|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gericom Webgine 1130 XL - in cosegna oggi
Ero indeciso tra Dell 8100 e Enface 4600 il primo xchè sovradimensionato per l'uso che ne dovrei fare (prg x ufficio) sopratutto per la risoluzione troppo alta, il secondo per il prezzo anche quello abbastanza alto, poi ho visto un'offerta sul Gericom molto interessante, ma non conoscendolo ho provato a cercarlo nei vari punti vendita ma tutti lo davano per esaurito. Venerdì lo ritrovato on line e ho deciso di ordinarlo, ho speso 3.690.000 iva compresa ed è cosi configurato:
PIII 1.1 - 512MB - HD 30GB - Combo DVD/Masterizzatore - scheda video integrata con ram condivisa max 64mb - Modem - Lan e le solite porte ser/par/usb/tv... 2 anni di garanzia inclusa. Non è una gran marca anzi Gericom è un assemblatore Austriaco ma monta componenti validi, schermo Sharp, HD Fujitsu, Combo Panasonic. Purtroppo non ho potuto vederlo prima ma in caso utilizzerò il diritto di recesso (10GG). Cosa ne pensate? Appena mi arriva vi posterò le mie impressione. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Arrivato !!!
Come promesso ecco le considerazione di questo notebook "mai visto prima"
L'aspetto è solido, il colore è particolare, bluastro metallizzato tastiera blu carta zucchero nel complesso non fastidioso, carino il marchio "Webgine" sul lato anteriore dello schermo che si illumina all'accensione (come una insegna) La tastiera mi sembra abbastanza robusta, lo schermo è bello luminoso e con un buon contrasto, Windows XP precaricato è in edizione italiana (Home Edition) Queste sono le prima considerazioni prossimamente vi posterò il resto. saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
|
Re: Arrivato !!!
Quote:
cerca altri post con la parola "GERICOM" ed avrai altre impressioni...... (mie e di altri amici possessori di questo N/B!!!) STEFANO
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Gericom ... ma dove?
Ciao ma dove l'hai comprato on-line?
Lo stavo cercando ma non ho mai capito bne chi li vende! Fammi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao, siccome io lo ho preso con l'offerta di MW a novembre e sono sinceramente molto soddisfatto (a parte il fatto che il mio ha 256 di ram, HD da 20 e lettore DVD, pagato 2990000), sareo curioso di sapere se hai provato un pò se i driver che ti hanno dato per XP sono "soddisfacenti". Il mio aveva Win Me preinstallato che io ho sostituito con XP per esigenze di stabilità (visto che con win2000 non tutte le periferiche venivano riconosciute). Nell'utilizzo giornaliero è ottimo, ma con i driver video presenti nel cd per XP non riesco a far andare la porta TV out e rilevo un acerta lentezza in chiusura (colpa del driver modem che però nei collegamenti internet è ottimo).
Mi sa che siamo gli unici ad averlo con XP, dato che gli altri nel forum hanno mantenuto Win ME, teniamoci in contatto. Saluto, Valdo P.S. a proposito io ho installato anche la mandrake 8.1 ma devo fargli riconoscere ancora la scheda audio e il modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
x wwleone:
Grazie vado subito a leggerli. x Crais: Lo trovato sul sito http://www.mediaworld.it (oggi non risulta più ma tienilo d'occhio giorno per giorno è possibile che torni fuori l'offerta) x Valdo: oggi lo provo in ufficio collegandolo in rete locale e vediamo come se la cava... Ti farò sapere. Vorrei partizionare il disco per montargli anche W98 (ho un applicativo che credo non giri con XP) spero di non fare pasticci. Saluti, Giancarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
|
Re: Gericom ... ma dove?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.