comando di directory mi dava errore!!! In questo momento sto facendo un chkdsk per vedere che fa...ma visto che il checkup non funziona 9 volte su 10 chiedo aiuto a voi...vi prego aiutatemi..non mi è mai capitata una cosa del genere... Spero di aver reso bene l'idea..HELP!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ok problema risolto...una volta tanto il chkdsk ha fatto il suo dovere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.